Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 66
  1. #1
    Mai l'altra guancia
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    -
    Messaggi
    25,491
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Exclamation LibBberismo all'occidentale: carne alla diossina. 80 / 200 volte i livelli massimi.

    L'Irlanda lancia l'allerta: livelli di sostanza tossica da 80 a 200 volte quelli massimi
    Partite scoperte in Francia e in Belgio. Colpa di un mangime intossicato


    Carne di maiale alla diossina
    Europa in allarme. Controlli in Italia


    BRUXELLES - Maiale irlandese alla diossina: allarme in Europa. Scattano i controlli anche in Italia. La Commissione Ue ha attivato il sistema di allerta rapida sulla catena alimentare dopo che le autorità irlandesi hanno deciso di ritirare tutti i prodotti a base di maiali allevati in Irlanda.

    In parecchi esemplari macellati dopo il primo settembre e cresciuti in nove allevamenti nordirlandesi è stata rilevata una presenza di diossina da 80 a 200 volte superiore ai livelli massimi consentiti dalle normative europee. All'origine della contaminazione, sembra esserci un mangime avvelenato dalla sostanza tossica.

    Le autorità sanitarie irlandesi hanno ordinato la distruzione della carne contaminata e il ritiro immediato dei prodotti derivati presso i rivenditori, gli alberghi e i ristoranti ma carne di maiale contaminata è stata scoperta già in Francia e in Belgio. A rischio il mercato inglese destinatario privilegiato dell'esportazione irlandese ma confezioni di carne di maiale sono venduti anche in altri Paesi europei tra cui non è esclusa l'Italia dove il ministero della Sanità ha già ordinato severi controlli.

    L'allarme delle autorità sanitarie in Irlanda ha seminato nella popolazione il terrore. La carne di maiale è abbondantemente consumata nel paese, con il bacon su molte tavole per la prima colazione e il prosciutto cotto piatto tradizionale nel periodo natalizio. Anche se la Commissione europea assicura che non più del 10% della carne di maiale irlandese sarebbe stata contaminata, i consumatori sono preoccupati e il mercato interno e verso l'estero è crollato.

    Secondo l'Ufficio statistico nazionale, a tutto giugno l'Irlanda aveva una popolazione suina di 1,5 milioni di capi. L'esportazione rappresenta per l'isola un giro d'affari di 368 milioni di euro ricavati soprattutto dalla vendita di carne di maiale nella Gran Bretagna, che assorbe quasi metà dell'esportato, in Francia - circa 9.000 tonnellate - e nell'Europa dell'Est, più la Russia 6.000 tonnellate e la Cina, 1.100 tonnellate.
    (7 dicembre 2008)
    Sui Cinesi, almeno, ci sto attento.
    In Irlanda, modello portato ad asempio dagli ingegneri gestionali di casa nostra, diventati ricchi per aver abbassato le tasse a chi opera nell'informatica, non l'avrei mai detto. O forse sì.

    Io compro da chi conosce, e mi fa conoscere, gli animali che ammazza.




    =================================== =========================
    "I learned long ago, never to wrestle with a pig. You get dirty, and besides, the pig likes it."
    (G. B. Shaw)

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    17 Sep 2009
    Località
    qui & là
    Messaggi
    1,683
     Likes dati
    0
     Like avuti
    21
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    non commento il massacro di maiali ("una civiltà la si misura da come tratta gli animali"gandhi). ma una cosa la vorrei sapere; perchè in irlanda c'è un alto tasso di diossina?

  3. #3
    Mai l'altra guancia
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    -
    Messaggi
    25,491
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da normannovero Visualizza Messaggio
    perchè in irlanda c'è un alto tasso di diossina?
    Perché era contenuta nel mangime utilizzato, non hai letto?
    Mica li lasciano pascolare per i verdi campi irlandesi, che vengono erosi sempre più.

    L'Irlanda è piena così di Italiani. Poveracci.

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    17 Sep 2009
    Località
    qui & là
    Messaggi
    1,683
     Likes dati
    0
     Like avuti
    21
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zdenek Visualizza Messaggio
    Perché era contenuta nel mangime utilizzato, non hai letto?
    Mica li lasciano pascolare per i verdi campi irlandesi, che vengono erosi sempre più.

    L'Irlanda è piena così di Italiani. Poveracci.
    scusami è vero l'articolo non l'ho letto perchè la notizia l'hanno data anche i tg, pensavo un caso taranto.

  5. #5
    Simply...cat!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Brescia,Lombardia,Padania
    Messaggi
    17,080
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zdenek Visualizza Messaggio
    In Irlanda, modello portato ad asempio dagli ingegneri gestionali di casa nostra, diventati ricchi per aver abbassato le tasse a chi opera nell'informatica, non l'avrei mai detto. O forse sì.

    Il tuo commento non c'entra nulla con l'articolo,ma per fortuna ormai siamo abituati e vaccinati ai tuoi pensieri sconslusionati.

  6. #6
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Oct 2012
    Messaggi
    8,720
     Likes dati
    820
     Like avuti
    4,220
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragonball Visualizza Messaggio
    Il tuo commento non c'entra nulla con l'articolo,ma per fortuna ormai siamo abituati e vaccinati ai tuoi pensieri sconslusionati.
    Ah dimenticavo sei cresciuto grazie a kit cat.

  7. #7
    Mai l'altra guancia
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    -
    Messaggi
    25,491
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragonball Visualizza Messaggio
    Il tuo commento non c'entra nulla con l'articolo,ma per fortuna ormai siamo abituati e vaccinati ai tuoi pensieri sconslusionati.
    Disse il lombrico al pescatore.
    Ingegnere gestionale, per caso?

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Nov 2007
    Messaggi
    1,162
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma il liberismo che c'entra con la vicenda?

  9. #9
    Digital Dictator
    Data Registrazione
    15 Oct 2008
    Località
    nel giorno della fine non ti serviranno MSN e la connessione ADSL
    Messaggi
    1,106
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tristano Visualizza Messaggio
    Ma il liberismo che c'entra con la vicenda?
    Ovviamente nulla.

  10. #10
    Sorrido: dovresti preoccuparti
    Data Registrazione
    03 Jul 2008
    Località
    Non ripetere l'errore dei tuoi genitori: usa la contraccezione.
    Messaggi
    1,816
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Forse perché in un ideale regime di libero mercato, questo sarebbe lecito e passerebbe inosservato?

 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 10-07-11, 22:26
  2. Carne irlandese alla diossina, è allarme in Europa
    Di Salah al-Din nel forum Politica Estera
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-12-08, 18:40
  3. Bankitalia: economia ristagnante e debito pubblico ai massimi livelli
    Di patatrac (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 14-05-06, 20:50
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-06-05, 21:54
  5. Splendide Notizie Da Pisa. L'ulivo Ai Massimi Livelli
    Di Pitone nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 31-10-02, 02:22

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito