Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 Feb 2010
    Messaggi
    4,075
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito M.O.; Sondaggio: israeliani contrari al piano di pace arabo

    Ramallah (Cisgiordania), 16 dic. (Ap) - Secondo un sondaggio diffuso oggi, il 61 per cento degli israeliani è contrario al piano di pace saudita, che prevede la normalizzazione dei rapporti tra Paesi arabi e Israele in cambio del ritiro israeliano dai territori occupati nel 1967. Il 66 per cento dei palestinesi è invece a favore del piano, presentato per la prima volta nel 2002 e rilanciato al vertice arabo di Riad del marzo 2007.
    Il sondaggio, realizzato insieme da due istituti, uno israeliano e l'altro palestinese, indica anche che il 49 per cento degli israeliani e il 57 per cento dei palestinesi desiderano un maggiore coinvolgimento degli Stati Uniti nel processo di pace. Il 51 per cento degli israeliani e il 74 per cento dei palestinesi sono anche favorevoli a un prolungamento della tregua nella Striscia di Gaza, che scadrà il prossimo venerdì.
    http://www.tendenzeonline.info/apcom...216_000067.xml

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 Feb 2010
    Messaggi
    4,075
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    TEL AVIV - Ormai è matematico: per trovare israeliani felici in questi giorni occorre recarsi nelle colonie ebraiche della Cisgiordania. Oltre novanta persone su cento si dicono "molto soddisfatte della vita" e confermano di godere "ottima salute". La ostilità della popolazione palestinese e il rischio di attentati sulle arterie che percorrono non turbano i 'settlers' il cui numero continua a crescere con impeto. Nella West Bank sono quasi 300 mila: se ad essi si aggiungono gli abitanti israeliani di Gerusalemme est si arriva al mezzo milione. Una massa critica che - questa è almeno la loro sensazione - dovrebbe costituire una polizza di sicurezza da eventuali progetti di sgombero da parte di un futuro governo israeliano. I dati aggiornati sulla vita in Cisgiordania sono il risultato di una ricerca condotta dal professor Dan Soen e dal dottor Vered Neeman-Haviv del Centro accademico della Giudea-Samaria di Ariel (Cisgiordania). Da questo studio è emerso che la popolazione ebraica della Cisgiordania è raddoppiata in dodici anni, fra il 1995 (130 mila unità) e il 2007 (270 mila). Nello stesso periodo la popolazione totale israeliana è cresciuta del 29 per cento, ossia di un terzo rispetto ai coloni che dunque "hanno una marcia in più ". Si tratta - notano i ricercatori - di una popolazione giovane e dinamica. In Cisgiordania gli anziani ebrei (oltre i 65 anni) sono appena il 2,9 per cento, mentre la media nazionale israeliana è del 10 per cento. E' cambiata anche la composizione di questi 'settlers', con un importante aumento della popolazione ultraortodossa le cui famiglie sono notoriamente molto numerose. In Cisgiordania gli ultraortodossi sono ormai il 30,7 per cento, mentre la media nazionale israeliana è del 7,5. La qualità di vita negli insediamenti della Cisgiordania è molto soddisfacente: i ricercatori hanno trovato che la disoccupazione è relativamente bassa, che le entrate medie familiari sono superiori del 10 per cento alla media nazionale, che la sperequazione sociale è più contenuta e che agli esami di maturità i giovani coloni fanno meglio dei loro compagni nel resto di Israele. In questo quadro idilliaco c'é un solo 'neo': una percentuale relativamente elevata nei piccoli crimini. Il contenuto di questa ricerca giunge a bilanciare una immagine molto negativa dei coloni che si era creata nei mass media israeliani ed internazionali dopo le violenze perpetrate da centinaia di ultras la settimana scorsa contro la popolazione palestinese di Hebron, in Cisgiordania. Il premier Ehud Olmert aveva definito allora il loro comportamento "un vero pogrom". Dalla ricerca di Soen e Neeman-Haviv emerge invece che nel complesso i coloni cisgiordani rappresentano uno strato sociale caratterizzato da numerosi lati positivi.
    http://www.ansa.it/opencms/export/si...844653025.html

    strano, sono la causa del conflitto e non ricevono nemmeno un lancio di qassam, che li lancino loro?

    Probabile.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Oct 2004
    Messaggi
    15,123
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mullah Visualizza Messaggio
    Quello che non dici è che il piano di pace arabo prevede anche il "ritorno" di 4.000.000 di "profughi" palestinesi in Israele

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Oct 2004
    Messaggi
    15,123
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mullah Visualizza Messaggio
    http://www.ansa.it/opencms/export/si...844653025.html

    strano, sono la causa del conflitto e non ricevono nemmeno un lancio di qassam, che li lancino loro?

    Probabile.
    Ridicolo.
    I kassam colpiscono Sderot e Ashkelon perchè quelle sono le città a portata da Gaza. Se la gittata dei kassam fosse più lunga colpirebbero tutta Israele.
    Il lancio dei kassam viene rivendicato con orgoglio da Hamas e dalla Jihad Islamica.

  5. #5
    Sovranità al Cittadino.
    Data Registrazione
    10 Dec 2007
    Località
    Sikania
    Messaggi
    7,751
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Chissà perchè i settlers non si mettono anche loro a fabbricare razzetti da spedire su gaza?

  6. #6
    nazionalrazionalista
    Data Registrazione
    30 Sep 2008
    Messaggi
    112
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Valerio2 Visualizza Messaggio
    Chissà perchè i settlers non si mettono anche loro a fabbricare razzetti da spedire su gaza?
    loro usano direttamente gli aerei e i carriarmati...
    tra parentesi quanti coloni sono morti per i pericolosissimi kathiusha?( o come si scrive)

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    12,798
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rinnegato Visualizza Messaggio
    loro usano direttamente gli aerei e i carriarmati...
    tra parentesi quanti coloni sono morti per i pericolosissimi kathiusha?( o come si scrive)

    non so riguardoa missili ma da un vecchio articolo del 2004... tra il 2000 e il 2004 le vittime sono state 3334 tra i palestinesi e 1017 tra gli israeliani...

    ...certo poi il tanto odiato muro ha fatto crollare il numero di vittime tra gli israeliani... anche il numero delle vittime palestinesi si è comunque più che dimezzato rispetto al 2000/2004

  8. #8
    Sovranità al Cittadino.
    Data Registrazione
    10 Dec 2007
    Località
    Sikania
    Messaggi
    7,751
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rinnegato Visualizza Messaggio
    loro usano direttamente gli aerei e i carriarmati...
    tra parentesi quanti coloni sono morti per i pericolosissimi kathiusha?( o come si scrive)
    Non so quanti, e non vado certo a cercarlo, ma ci sono stati dei morti ed un bambino ha perso una gamba.

    Non sono messaggi d'auguri quelli che lanciano. Il fatto che siano meno pericolosi dimostra solo che gli arabi non sono capaci di tecnologia. Sono troppo abituati a vivere sfruttando il lavoro dei dhimmi.

    Poi dovresti informarti meglio: hanno pochi katiuscia, quelli forniti da hetzbollah, e loro fabbricano qassam, semplici tubi di ferro riempiti di tritolo, con alette fisse e tiro balistico; ma ignoranti come sono, non sono in grado di regolare direzione e alzo per colpire qualcosa e li lanciano a casaccio, più o meno in direzione di Sderot, che è il bersaglio più grande. Molti cadono anche dentro Gaza.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Oct 2004
    Messaggi
    15,123
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Come si fa a pretendere che i razzi uccidano gli ebrei della Cisgiordania, quando la loro gittata non ci arriva?

  10. #10
    Sovranità al Cittadino.
    Data Registrazione
    10 Dec 2007
    Località
    Sikania
    Messaggi
    7,751
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-12-08, 12:21
  2. Persino gli israeliani sono contrari a un attacco all'Iran
    Di Zefram_Cochrane nel forum Politica Estera
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 19-12-05, 00:07
  3. Una speranza per la pace. Per il cambiamento del mondo arabo
    Di Pieffebi nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-03-05, 12:00
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-03-02, 19:04
  5. Berlusconi: Il Piano Di Pace Arabo E' Una Tappa Storica
    Di Studentelibero nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-03-02, 19:00

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito