Citazione Originariamente Scritto da Mullah Visualizza Messaggio
Ramallah (Cisgiordania), 16 dic. (Ap) - Secondo un sondaggio diffuso oggi, il 61 per cento degli israeliani è contrario al piano di pace saudita, che prevede la normalizzazione dei rapporti tra Paesi arabi e Israele in cambio del ritiro israeliano dai territori occupati nel 1967. Il 66 per cento dei palestinesi è invece a favore del piano, presentato per la prima volta nel 2002 e rilanciato al vertice arabo di Riad del marzo 2007.
Il sondaggio, realizzato insieme da due istituti, uno israeliano e l'altro palestinese, indica anche che il 49 per cento degli israeliani e il 57 per cento dei palestinesi desiderano un maggiore coinvolgimento degli Stati Uniti nel processo di pace. Il 51 per cento degli israeliani e il 74 per cento dei palestinesi sono anche favorevoli a un prolungamento della tregua nella Striscia di Gaza, che scadrà il prossimo venerdì.
Continuare ad insistere con la ridicola pretesa di fare finta che non sia successo niente nel 1967, da parte dei paesi arabi, è il modo migliore per evitare di risolvere il problema palestinese.

La Road-map aveva una minima probabilità di funzionare, anche se l'unico che ci credeva era Olmert. Ora che finalmente se ne va, e che al suo posto, quasi sicuramente, salirà un falco del Likud, dovranno cercare di formulare una proposta seria, o prendersi la responsabilità delle conseguenze.

Il tempo gioca a favore di Israele.

La tregua è scaduta, hamas ha spedito un altro paio di razzetti, e gli abitanti di Gaza stanno sempre peggio. Arriverà il momento in cui cominceranno a capire che eleggendo hamas si sono tagliati i cog..... ?