X donne: meglio i ventenni o i quarantenni?
Ora vi dico perchè io, 43 anni, preferisco i quarantenni
PUNTI A FAVORE DEI VENTENNI:
1)ASPETTO FISICO: questo è innegabile, e penso che tutti debbano ammettere: un ventenne carino è capace di far perdere la testa a qualsiasi donna semplicemente indossando un jeans o girando a torso nudo...con il fisico un ventenne può sbaragliare qualsiasi uomo
2)NON SONO IMPEGNATi: mentre la maggior parte dei quarantenni in genere sono sposati o comunque sono seriamente impegnati con un'altra donna e la cosa ovviamente nella maggior parte dei casi li frena in una relazione con un altra donna, i ventenni sono in genere liberi e anche quelli impegnati spesso non lo sono seriamente, a vent'anni la maggior parte dei ragazzi non ha voglia di legarsi
MA:
1) un quarantenne in genere non ti fa perdere tempo...se ci provi, ti dice subito le cose come stanno: se è no è no, se è sì è sì...la loro esperienza fa sì che siano molto più chiari di un ragazzo di 18-20 anni che spesso non lo sa nemmeno lui cosa vuole....e poi non ti fanno stare sulle spine solo perchè "siccome sono un ragazzo carino allora me la devo tirare un po'"
2)un sacco di ragazzi di 18-20 anni che ho conosciuto mi sono sembrati assolutamente superficiali: con loro non riesci a farci un discorso serio, con la maggior parte di essi (non con tutti, ci sono anche ragazzi maturi, ma purtroppo non sono la maggioranza) puoi parlarci solo di futilità
3)i ventenni di oggi sono tremendamente INSICURI in un rapporto: attenzione, ma non di quella insicurezza che poi ti porta a cercare il partner per risolvere insieme i tuoi problemi, no: molti di loro, dato che sono tremendamente insicuri del loro rapporto e non sanno come gestirlo, tendono a scaricare sulla loro donna i problemi derivanti dalla loro insicurezza: ecco che allora iniziano a farti problemi per delle cazzate assolute, non sia mai che ti giri per un mezzo secondo a guardare uno gnocco che passa (reazione assolutamente fisiologica, ma che loro interpretano "ecco, questa mi vuole tradire"): si incazzano manco con quello ci fossi andato a letto....poi molti di loro si incazzano per cose futili: che ne so, hai fatto un regalo che non piaceva loro, un giorno ti sei dimenticata di chiamarlo...etc etc...
invece i quarantenni, che hanno avuto molta più esperienza, sanno essere molto più sicuri in un rapporto, e quindi infondono anche sicurezza al partner: sanno che in genere le cose che contano quando si sta insieme a un'altra persona sono cose molto più importanti di queste futilità
4) come conseguenza di ciò, i ragazzi di 18-20 anni spesso in rapporto non sanno cosa vogliono....così chiedono alla donna di essere sempre capiti, di fare loro da psicologa quasi, e la donna si sforza tanto perchè magari ci tiene al rapporto, ma alla fine, dato che nemmeno loro sanno quello che vogliono, il tutto diventa inutile, e si finisce per farsi il fegato amaro di fronte a degli "scatti" assurdi del ragazzo, fino a chiederti cosa hai fatto di male per meritarti un simile trattamento e senza mai capirlo...alla fine se la cosa va avanti logora solo il rapporto, che quindi è destinato a finire
I quarantenni invece, almeno ripeto, la maggior parte di loro, sanno cosa vogliono in un rapporto e quindi -sono più chiari fin dall'inizio -dato che sono più sicuri e sanno meglio degli altri cosa vogliono in una donna, trasmettono anche al partner questa sicurezza, e quindi il rapporto può durare di più, e se finisce finisce per altre cose, non per una questione di insicurezza o di mancanza di chiarezza fin dall'inizio....perchè è proprio quando un rapporto finisce per queste cose che rischia di far male...un rapporto finisce e tu a volte non riesci nemmeno a capire chiaramente il perchè....
allora vi è piaciuta questa analisi sociologica comparativa? e voi, preferite i ventenni o i quarantenni?
ai voti