Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18
  1. #11
    Moderatore
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    24,531
     Likes dati
    16,132
     Like avuti
    7,241
    Mentioned
    955 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito

    Povero Epifani,molti telegiornali della sera lo hanno messo come terzo,o addirittura quarto servizio.Dedicandogli pochissimo spazio.
    Tutti si sono dissociati dallo sciopero.Non solo gli altri sindacati.Ma anche l'udc.
    E mentre Veltroni ha detto 3 parole di circostanza che,come al solito,non significano nulla,l'ala moderata del Pd ha taciuto,evidentemente imbarazzata.

    Un flop clamoroso.
    Tra l'altro,e questo mi ha sorpreso,lo sciopero ha avuto percentuali bassissime nel pubblico impiego.Settore tradizionalmente militante e schiacciato sulle posizioni della sinistra più conservatrice e riottosa a qualsiasi riforma.

  2. #12
    Dai che non c'ho tempo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    La Superba
    Messaggi
    10,689
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da diegol22 Visualizza Messaggio
    Povero Epifani,molti telegiornali della sera lo hanno messo come terzo,o addirittura quarto servizio.Dedicandogli pochissimo spazio.
    Tutti si sono dissociati dallo sciopero.Non solo gli altri sindacati.Ma anche l'udc.
    E mentre Veltroni ha detto 3 parole di circostanza che,come al solito,non significano nulla,l'ala moderata del Pd ha taciuto,evidentemente imbarazzata.

    Un flop clamoroso.
    Tra l'altro,e questo mi ha sorpreso,lo sciopero ha avuto percentuali bassissime nel pubblico impiego.Settore tradizionalmente militante e schiacciato sulle posizioni della sinistra più conservatrice e riottosa a qualsiasi riforma.
    Posso confermare che negli uffici pubblici in cui mi reco abitualmente a Genova l'adesione è stata molto bassa.
    Era abbastanza ovvio un flop, lo sciopero titolato CONTRO LA CRISI suonava un pò come: trattengo il respiro finchè non vinco io.

    Ma tanto che gli frega a Epifani, è già imballato per Strasburgo (altro errore, come si fa a smentire che la CGIL non fa politica pro-PD?).

  3. #13
    Sovranità al Cittadino.
    Data Registrazione
    10 Dec 2007
    Località
    Sikania
    Messaggi
    7,751
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da famedoro Visualizza Messaggio
    Alla Coop dove lavora la mia ragazza nessuno ha scioperato oggi sarà perche sono in maggioranza cgil in una società di sinistra?
    A sinistra non capiscono (o lo capiscono troppo bene) la motivazione di questo sciopero.

    In un momento terribile come questo sperperare soldi (degli operai e degli impiegati) in inutili giornate di salario perse, per fare sempre la stessa stupida guerra a Berlusconi, è alienante.

    Epifani dovrebbe trarre le doverose conclusioni, dal momento che la sua stessa base, oltre al PD, suo partito di riferimento, lo ha sconfessato.

    Sarebbe opportuna una tregua temporanea per affrontare con l'unità del paese questa crisi che colpisce tutti, ma soprattutto i più deboli. Poi, superata la parte peggiore si potrà pure ricominciare a coglionare.

    Gli altri sindacati non sono certo favorevoli o supini a Berlusconi, ma questa necessità l'hanno capita.

  4. #14
    Dai che non c'ho tempo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    La Superba
    Messaggi
    10,689
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Valerio2 Visualizza Messaggio
    A sinistra non capiscono (o lo capiscono troppo bene) la motivazione di questo sciopero.

    In un momento terribile come questo sperperare soldi (degli operai e degli impiegati) in inutili giornate di salario perse, per fare sempre la stessa stupida guerra a Berlusconi, è alienante.

    Epifani dovrebbe trarre le doverose conclusioni, dal momento che la sua stessa base, oltre al PD, suo partito di riferimento, lo ha sconfessato.

    Sarebbe opportuna una tregua temporanea per affrontare con l'unità del paese questa crisi che colpisce tutti, ma soprattutto i più deboli. Poi, superata la parte peggiore si potrà pure ricominciare a coglionare.

    Gli altri sindacati non sono certo favorevoli o supini a Berlusconi, ma questa necessità l'hanno capita.
    tra l'altro, se proprio proprio non poteva rinunciare e ormai si era sbilanciato, poteva lanciare una manifestazione al sabato, come proposto intelligentemente da Bonanni, alla quale avrebbero forse aderito anche gli altri sindacati e che non avrebbe causato danno salariale ai lavoratori.
    Se proprio proprio doveva farla..

  5. #15
    Classical Liberal
    Data Registrazione
    26 Jan 2004
    Località
    GEORGE: Ringraziate zio Silvio, vi rimanda a casa e ve la detassa pure
    Messaggi
    21,674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da diegol22 Visualizza Messaggio
    Povero Epifani,molti telegiornali della sera lo hanno messo come terzo,o addirittura quarto servizio.Dedicandogli pochissimo spazio.
    Tutti si sono dissociati dallo sciopero.Non solo gli altri sindacati.Ma anche l'udc.
    E mentre Veltroni ha detto 3 parole di circostanza che,come al solito,non significano nulla,l'ala moderata del Pd ha taciuto,evidentemente imbarazzata.

    Un flop clamoroso.
    Tra l'altro,e questo mi ha sorpreso,lo sciopero ha avuto percentuali bassissime nel pubblico impiego.Settore tradizionalmente militante e schiacciato sulle posizioni della sinistra più conservatrice e riottosa a qualsiasi riforma.
    Vorresti dire che per gli impiegati di sinistra ogni occasione è buona per non andare a lavorare?

  6. #16
    Dai che non c'ho tempo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    La Superba
    Messaggi
    10,689
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LIBERAL_ Visualizza Messaggio
    Vorresti dire che per gli impiegati di sinistra ogni occasione è buona per non andare a lavorare?
    ti dò una notizia, hanno un pò di paura e abbastanza rispetto per Brunetta.

    Sentono che ha ragione, sanno che la gente è incazzata, sanno che se cambiasse il vento nella P.A. (e in parte è già cambiato) molti di loro avrebbero solo da guadagnarci.

    Quindi di facciata criticano Brunetta ma...sempre meno.
    Brunetta è davvero in gamba.

  7. #17
    isoica
    Data Registrazione
    16 Jan 2008
    Messaggi
    1,346
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    riti stantii ed ammuffiti a cui si partecipa per solidarietà ideologica, almeno quelli dei cortei...nulla a che vedere con le rivendicazioni di ben altre battaglie sindacali che videro il mondo del lavoro procedere compatto e consapevole

  8. #18
    Nun c'è problema.
    Data Registrazione
    05 Apr 2005
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1,749
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io ho fatto girare l'economia visto che sti sciocchi scioperanti l'hanno frenata per manifestare contro la "crisi" e alla faccia loro sono andato a sciare, che sfigati e profondamente ignoranti che sono.
    ........<>-Max-<>.......

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Divorzio Breve. Adesione allo sciopero della fame.
    Di MaIn nel forum Radicali Italiani
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-11-12, 23:52
  2. Sel, adesione allo sciopero di Cgil-Csil-Uil
    Di SteCompagno nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-12-11, 19:42
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-08-11, 14:40
  4. Sciopero generale 17 novembre - Adesione del movimento NO TAV
    Di Outis nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-10-06, 10:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito