Visualizzazione Stampabile
-
penosi come sempre i cosiddetti economisti;continuano a raccontare le loro cazzate e le loro teorie idiote; pensaon anocra che si possa e debba rilanciare questo sistema basato sui consumi di beni superflui senza prestare attenzione invece alla produzione dei beni e servizi primari; sono dei balordi che ci porterannno tutti alla miseria e alla disperazione;ancora non hanno capito che questo sistema è fallito ed è insostenibile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
husqvarna500cr
penosi come sempre i cosiddetti economisti;continuano a raccontare le loro cazzate e le loro teorie idiote; pensaon anocra che si possa e debba rilanciare questo sistema basato sui consumi di beni superflui senza prestare attenzione invece alla produzione dei beni e servizi primari; sono dei balordi che ci porterannno tutti alla miseria e alla disperazione;ancora non hanno capito che questo sistema è fallito ed è insostenibile
definisci beni e servizi primari
cavoli e patate?
-
Citazione:
husqvarna500cr
fantastico, e nel frattempo che convertiamo il sistema economico sul quale si regge tutto il globo, diciamo per i prossimi 20 anni, noi cosa facciamo?
Cosa diciamo agli operai della Fiat o della GM, di attendere che qualcuno pensi ad un sistema alternativo? ...di comperarsi un fazzoletto di terra ed iniziare a coltivare soia intanto che Obama ci riflette un pò su?
-
Citazione:
pacatamente
definisci beni e servizi primari
cavoli e patate?
pedicure e meccanico del cayenne?
-
Citazione:
il Max
Ma le aziende petrolifere non potrebbero essere loro a dare i contributi alle case automobilistiche? In fondo sono loro che gli fanno vendere la benzina!
-
Citazione:
Mr.Wolf
Ehm.... mi scusi... non vorrei disturbare.... ma la Dora non scorre da Nord a Sud ?
Non è "orizzontale" come il Po da poter identificare un "sopra" ed un "sotto"....
Google Maps può aiutare... La riforma Gelmini non credo....
http://www.informagiovani-italia.com..._torino_20.jpg
adesso ti spiego bene
poi se non capisci ti faccio un disegno piu semplice ancora
allora sopra c'è il NORD
sotto il SUD
a destra l'EST
e a sinistra l'OVEST
quei tre nastrini azzurri sono i principali fiumi di Torino
il PO che , a Torino è orientato in senso nord sud anzi sud nord
quello piu in alto è la Stura di Lanzo
quello in mezzo che va a finire nel po è la Dora ( Riparia perchè ce ne è un'altra che si chiama Baltea ma quella passa per Aosta ed Ivrea e non per il capoluogo piemontese) come vedi l'orientamento è grossolanamente ovest est
arriva dalla Val di Susa
quella della TAV che tanti dispiaceri ha dato al tuo Tonino.
concludendo quando non sai di cosa parli
sta CIUTU come direbbe la LITI
-
Citazione:
il Max
io direi mutuo della casa e scuola dei figli
-
Citazione:
il Max
fantastico, e nel frattempo che convertiamo il sistema economico sul quale si regge tutto il globo, diciamo per i prossimi 20 anni, noi cosa facciamo?
Cosa diciamo agli operai della Fiat o della GM, di attendere che qualcuno pensi ad un sistema alternativo? ...di comperarsi un fazzoletto di terra ed iniziare a coltivare soia intanto che Obama ci riflette un pò su?
non ho dettoche si deve cambiare tutto e di colpo, dico solo che si devono definire delle priorità; le ricordo poi che gli operai della fiat gm ecc. , gran parte del loro stipendio lo devono usare per avere appunto un bene primario come la casa, quidni siamo nella situazione in cui si deve lavorareper produrre beni a volte superflui (non è il caso delle auto) , per avere i beni primari come la casa; è un sistema un pò assurdo; forse è il caso che lavoriamo direttamente per costruirci la casa prima,non crede?
-
Citazione:
abc123
Ma le aziende petrolifere non potrebbero essere loro a dare i contributi alle case automobilistiche? In fondo sono loro che gli fanno vendere la benzina!
il primo problema da risolvere è a mio parere proprio quello delle case automobilistiche... una vera e popria tassa globale per mantenere milioni di posti di lavoro!
alternative?
-
Citazione:
husqvarna500cr
non ho dettoche si deve cambiare tutto e di colpo, dico solo che si devono definire delle priorità; le ricordo poi che gli operai della fiat gm ecc. , gran parte del loro stipendio lo devono usare per avere appunto un bene primario come la casa, quidni siamo nella situazione in cui si deve lavorareper produrre beni a volte superflui (non è il caso delle auto) , per avere i beni primari come la casa; è un sistema un pò assurdo; forse è il caso che lavoriamo direttamente per costruirci la casa prima,non crede?
personalmente mi va bene, visto che il mio lavoro è nell'ambito dell'edilizia! :-01#44
A parte gli scherzi credo che l'analisi sia corretta... dobbiamo consumare per creare domanda e quindi poter lavorare! Di fatto ci riempiamo di un sacco di cose inutili per pagare gli stipendi del privato e con quello che ci resta paghiamo gli stipendi (e spesso un vero e proprio mantenimento) dei lavoratori pubblici!
Ributtarci solo sulle esigenze primarie vuol dire lasciare disoccupata un sacco di gente... conviene?
...questo è il grande dilemma!