User Tag List

Visualizza Risultati Sondaggio: come devo comportare

Partecipanti
12. Non puoi votare in questo sondaggio
  • licenzio il dipendente cosi risparmio e riduco le tasse

    9 75.00%
  • mantengo l'ufficio con relativo personale in quanto mi tiene alto il livello dei consumi

    3 25.00%
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 22 di 22
  1. #21
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,904
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    dando per scontato che puoi sposare il discorso è : sfoltiamo la pubblica amministrazione del personale in esubero ? o puo causare una ricaduta dei consumi ?

    Penso che il discorso dell'esubero di per se stesso avrà ancora vita breve. Serviranno sempre persone che facciano lavori (non che incassino denaro per stare a casa, pur potendo lavorare), il compito della società, in cui lo Stato entrerà sempre più massicciamente, sarà di mettere in pratica il diritto/dovere al lavoro. Quindi esisteranno sempre campi in cui gli "esuberi" del turbocapitalismo potranno e dovranno lavorare.
    Non ho riferimenti specifici, solo sommo 1+1 di quanto sento dire e leggo in giro per l'Europa, però mi sa che un giorno lo Stato dovrà nazionalizzare Adecco, Manpower & Co ed occuparsi di assegnare gli "esuberi" dove serve la loro opera, al di fuori del "mercato" come sidefinisce oggi. Non è pensabile che si continui a monetizzare tutto, con il risultato, per tirare fuori una cosa grave, che in ospedale inventano "esuberi", non assumono infermiere ed i malati anziani che non hanno parenti muoiono di fame, se dormono al momento del pasto portato da una rara e frettolosa infermiera. E sul tema degli ospedali potrei continuare. Esperienza diretta di come è stata trattata mia madre un anno fa.

  2. #22
    Can che abbaia morde
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,573
     Likes dati
    40
     Like avuti
    258
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mitteleuropeo Visualizza Messaggio
    Penso che il discorso dell'esubero di per se stesso avrà ancora vita breve. Serviranno sempre persone che facciano lavori (non che incassino denaro per stare a casa, pur potendo lavorare), il compito della società, in cui lo Stato entrerà sempre più massicciamente, sarà di mettere in pratica il diritto/dovere al lavoro. Quindi esisteranno sempre campi in cui gli "esuberi" del turbocapitalismo potranno e dovranno lavorare.
    Non ho riferimenti specifici, solo sommo 1+1 di quanto sento dire e leggo in giro per l'Europa, però mi sa che un giorno lo Stato dovrà nazionalizzare Adecco, Manpower & Co ed occuparsi di assegnare gli "esuberi" dove serve la loro opera, al di fuori del "mercato" come sidefinisce oggi. Non è pensabile che si continui a monetizzare tutto, con il risultato, per tirare fuori una cosa grave, che in ospedale inventano "esuberi", non assumono infermiere ed i malati anziani che non hanno parenti muoiono di fame, se dormono al momento del pasto portato da una rara e frettolosa infermiera. E sul tema degli ospedali potrei continuare. Esperienza diretta di come è stata trattata mia madre un anno fa.
    A proposito dei succitati privatissimi cercatori di teste d'uovo , te ne dico una.
    Questi , e altri hanno uno strano modo di trattare le informazioni che ricevono gratuitamente.
    Prova ad immaginare una provincia, neppur troppo grossa.
    Adesso immagina che nei centri, d'una certa importanza questa eccellente gente possegga una filiale. Ebbene il paese x non sa quel fa il paese y. Vale a dire che i dati in possesso di una filiale non sono accessibili dalle altre filiali della stessa Impresa. Questa sarebbe gente che procura lavoro agli altri.

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. Risposte: 237
    Ultimo Messaggio: 28-12-13, 15:47
  2. Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 26-04-12, 15:39
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-07-08, 09:28
  4. la bella vita del dipendente pubblico....primo solo in assenteismo
    Di kanekorso nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-01-08, 16:28
  5. Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 21-05-07, 20:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito