Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
    Meda sabios paris
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sondaggio Elezioni Sarde 2009: votade Indipendentista luego!

In su sito de sa Regione Sarda sun faghinde unu sondaggio inue totu poden votare. Sos Indipendentistas sun po como a su 5%, azuade nos a pigare, votade e faghide votare ajò:

http://www.regionesardegna.org/

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kornus Visualizza Messaggio
    In su sito de sa Regione Sarda sun faghinde unu sondaggio inue totu poden votare. Sos Indipendentistas sun po como a su 5%, azuade nos a pigare, votade e faghide votare ajò:

http://www.regionesardegna.org/
    Ora siamo al 6% ore 18,03

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

fatto. ma se alle prossime elezioni si confermassero quei dati, non so se si dovrebbe esultare per il 6% o piangere per l'elezione di ciccu.

Meda sabios paris
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bidus Visualizza Messaggio
    fatto. ma se alle prossime elezioni si confermassero quei dati, non so se si dovrebbe esultare per il 6% o piangere per l'elezione di ciccu.
    A sa fine at a esse 7 o 8%, e si custu dato si repitit in sas eletziones, aimis a ponner una paja e cussitzeris e diventamos ago dela bilancia in su ballottaggio. Tando mi los kelzo iere Cicu e Soru o Milia faghinde comizios in Sardu e faeddende de Natzione Sarda e Indipendentzia......

P.S. Da notare ki innoke sos Indipendentistas suni postos paris, in sa realidade....bah!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Fatto! Se davvero gli indipendentisti raggiungessero mil 6% sarebbe un vero boom. A proposito, ma qule rapporto intercorre attualmente tra Partito Sardo d'Az. e gli altri movimenti indipendentisti?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RobieT Visualizza Messaggio
    Fatto! Se davvero gli indipendentisti raggiungessero mil 6% sarebbe un vero boom. A proposito, ma qule rapporto intercorre attualmente tra Partito Sardo d'Az. e gli altri movimenti indipendentisti?
    Vorrei riuscire a capire su quali basi dovrebbe intercorrere un qualche rapporto tra il Partito Sardo d'Azione e gli altri movimenti indipendentisti.
    Quali sono i presupposti del dialogo tra PSd'Az e indipendentisti.
    Con curiosità.
    Giò

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    20
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RobieT Visualizza Messaggio
    sni in passato ha collaborato col psdaz e nella sua prospettiva di un fronte indipendentista unito non credo ci siano problemi per un'allenza
    irs si oppone chiaramente a un dialogo col psdaz...
    a manca è aperta anch'essa a un fronte indipendentista ma pare non ci siano stati contatti col psdaz

il problema per me è un altro...
    il psdaz che deve fare??
    il psdaz quando si decide??
    fino a ieri andavano a braccetto con l'udc ora si proclamano indipendentisti
    duri e puri...
    non puo che far piacere una svolta in questo senso ma ci vorrebbe un po di coerenza

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tzirboneddu Visualizza Messaggio
    sni in passato ha collaborato col psdaz e nella sua prospettiva di un fronte indipendentista unito non credo ci siano problemi per un'allenza
    irs si oppone chiaramente a un dialogo col psdaz...
    a manca è aperta anch'essa a un fronte indipendentista ma pare non ci siano stati contatti col psdaz

il problema per me è un altro...
    il psdaz che deve fare??
    il psdaz quando si decide??
    fino a ieri andavano a braccetto con l'udc ora si proclamano indipendentisti
    duri e puri...
    non puo che far piacere una svolta in questo senso ma ci vorrebbe un po di coerenza
    A quanto pare l'Irs non si è affatto opposto a un dialogo con il psd'z:

da:www.sardegnae libertà.it

Paolo Maninchedda scrive:
    15 Dicembre 2008 alle 214

Per tutti. Io ho invitato Irs, l’ho fatto personalmente. L’invito è stato declinato per la prossimità delle elezioni. Ho un grande rispetto per l’organizzazione e per molti suoi membri che veramente ragionano senza pregiudizi sulle persone e sulle idee. Ci sarà sicuramente un’altra occasione.

Dilli che tu sì a voce rivolta
    Partidu Natzionale Sardu po s' Indipendèntzia
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da realista Visualizza Messaggio
    A quanto pare l'Irs non si è affatto opposto a un dialogo con il psd'z:

da:www.sardegnae libertà.it

Paolo Maninchedda scrive:
    15 Dicembre 2008 alle 214

Per tutti. Io ho invitato Irs, l’ho fatto personalmente. L’invito è stato declinato per la prossimità delle elezioni. Ho un grande rispetto per l’organizzazione e per molti suoi membri che veramente ragionano senza pregiudizi sulle persone e sulle idee. Ci sarà sicuramente un’altra occasione.
    A me non sembra che questo basti per dire che iRS sia disposto al dialogo col Pisdazzo, al di là delle risposte formali, più o meno dovute.
    Basta dare uno sguardo al loro forum per capire cosa ne pensino:

http://www.irs.sr/forum/viewtopic.php?t=2598

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il dialogo è prematuro. Son troppe le differenze, le presunzioni, le diffidenze. Un accordo per questa tornata elettorale non è stato mai preso seriamente in considerazione da nessuno. Tantomeno da Maninchedda. Ognuno segue i suoi giochi.

Di questi tempi nell'indipendentismo ciò che suscita maggior curiosità e interesse, anche per la difficoltà di prevederne gli esiti, è, credo, l'incontro tra l'incognita Maninchedda e lo sgangherato Psd'az.

Che dire? l'ingresso di un Maninchedda nell'indipendentismo mi pare fatto positivo. E' vero che dovrà dimostrare ancora tutto, ma è un fatto che egli parli di indipendenza, di sovranità e lo faccia con spregiudicatezza e serietà. E' un intellettuale di livello, un politico preparato, un docente universitario, uno credibile, la stampa gli dà un certo credito, è in grado di raccogliere consensi in fasce dell'opinione pubblica tradizionalmente estranee all'indipendentismo, ma anche al sardismo tradizionale. E già, perchè Maninchedda non sottrarrà voti ne a Irs ne a Sni, al limite potrebbe perdere quelli di alcuni vecchi sardisti. A elezioni concluse si tireranno le somme. E in cammino giudicheremo anche il suo operato e la sua coerenza politica, ma per ora son tra quelli che gli danno fiducia.
    Un altro fatto è che a una Regione governata da una maggioranza italica di centrodestra priva di correttivo, io preferisco una maggioranza di centrodestra ricattata da un psd'az che pone i temi dell'indipendenza,del federalismo, della sovranità.. A dispetto di certi gufi indipendentisti, io auguro a Maninchedda una bella valanga di voti che gli consentano di collocare il suo partito in posizione tale da sparigliare le carte nella maggioranza che andrà a sostenere.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima