Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Milan-Catania

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Milan-Catania

Kakà: "Inter, arriviamo"
    Giovinco: "E ora il Milan"

Il milanista, autore del gol decisivo contro il Catania, lancia la sfida ai nerazzurri: "Oggi tre punti importantissimi". Il bianconero, in rete a Lecce, pensa già alla sfida di domenica tra la Juventus e i rossoneri: "Questa maglia non la lascio più"

MILANO, 7 dicembre 2008 - Una domenica di gol e sorrisi per Kakà e Giovinco, protagonisti della 15ª giornata di campionato grazie a due reti che permettono a Milan e Juventus di prosguire la rincorsa all'Inter capolista.
    DECISIVO - "Ho sempre detto che mi piace essere decisivo, aiutare così la squadra". Il brasiliano dal Milan ha esternato così ai microfoni la soddisfazione per il suo contributo determinante alla vittoria casalinga contro il Catania. Inevitabile il ritorno sulle dichiarazioni rilasciate in settimana sulla posizione in campo, non sempre gradita: "La squadra sa che se posso fare un sacrificio l'ho sempre fatto e lo farò sempre. Ma ogni tanto mi piace dire come mi piace giocare, senza nessuna polemica, senza essere ribelle - ha aggiunto -. È una cosa mia. Io cerco sempre di fare quello che è il bene della squadra. Se sono più avanti faccio gol e assist, se gioco più arretrato non posso anche fare gol e assist, ma se serve che stia più indietro lo faccio". Quelli conquistati oggi sono per il fantasista "tre punti pesantissimi, siamo a -6, cerchiamo di riprendere l'Inter".
    SBLOCCATO - Grande soddisfazione anche per Sebastian Giovinco, tornato al gol dopo un lungo periodo di astinenza: "Sapevamo che era un campo difficile, avevamo tanti assenti, era importante riuscire a vincere. Ci siamo riusciti e sono riuscito a fare gol, mi sono sbloccato e quindi sono molto contento. Quando riesci a fare gol è tutto un po' diverso". Sulla punizione alla Del Piero, che ha sbloccato l'incontro, ha commentato: "Per fortuna abbiamo uno come lui per poter imparare il più possibile. Sono molto contento di giocare con grossi campioni, da parte mia mi devo fare trovare pronto quando Alex non c'è, oggi ho risposto bene. Io la maglia della Juve non la lascio più". Adesso la Juve è attesa da alcuni impegni ravvicinati: "Ora ci godiamo questi tre punti, poi ci aspetta il Bate Borisov mercoledì e il Milan domenica".
    gasport

fonte: http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_...giovinco.shtml

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Predefinito

Ancelotti: "Abbiamo giocato bene"

7 dicembre 2008 - "Il Milan ha giocato molto bene, ha avuto tante opportunità trovando un portiere straordinario. Considerate le difficoltà del momento abbiamo fatto un'ottima partita". Carlo Ancelotti non è d'accordo con chi ha visto un Milan poco spettacolare contro il Catania: il tecnico rossonero bada soprattutto al sodo, all'1-0 che permette comunque di rimanere in scia all'Inter, anche se "non basta, l'Inter in questo momento sta giocando il miglior calcio. È la squadra più continua e dobbiamo riuscire a fare meglio". Evita di sbilanciarsi sul tocco di mano di Kaladze in area di rigore ("Non lo so e non mi interessa neanche, questo probabilmente poteva esserci, come quello di Ronaldinho contro il Torino. Sono episodi molto difficili"), e punta la propria attenzione sulle tante assenze, specie in mezzo al campo. "In questo momento abbiamo problemi a centrocampo, anche Emerson ha avuto problemi nel finale e siamo stati costretti ad avanzare Jankulovski. E Inzaghi è venuto in panchina dopo una settimana d'influenza. Però - prosegue Ancelotti - in settimana ne recuperermo parecchi di questi. Domenica mancherà Gattuso purtroppo, è indispensabile il recupero dei centrocampisti per essere competitivi contro la Juve". Il discorso scivola poi su Kakà, che in settimana ha un pò storto il naso per la posizione in campo. Oggi il brasiliano è stato decisivo, rispondendo sul campo nel migliore dei modi. Complice forse l'assenza di Ronaldinho..."Kakà nella posizione di trequartista mi basta così, oggi ha fatto una partita molto buona. Con la posizione di Ronaldinho lui deve giocare più arretrato - ammette - . Serve che trovi il feeling con la posizione di Ronaldinho. Per me ha fatto di più di quello che ci si poteva aspettare, però Kakà il suo l'ha fatto. Nel primo mese ha avuto problemi al ginocchio, da lui ci si può aspettare sempre qualcosina in più, però ha fatto meglio delle passate partite".

http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Squadre/Milan/

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ennesima vittoria striminzita...così non si lotta per lo scudetto...

Nobiltà Spirituale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da don rodrigo Visualizza Messaggio
    ennesima vittoria striminzita...così non si lotta per lo scudetto...
    Senz'altro con un inter che passeggia più o meno su tutti i campi,diventa problematica la rincorsa allo scudo,ma dove sta scritto che con vittorie di misura non si vince lo scudetto???
    Certo ce qualcuno ha ne del calcio molto parziale.

elettrica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Depero Visualizza Messaggio
    Certo ce qualcuno ha ne del calcio molto parziale.

Nobiltà Spirituale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Certo che qualcuno ha una visione del calcio molto parziale.
    .

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

I soliti difetti : squadra incostante, che va in sofferenza non appena gli avversari prendono in mano il pallino delle azioni. sprecona e poco cinica.La juve con la metà dei tiri a lecce ha vinto, noi avevamo pareggiato.
    Non credo comunque per lo scudetto sia deciso nulla. L'inter per due anni ha allungato in inverno per rallentare in primavera.
    in questi due anni aveva dietro la roma, quest'anno potrebbe essere incalzata dalla juve o dal milan. Non è la stessa cosa secondo me..........

elettrica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

God, Gold, Gun
    Wined and dined, oh it seemed just like a dream!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da benny3 Visualizza Messaggio
    I soliti difetti : squadra incostante, che va in sofferenza non appena gli avversari prendono in mano il pallino delle azioni. sprecona e poco cinica.La juve con la metà dei tiri a lecce ha vinto, noi avevamo pareggiato.
    Non credo comunque per lo scudetto sia deciso nulla. L'inter per due anni ha allungato in inverno per rallentare in primavera.
    in questi due anni aveva dietro la roma, quest'anno potrebbe essere incalzata dalla juve o dal milan. Non è la stessa cosa secondo me..........
    il catania che prende in mano il pallino sinceramente mi è sfuggiito...così come il torino o il lecce, x dirne altri due...ricordo un tiro da 30 metri e un colpo di testa, stop.
    Quanto alla juve, potrei risponderti che in casa col catania ha pareggiato...ma la criticonite ve l'ha attaccata il processo di piscarti da piccini?

Nobiltà Spirituale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da elettrica Visualizza Messaggio
    Ripeto,il tuo post è stato sommariamente cancellato in quanto conteneva un quote a noi molto sgradito,sembra invece che lei abbia ampia libertà d'espressione nel nostro forum.

Il rigore per il catania?
    c'era,quei rigori andrebbero fischiati sempre.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima