Risultati da 1 a 7 di 7
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Lasciate ogni speranza....Voi Leghisti

843) LASCIATE OGNI SPERANZA ....VOI LEGHISTI
    (19/11/2008)

Io insisto per questa occasione
    come si posson fare le riforme
    con questo clima tutto quanto in fiamme.
    Berlusconi odia l'opposizione

sia adesso, che ora non governa,
    sia pur quando stava al governo
    che le ha fatto opposizion d'inferno.
    L'opposizion ripaga e ritorna.

Ieri sera a Ballarò era infuriato
    era presente Castelli il leghista
    che lo ha sentito come ha parlato.

Oh leghisti, mi viene sempre in mente,
    la vostra grinta non è più in vista!
    Ricordate la vostra bava al dente?

Fin quando c'è 'sto Silvio Berlusconi
    dimenticatevi il federalismo!
    Cambiatelo, col vostro attivismo,
    con un altro che non rompe i coglioni!

--------------------

Il sorriso alla vita è scontato
    guai se non sorridi ogni momento
    rischi di rimanere incastrato

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Leopardi ti fa un baffo, a te (scherzo eh)

Proprio sui problemi tra Lega e Berlusconi, ecco un pezzo di questo articolo:

11/12/2008, 19:48
    Berlusconi deve abbassare i toni.
    Bossi non usa i mezzi termini.
    C'è bisogno di un chiarimento con il premier? "Berlusconi è intelligente, ha già capito", aggiunge il Senatùr.
    E ancora: "Il governo deve chiarire se il federalismo fiscale è al primo punto del programma. Sarebbe auspicabile - conclude Bossi - che Berlusconi confermasse che il governo non ha cambiato indirizzo" [..]
    "Io sono certo che il governo ha intenzione di fare andare avanti il federalismo fiscale qui a Palazzo Madama. E quindi quello che ho detto a Berlusconi non è un segnale di cambio di direzione o di cambio di progetto politico. Berlusconi e il governo vogliono come precedenza il federalismo fiscale. Di questo sono certo!". [..]

Blut und Boden
     Likes dati
    2,836
     Like avuti
    10,459
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

La speranza è finita il 14 gennaoio 2000.
    La Lega pure.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io vorrei capire un pò meglio di che riforme parla Bossi, art 119:
    Art. 119.
    I Comuni, le Province, le Città metropolitane e le Regioni hanno autonomia finanziaria di entrata e di spesa.
    I Comuni, le Province, le Città metropolitane e le Regioni hanno risorse autonome. Stabiliscono e applicano tributi ed entrate propri, in armonia con la Costituzione e secondo i principi di coordinamento della finanza pubblica e del sistema tributario.
    "Dispongono di compartecipazioni al gettito di tributi erariali riferibile al loro territorio".

Questo utlimo comma mi sembra già federalista.

La legge dello Stato istituisce un fondo perequativo, senza vincoli di destinazione, per i territori con minore capacità fiscale per abitante.

La Calabria, Campania, Lazio, Basilicata verranno comunque aiutate.

Le risorse derivanti dalle fonti di cui ai commi precedenti consentono ai Comuni, alle Province, alle Città metropolitane e alle Regioni di finanziare integralmente le funzioni pubbliche loro attribuite.
    Per promuovere lo sviluppo economico, la coesione e la solidarietà sociale, per rimuovere gli squilibri economici e sociali, per favorire l'effettivo esercizio dei diritti della persona, o per provvedere a scopi diversi dal normale esercizio delle loro funzioni, lo Stato destina risorse aggiuntive ed effettua interventi speciali in favore di determinati Comuni, Province, Città metropolitane e Regioni.
    I Comuni, le Province, le Città metropolitane e le Regioni hanno un proprio patrimonio, attribuito secondo i principi generali determinati dalla legge dello Stato. Possono ricorrere all'indebitamento solo per finanziare spese di investimento. E' esclusa ogni garanzia dello Stato sui prestiti dagli stessi contratti.

Mi sembra che dal punto di vista finanziario siamo già abbastanza federalisti, per quello che ho capito la Lega vuole rendere responsabili le istituzioni locali dei loro comportamenti, ma io non credo che le regioni povere non verrebbero aiutate se fossero in difficoltà (vedi Catania e Roma).

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[quote=serra;9089808]Io vorrei capire un pò meglio di che riforme parla Bossi, art 119:
    Art. 119.
    I Comuni, le Province, le Città metropolitane e le Regioni hanno autonomia finanziaria di entrata e di spesa.
    I Comuni, le Province, le Città metropolitane e le Regioni hanno risorse autonome. Stabiliscono e applicano tributi ed entrate propri, in armonia con la Costituzione e secondo i principi di coordinamento della finanza pubblica e del sistema tributario.
    "Dispongono di compartecipazioni al gettito di tributi erariali riferibile al loro territorio".

Questo utlimo comma mi sembra già federalista.

La legge dello Stato istituisce un fondo perequativo, senza vincoli di destinazione, per i territori con minore capacità fiscale per abitante.

La Calabria, Campania, Lazio, Basilicata verranno comunque aiutate.

Le risorse derivanti dalle fonti di cui ai commi precedenti consentono ai Comuni, alle Province, alle Città metropolitane e alle Regioni di finanziare integralmente le funzioni pubbliche loro attribuite.
    Per promuovere lo sviluppo economico, la coesione e la solidarietà sociale, per rimuovere gli squilibri economici e sociali, per favorire l'effettivo esercizio dei diritti della persona, o per provvedere a scopi diversi dal normale esercizio delle loro funzioni, lo Stato destina risorse aggiuntive ed effettua interventi speciali in favore di determinati Comuni, Province, Città metropolitane e Regioni.
    I Comuni, le Province, le Città metropolitane e le Regioni hanno un proprio patrimonio, attribuito secondo i principi generali determinati dalla legge dello Stato. Possono ricorrere all'indebitamento solo per finanziare spese di investimento. E' esclusa ogni garanzia dello Stato sui prestiti dagli stessi contratti.

Mi sembra che dal punto di vista finanziario siamo già abbastanza federalisti, per quello che ho capito la Lega vuole rendere responsabili le istituzioni locali dei loro comportamenti o sbaglio?

1 comunista rimasto : Silvio
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bossi conta quanto il due coppe, e la briscola è denari.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da libpensatore Visualizza Messaggio
    Bossi conta quanto il due coppe, e la briscola è denari.
    Vedo che hai capito tutto tu.......