Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Forumista
    Data Registrazione
    12 Sep 2008
    Località
    REPUBBLICA DEMOCRATICA FEDERALE DELLA SARDEGNA ... RDFS...
    Messaggi
    316
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito "Sardegna nostra" ... che importanza ha in Europa.

    Beh vedendo con gli occhi da "Turista Tedesco" ... sole, mare, montagne, il cielo azzurro, il tempo mite mediterraneo cosa vuole la vita di più ? ... vivere senza problemi economici essere se stesso che cavolo. Cosa mi fa fare ... pensare agli altri in Sardegna !?.
    La Sardegna, importante per l'Europa ? ... ci pensa l'Italia per noi, è troppa piccola l'isola. Oggi per contare bisogna essere grande, importante ... NO?...!
    Questo sarebbe un ragionamento da un amico "non Sardo" che mi farebbe in una notte stellata d'Agosto con il canunau nel bicchiere.
    Io non sono soddisfatto non sono contento come sì svolge qui nell'isola la vita. Cosa mi ferma per esser tranquillo con me stesso. Questa passione orgogliosa in noi indipendentisti, noi che contiamo il 3% - 4% in tutto che importanza può garantire alla Sardegna ? Possiamo contare, pesare d'essere importante per uno svolgimento reale per la Sardegna ... cosa dico ... per l'Europa ? Aiutatemi amici patrioti trovare le parole giuste, ... anzi tutto ... ce una cosa nel cuore, che in-nato inspiegabile come un professore delle medie mi diceva ... "o l'hai o non l'hai" ... Questo per me all'inizio sembrava troppo banale, ma oggi ripenso e capisco il significato.
    Sì ce un calore di fierezza in noi (indipendentisti) che anche permalosa e gelosa, mi sono accorto, quando un gruppo di continentali scherzava. La comica era riferita dopo il film "padre - padrone" nella TV. tedesca tanti anni fa. Immaginate già su che cosa mi riferisco. Qui la prima volta sentivo diversità (positiva) d'essere Sardo anche se solo da parte di babbo ma comunque il mio nome "de sambene est Sardu", Così il camino iniziò.
    Con il mio lavoro ho avuto e ogni tanto anch'oggi, a che fare con piloti militari . Gente che faceva il servizio a Decimomannu -militari NATO - non italiani per esattezza. Quante volte ho dovuto sentire dei tedeschi che la Sardegna sarebbe la "California d'Europa" e che troppa sfruttata per la sua grandezza territoriale, cioè una "CASERMA" sì questo ho dovuto sentire da gente imparziale e senza cattive ambizioni ! ... La Sardegna che importanza avrà ? ... produttrice d'energia elettrica innovativa - pulita già produciamo due volte e mezzo più energia che la Sardegna consuma, imbottiamo la con migliaia d'eoliche su tutte le montagne e colline !? faremo della Sardegna la N.1 di produttrice di corrente ... questa la sua importanza per l'Europa ? ..
    .. Pure se comandiamo noi sopra la nostra sovranità i poligoni l'affittiamo ai produttori belliche o Nazioni - amici nella NATO per esempio la "Turchia" che prova l'efficienza delle loro arsenale per la guerra contro i Kurdi ? e noi Stato Sardegna abbiamo un guadagno incredibile per vivere in ricchezza da sogni (tanto siamo soli 1.5milioni di abitanti i soldi rimane nell'isola alla grande !) ... questo dove la Sardegna sì fa importante in Europa ? ... dico di più siamo qui nella nostra MADRE TERRA probabilmente l'unici in Europa con un terreno "senza pericolo sismiche + caratteristiche del terreno qui sull'isola favorisce un clima ottima di immagazzinare immondizia pericolosi, facendo ora una bella programmazione industriale per lo "stoccaggio di rifiuti radioattive dei centri Nucleari in Europa". La nostra Sardegna potrebbe fare soldi del "affitto" talmente lucrativo che noi pochi 1.5milioni di cittadini vevremo come i reali in Kuwait. ... sarà questa l'importanza della Sardegna in Europa ? ... ora sto male con tutti queste idee "buone" per la nostra isola, sono nauseato di pensare sul serio di tutto questo che ho messo sopra per scritto ! Ma voi fratelli e sorelle patrioti di sinistra - centro - destra + noi senza colori polit. che idee avete per la nostra "Mamma Terra" ...
    LA SARDEGNA NOSTRA CHE IMPORTANZA HA IN EUROPA ?


    Pro s'indipendentzia òje, kràs et in futùru semper ... Gion L.

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    17 Jul 2002
    Località
    terra de Sardigna
    Messaggi
    11,935
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La Sardegna potrà avere tanta più importanza, quanto più saprà risollevarsi orgogliosamente da questa situazione di servaggio e porsi alla pari degli altri popoli. Altrimenti continuerà ad essere solo la terra delle vacanze dei ricconi internazionali e dei nuovi ricchi italiani....




 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 100
    Ultimo Messaggio: 27-04-22, 09:14
  2. Risposte: 122
    Ultimo Messaggio: 15-11-12, 15:48
  3. Dell'Utri:"La Brambilla? Nessuna importanza"
    Di ossoduro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08-04-08, 13:52
  4. DA "padroni a casa nostra" AL "cappello in mano"
    Di Genyo nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-07-06, 06:09
  5. Levi Montalcini: "Non do importanza a Berlusconi"
    Di Willy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 270
    Ultimo Messaggio: 23-05-06, 07:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito