"Berlusconi non è un buon padre"
Crisi,Epifani critica premier e governo
Dal palco in piazza Maggiore a Bologna, il segretario della Cgil, Guglielmo Epifani, attacca il premier. "Ogni tanto Berlusconi usa la metafora per sè del buon padre di famiglia ma un buon padre farebbe tutto, anche di più di fronte a questa crisi - ha detto Epifani in occasione dello sciopero generale -. Il contributo aggiuntivo del governo per affrontarla è pari a zero: si prende di più a chi ha meno e non si fa nulla per chi ha di più".
I numeri della protesta
A Milano per il sindacato confederale erano 50mila. Grande adesione anche a Torino. Secondo la Cgil nelle aziende metalmeccaniche del Torinese ha aderito il 70-90% dei lavoratori. A Roma hanno partecipato 30mila persone. Presenti in piazza anche l'ex presidente della Camera Fausto Bertinotti e l'ex segretario di Rifondazione Comunista Franco Giordano.
Secondo gli organizzatori, a Napoli c'erano 40mila persone, mentre al corteo di Bari 30mila. A Cagliari i lavoratori del petrolchimico di Portotorres, i 350 cassintegrati e le migliaia di dipendenti dell'indotto hanno guidato il corteo di oltre ventimila persone che ha sfilato per le vie della città.
In oltre 100mila hanno preso parte alle manifestazioni nelle piazze dei capoluoghi di provincia della Toscana. Secondo i dati forniti dall'organizzazione sindacale, le adesioni sono state circa 12.000 a Pisa e Siena, 11.000 a Livorno, 5.000 sia a Prato che a Pistoia e Carrara. A Firenze hanno sfilato 40mila persone in quattro cortei. A Genova oltre 10mila persone. A Perugia 5mila, 10mila ad Ancona.
http://www.tgcom.mediaset.it/politic...lo435840.shtml
Dividendo per 2 nella migliore delle ipotesi il numero dei manifestanti si può avere un'idea dell'adesione. Per quello che ho visto oggi tutti i clienti e i fornitori rispondevano regolarmente al telefono, manifestazioni io non ne ho viste. Insomma l'ennesimo flop di una sinistra incapace di capire e una lezione da parte di tutti quei lavoratori che, preoccupati per il posto in una situazione economica non florida, hanno preferito lavorare.

dove lavora la mia ragazza nessuno ha scioperato oggi sarà perche sono in maggioranza cgil in una società di sinistra?
come la maggior parte di gente res-pon-sa bi-le 

x dimenticare in quale precipizio vi ha portato l'ottusità di certa gente.