Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 Jun 2010
    Messaggi
    8,722
     Likes dati
    17
     Like avuti
    122
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito I Derivati E La Rivolta Di Grecia

    I DERIVATI E LA RIVOLTA DI GRECIA
    DI FRANCESCO CASELLI
    Comedonchisciotte

    I contratti Derivati sono una scadente e velleitaria imitazione dei contratti assicurativi, stipulati pero' in ambiente finanziario e sprovvisti di Riserve appositamente accantonate a sostenere il rischio "pseudo-assicurativo" apparentemente assunto. Essi in genere si instaurano tra una Societa' Finanziaria ALFA, venditrice di copertura "assicurativa", ed una Societa' Finanziaria BETA, acquirente di detta garanzia.

    La societa' BETA ha, per esempio, intenzione di comprare Titoli di Stato della Grecia. Per garantirsi dal rischio di perdervi denaro, nel caso tale nazione nei prossimi anni mancasse di effettuare i pagamenti, si rivolge alla collega societa' Finanziaria ALFA. La societa' ALFA fa valutare da esperti il rischio globale di inadempimento della Grecia. Dopo di che dichiara alla societa' BETA cliente che oggi 09 dicembre 2008 il prezzo di questa specie di "assicurazione finanziaria" ammonta $ 247 l'anno per ogni 10 mila $ assicurati. Siccome l'investimento e', poniamo, 650 mila $, cioe' 65 volte maggiore, la rata annuale ammontera' a 247 $ x 65 = 16.055 $

    Presso di essa societa' ALFA, pertanto, la societa' BETA sottoscrive un contratto della durata, poniamo, pari a 5 anni, impegnandosi a pagare una rata annuale per 5 anni di seguito.

    Con tale spesa la societa' BETA puo' ritenere di poter procedere contemporaneamente all'acquisto dei Titoli di Stato di Grecia per 650 mila $, con la convinzione di aver una certa qual protezione dal rischio di perdere il Capitale investito.

    In realta' non e' affatto cosi'. La sottoscrizione di detto contratto e' niente piu' che una "scommessa finanziaria" tra due Societa' viziate, sino a qualche mese fa, dalla vita troppo facile, parassitaria, a carico di disinformati e fiduciosi investitori, non protetti affatto dalle Autorita' devolute al controllo delle transazioni finanziarie. In Italia come in Svizzera, in Gran Bretagna come in Usa: ovunque.

    Infatti quel contratto non e' stabile, fissato per sempre, una volta per tutte, negli importi. La valutazione del rischio puo' cambiare praticamente ogni giorno, e cosi' il valore del contratto nelle mani delle due societa' che lo hanno sottoscritto. Esso assomiglia, pertanto, di piu' ad un titolo azionario, con la possibilita' di oscillazioni di valore rapidissime e di notevole importo. Inoltre, pur "giocando a scommettere" con i soldi dei propri investitori in senso stretto, ma anche con quelli della comunita' nazionale in senso lato, la transazione nella maggioranza dei casi e' ignota alle Autorita' di controllo. Essa non avviene nell'ambito di un Mercato Regolato. Essa rappresenta una questione "privata" tra i vertici delle due Societa', mettendo a rischio i soldi degli ignari Depositanti, pero' !

    Una Societa' guadagnera' a danno dell'altra, che perdera' nel confronto specifico, ma sono i loro rispettivi Investitori e Depositanti che saranno veramente e sempre perdenti, perche' a loro e' riconosciuto un solo ruolo: rimetterci sempre.

    Infatti esse Societa' riporteranno quel contratto nei loro libri contabili, con dati alterati rispetto al vero, favoriti in cio' dalla opacita' della transazione, avvenuta in assenza di ogni controllo da parte di terzi, e dalla variabilita' nel tempo del valore del contratto medesimo. Esso viene valutato in contabilita' ufficiale come fosse un "assett", un bene, un valore, come fosse denaro, una massa enorme, irreale, inesistente di denaro. Lo scopo vero di quel contratto, infatti, e' molto di piu' la creazione di denaro fittizio, a beneficio, sia pure in diversa misura, di entrambe le societa' finanziarie, che non una asserita e pretestuosa pseudo-assicurazione finanziaria.

    La nullita', la speciosita', la natura truffaldina dei contratti Derivati e' sostenuta, tra i tanti, anche dal Politologo ed Economista statunitense Lyndon LaRouche Jr. Egli da anni conduce una battaglia per il puro e semplice annullamento di tutti i contratti Derivati, che invece le Finanziarie e le Banche di tutto il mondo si ostinano a ritenere provvisti di un grande e non ignorabile valore finanziario. Quel preteso valore e' costituito al 100% di USURA e di creazione FALSARIA DI DENARO.

    Il ministro della Economia Giulio Tremonti e' un altro studioso, che dichiaratamente conosce, apprezza e segue la produzione scientifica di L. LaRouche Jr. Anche il nostro ministro si e' espresso da molti mesi per la cancellazione dei Derivati, come maniera per liberare l'Economia mondiale da un incubo. Egli, tuttavia, denuncia il problema ai propri Concittadini e al Mondo in maniera sibillina, oracolare, come riservata ad iniziati. Forse per timore della reazione di Finanziarie e di Banche. In effetti va riconosciuto a suo merito che tra i Politici della zona Euro egli e' uno dei pochi che si sia esposto. Tra i Politici della Sinistra italiana, poi, assolutamente nessuno ! Tuttavia il parlare chiaro ai Concittadini e' la premessa obbligatoria perche' essi comprendano ed entrino con il loro peso, specie se uniti, nella questione. In gergo calcistico si direbbe "entrare a piedi uniti sull'avversario". Purtroppo il Premier Silvio afferma da anni che "gli Italiani hanno la maturita' di dodicenni". Forse il suo Ministro della Economia accetti la valutazione. Essa puo' essere condivisa in relazione ad una parte dello Elettorato, ma e' un errore marchiano estenderla a tutti gli Elettori. Senza considerare che e' compito preciso della Dirigenza Politica di una nazione elevare, e non abbassare, il livello di conoscenze dei Cittadini. Il ministro Tremonti, pertanto, si e' qualificato come una guida efficace solo a meta' per la nostra nazione. La circostanza che solleva il morale e' che egli, tuttavia, sia pure con i citati limiti, fa una figura da Grande della Politica rispetto ai Colleghi di tutta Europa, compresi quelli delle nazioni erroneamente considerate dagli Italiani piu' blasonate della nostra, e con la puzza al naso. In conclusione un mezzo Ministro rispetto alla nullita' dei Ministri europei.

    Se LaRouche, Tremonti e gli altri Studiosi fossero ascoltati, probabilmente la Rivolta di Grecia finirebbe, e la Rivolta di Italia non continuerebbe. Difatti questa appare aver gia' avuto inizio, sia pure in maniera non violenta, e per i medesimi motivi di Usura e conseguente taglio di Fondi che in Grecia. Stiamo evidentemente riferendoci alle manifestazioni di novembre per i tagli nella Scuola, come anche alla morte dell'alunno "perche' in Italia non si provvede piu' alla manutenzione degli immobili scolastici", come in lodevole completa sincerita' ha apertamente dichiarato il Commissario Bertolaso. Per la Scuola appare particolarmente terribile il taglio di Fondi nelle elementari del Meridione, con le classi portate a 30 alunni cadauna e la eliminazione dell'orario pomeridiano. Che pero' rimane se i genitori si assoggettano al pagamento di varie centinaia di Euro mensili per ogni figlio. Sicche', in un ambiente sociale spesso degradato, i bambini, che potevano rimanere al sicuro ed accuditi da personale insegnante sino alle 17:00, vengono buttati in strada alle 120, ove rimarranno sino a sera.

    I Finanzieri ed i Banchieri, in realta', probabilmente tra se' pensano che effettivamente negli ultimi anni hanno esagerato alquanto con l'Usura. Tuttavia, follemente avidi quali sono, probabilmente ritengono e scommettono pure che basta resistere ed anche questa volta, sia pure con grande rischio e fatica, riusciranno a passarla liscia, a far accettare anche questo loro enorme passo falso ai Cittadini-Investitori. Se questi ultimi, pero', si soffermeranno ad esaminare gli importi in questione, potranno convenire che condonare ai Finanzieri questi importi e' pressocche' impossibile.

    Consideriamo, come termine di paragone, che il PIL degli Usa ammonta a circa 14 Trilioni di $, ossia 14 mila miliardi di $. Ebbene i Derivati, finto denaro, circolanti nel mondo, sconosciuti a quasi tutti, ammontano a circa 100 anni di produzione totale negli Usa. SI ! Avete capito bene ! Circa 1.400 Trilioni di dollari !
    E' proprio questa "Bomba atomica finanziaria dei Derivati" che ha iniziato a scoppiare, approssimativamente il 25 luglio 2007, portando casualmente con se' all'attenzione mondiale la questione della punta dell'iceberg, di entita' decisamente ridotta a paragone. E cioe' quella dei mutui concessi in Usa a clienti finanziariamente inadatti all'impegno di comprare casa. Una questione minore, utilizzata a meraviglia per distrarre il mondo dal problema vero.

    Dobbiamo alla cortesia della Banca Bespoke la figura 01 seguente, che indica le quotazioni attuali dei Derivati per le Nazioni. E piu' precisamente i Derivati del tipo CDS (Credit Default Swap), ampiamente diffusi.



    Dicitura in alto: "Valutazione del rischio di inadempienza per nazioni, per il tramite dei prezzi dei CDS".

    Dicitura in basso: "Costo per anno, per assicurare un importo debitorio di 10 mila Dollari, per la durata di 5 anni"

    Nella figura 01, aggiornata al 07 dicembre 2008, la colonna di destra e' l'importo della rata al 01 gennaio 2008.
    La colonna seconda da destra indica la variazione percentuale dello importo della rata negli ultimi 30 giorni.
    La colonna terza da destra indica l'importo della rata al 07 novembre 2008.
    La colonna quarta da destra indica l'importo della rata al 07 dicembre 2008.

    Le nazioni sono indicate con un rischio crescente dal basso verso l'alto.
    Quindi Germania, Giappone e Francia, cioe' quelle in fondo alla lista, sono le piu' solide ! Eppure possiamo constatare che anche tali "prime della classe" sono significativamente peggiorate in 11 mesi.
    L' accelerazione del peggioramento e' in effetti preoccupante per quasi tutte le nazioni.

    Ora possiamo cominciare ad approfondire la situazione dell'Italia, della Grecia, ecc.

    L'Italia si troverebbe, per fortuna, nel terzo inferiore della lista. Negli ultimi 30 giorni sarebbe piuttosto sensibilmente peggiorata. A partire dal 01 gennaio 2008 il rischio si sarebbe moltiplicato per 9, ma rimarrebbe ben lontano da quello delle nazioni al top della lista. Ossia Argentina, Venezuela, Islanda, ecc.

    La Grecia si troverebbe a meta' della lista. Dall'inizio dell'anno il rischio si sarebbe moltiplicato per 12. Negli ultimi 30 giorni sarebbe raddoppiato.

    Invitiamo, tuttavia, ad assumere con beneficio di inventario questi dati, che invece nel mondo Finanziario mondiale costituiscono quasi articoli di fede. Le truffe falsarie ed usuraie di cui sopra sarebbero precipuamente una invenzione del mondo finanziario anglosassone, alla cui guida siede la City di Londra. La City si considererebbe il ponte di comando di un Impero Inglese, di cui essa pervicacemente non accetterebbe la fine. La figura, in particolare, consente la presenza letteralmente abusiva nella parte bassa di UK (United Kingdom) ed Usa. Accostare la solidita' finanziaria di UK ed Usa a nazioni effettivamente solide e serie come Germania e Giappone appare una ulteriore truffa. Le prime due nazioni sono l'emblema del Parassitismo Finanziario, e quindi, in questi tempi, sono alla disperazione, sinora piuttosto ben mimetizzata. Ben diverse le ultime due, che vivono di Produzione Industriale di molto elevata Qualita'. Parassiti contro Produttori.

    Una contesa che esiste, tale e quale, e del tutto irrisolta, pure nella nostra nazione. Questo "Apocalisse Finanziario", o forse vero e proprio "Apocalisse" e basta, potrebbe fornire un violento impulso al cambiamento in tali questioni irrisolte in Italia da decenni, anzi recentemente del tutto peggiorate.

    In buona sostanza la Tabella va intesa, almeno in parte, anche nel senso del "Politicamente corretto". Affermazione del tutto plausibile, se si accetta che alla base del Sistema Finanziario Globale sussistano Truffa ed Usura. Se una nazione e' invisa alle due citate Potenze dominanti nel mondo finanziario, e' probabile si trovi nella lista piu' in alto di quanto meriti. Un esempio sarebbero la Russia al 4° posto e la Cina al 24°, entrambe titolari di enormi eccedenze - soprattutto la Cina - di valuta in Dollari, e quindi dirette creditrici degli Usa, abusivamente allogato nella parte bassa della figura.

    CONSIDERAZIONI CONCLUSIVE

    Non facciamoci prendere dal panico !
    Ricordiamoci almeno che questa situazione drammatica e' pur sempre la conseguenza SOLO di una TRUFFA, una dolorosa, maligna, incredibile truffa !!
    Solamente la diffusione della Verita' la puo' debellare.
    Per i Credenti, inoltre, la Verita' equivale a Cristo. Infatti leggiamo nel Vangelo di Giovanni, cap. 14, verso 6: "Io sono la via, la VERITA', la vita."

    Francesco Caselli

  2. #2
    rock n'roll
    Data Registrazione
    01 Oct 2008
    Messaggi
    47
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    boh ma restano degli anarcomunisti schifosi

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Dec 2007
    Messaggi
    1,346
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

  4. #4
    rock n'roll
    Data Registrazione
    01 Oct 2008
    Messaggi
    47
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da romualdi Visualizza Messaggio
    sai che ti dico ,che ora come ora i colonnelli non farebbero male a tornare in grecia.. anche per via del pericolo comunista che incombe sulla grecia.

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    06 Aug 2009
    Messaggi
    2,855
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tripl& Visualizza Messaggio
    sai che ti dico ,che ora come ora i colonnelli non farebbero male a tornare in grecia.. anche per via del pericolo comunista che incombe sulla grecia.


    DUSGE!


    E di grazia, dove lo intravedi codesto pericolo gommunista? Stanno arrivando al Partenone, colonne di T34 a tappe forzate dalla Siberia?

  6. #6
    rock n'roll
    Data Registrazione
    01 Oct 2008
    Messaggi
    47
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio


    DUSGE!


    E di grazia, dove lo intravedi codesto pericolo gommunista? Stanno arrivando al Partenone, colonne di T34 a tappe forzate dalla Siberia?
    dai lo si sa che ci sta questo pericolo in grecia ancora oggi..

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Dec 2007
    Messaggi
    1,346
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tripl& Visualizza Messaggio
    sai che ti dico ,che ora come ora i colonnelli non farebbero male a tornare in grecia.. anche per via del pericolo comunista che incombe sulla grecia.
    l'unico pericolo è quello sionista.
    altri non ve ne sono all'orizzonte

  8. #8
    .
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    9,215
     Likes dati
    0
     Like avuti
    29
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sono i cattivi che destabilizzano l'Eurasia, o sono i buoni?

 

 

Discussioni Simili

  1. Derivati, noi come la Grecia
    Di Gianky nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-06-13, 08:37
  2. Grecia, è rivolta aperta
    Di Rasputin nel forum MoVimento 5 Stelle
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-02-12, 10:26
  3. Grecia, è sempre rivolta
    Di MaRcO88 nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 03-07-11, 16:29
  4. Grecia in rivolta
    Di MicheleSchirru nel forum Politica Europea
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 23-12-10, 20:00
  5. Grecia, carceri in rivolta
    Di Sandinista nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-11-09, 19:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito