Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cuordileone
Ma cos'è, uno strano modo per dirci che "si stava meglio quando si stava peggio"?
visto che non ci arrivi te lo spiego:
è una dimostrazione che i generi non sono solo 2 e che in società diverse la costruzione del genere può essere molto diversa.
Si chiama cultura....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Folgore
Uomo o donna? :lol
Certo che dopo aver visto la foto dello spot non ci si può più fidare... occorre toccare con mano; e farsi dare tesserino con codice fiscale - lì non si sfugge, le cifre della data di nascita (+ 40 per il sesso femminile) rimangono quelle.
c'è un progetto di legge europea per abolire l'indicazione del gender :p
Citazione:
Originariamente Scritto da
thematrix
ah no?:confused: e questo su che basi lo dici?
scientifiche.
http://it.wikipedia.org/wiki/Omosess..._negli_animali
Citazione:
Originariamente Scritto da
thematrix
le due cose non sono paragonabili, dato che a quel tempo la biologia si basava su basi scientifiche ridicole, assolutamente diversa dalla biologia scientifica e rigorosa di adesso, che non può certo essere usata per sparare cazzate del genere..per quanto riguarda quelli che sostengono ancora oggi queste cose sono semplicemente dei decerebrati, ma questo non c'entra con la scienza, a parte qualche pazzo che spara teorie assurde per farsi notare, ma questi non li considero
allora sarai interessato a studiare l'antropologia scientifica di oggi, assolutamente più affidabile, che sta riconoscendo la destrutturazione del binarismo di genere.....
non è affatto vvio che la "biologia" è univocamente correlata al genere, altrimenti nessuno cambierebbe sesso volontariamente e non esisterebbero società in cui persone con genitalità di un tipo occupa tranquillamente ruoli che in altre società sono assegnati alla genitalità di segno opposto.
Anche a me, all'inizio sembravano cose distinte, ma analizzando meglio i fenomeni ti rendi conto che non sono poi cosi diverse... sempre se riesci ad astrarti dalle tue convinzioni sedimentate e osservare il fenomeno come uno "scienziato".
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
posso pensare?
[ space odissey 2001]
:D
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
)!()!(
quindi ?
come lo spieghi che esiste un essere umano con XXX e con XXY, mentre se si forma YYY abortisce spontaneamente ? :-01#44
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dru_na
quindi ?
come lo spieghi che esiste un essere umano con XXX e con XXY, mentre se si forma YYY abortisce spontaneamente ? :-01#44
Come fa a formarsi un YYY? :confused: Una X dovrebbe esserci sempre. :confused:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
)!()!(
Come fa a formarsi un YYY? :confused: Una X dovrebbe esserci sempre. :confused:
infatti... quindi significa che X e Y non sono "femminile" e "maschile"....
li definiamo così per convenzione culturale......:-01#44
p.s.
lo sai che non c'è una relazione univoca nemmeno tra genotipo e fenotipo, vero ?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dru_na
infatti... quindi significa che X e Y non sono "femminile" e "maschile"....
Mi sembra ovvio. :-00w09d
Ma comunque due donne o due uomini non possono riprodursi. :-00w09d
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
)!()!(
Mi sembra ovvio. :-00w09d
Ma comunque due donne o due uomini non possono riprodursi. :-00w09d
forse non hai letto, ma in precedenza ho scritto che nessuno ha dimostrato un diverso tasso di riproduzione per etero, omo, trans ecc.
il tasso di riproduzione non ha a che fare con l'identità di genere :)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dru_na
forse non hai letto, ma in precedenza ho scritto che nessuno ha dimostrato un diverso tasso di riproduzione per etero, omo, trans ecc.
il tasso di riproduzione non ha a che fare con l'identità di genere :)
Quello se consideri le sfumature, se non le consideri e dividi per omo (sono loro stessi che spesso si ghettizzano) e etero esclusivisti, allora si può dire che un omosessuale tout court è condannato a non riprodursi in modo naturale.