Originariamente Scritto da
*-RUDY-*
Carissimi,
non ho avuto modo di intervenire direttamente in aula, causa i miei impegni di studio e di lavoro ma credo che la circostanza necissiti di parole chiare e distinte.
Benche' non sia intervenuto in aula durante i giorni passati ho cmq avuto l'opportunita' di consultarmi con le piu' alte personalita' delle cosiddette maggioranze e opposizione e sono arrivato al punto di rendere nota questa mia posizione personale.
La mozione di sfuducia al ministro garulfo si basa a mio avviso su tre presupposti:
1) soggettivo: "scarso impegno del ministero" "carattere scontroso verso l'opposizione" . Trovo questi commenti abbastanza risibili francamente non vale manco la pena discuterne visto quello che segue.
2) motivo politico: alcuni membri del governo Venom sono in effetti un po' troppo baldanzosi visto che in parlamento i numeri sono quelli che tutti conosciamo... non mi dilungo nell'analisi ma certo questa mozione di sfudicia al ministro garulfo (niente di personale da parte mia) ha pure un innegabile carattere politico.
In presenza dei soli primi due punti, la mia motivazione a votare a favore/contro per il solo fattore politico, sarebbe probabilmente venuta meno andando verso una astensione tuttavia ....
3) la questione dei simboli massonici: credo che questo invece sia un appunto di tipo oggettivo e di estrema importanza. Issare quel tipo di simboli sulle porte di un ministero di una democrazia virtuale come quella di pol, credo sia una cosa grave, e anche se come dice garulfo stesso "era tutto uno scherzo", be' a mio avviso lo scherzo non ha fatto ridere nessuno, e' di cattivo gusto e bene farebbe il ministro garulfo, a margine di questa mozione, a scusarsi per quella sciocchezza.
Chiariamoci bene, come anche forumisti sostengono, la formazione di cosiddette "societa' segrete virtuali" non sembra essere contraria all'ordinamento polliano, e in quanto liberale, se qualcuno vuole giocare a fare il massone, be'... faccia pure. Pol e' bello anche perche' si possono sempre creare varianti ludiche che interessano a qualcuno (magari non a altri) . La cosa pero' diventa a mio avviso sbagliata se i membri di una loggia virtuale si trovano ad avere ruoli di governo o di congressisti senza che il popolo di Pol sappia della loro appartenenza a tale gruppo. Credo che nella democrazia polliana andare a chiedere voti alla luce del sole e intanto nell'ombra fare dell'altro sia una cosa sbagliatissima. I voti agli elettori forumisti si chiedono in base alla fiducia e all'amicizia... andare a nascondere una cosa del genere credo faccia venire meno i motivi per cui da ormai diversi anni si svolgono democratiche elezioni virtuali su questi fora. Non sto chiedendo di chiudere le logge come altri stanno gia' facendo, sto solo dicendo che se non si riescono a distinguere il ruolo da carica politica a quello del massone, be' il gioco entra in un circolo vizioso chi ne fa le spese e' la trasparanza verso gli elettori.
A mio avviso l'atteggiamento corretto da mantenere in quella circostanza e' quello del mio compagno di partito Supermario. Tutti sappiamo benissimo che egli e' il fondatore di una loggia virtuale.. se mai si candidera' a congresso gli elettori sapranno che lui fa parte di tale gruppo e decideranno di conseguenza.
Ma badate bene, qualsiasi altro atteggiamento da "ministro/congressista di giorno", "loggista di notte" senza che la cosa non sia conclamata lo trovo sbagliato oltre che poco serio.
Oltretutto il governo di pol pare stia pure premdendo per la cosiddetta "anagrafe degli eletti" , be' comincino ad essere trasparenti partendo dall'essenziale, dicano, i ministri, i membri del congresso e chiunque svolge una carica pubblica nella democrazia polliana se fanno parte di una cosiddetta "societa' segreta virtuale" .
(per la precisazione, dichiaro di non essere iscritto a nessuna societa' segreta virtuale).
Intendo pertanto lanciare un'accorato messaggio a tutte le cariche politiche politiche polliane a partire dal governo del presidente Venom e del ministro Garulfo (che evidente simpatie nei confronti del free masons ne ha). Chiariscano la loro appartenenza a questi cosiddetti gruppi virtuali e lo facciano il prima possibile (possibilmente entro il termine della seduta di votazione di domani).
Se il popolo di Pol tramite comunicato pubblico, non ricevera' rassicurazioni a riguardo dal governo mi trovero' costretto a votare a favore della mozione di sfiducia al ministro Garulfo. Francamente mi trovo in dovere di non fare la parte di chi vuole prendere per i fondelli il popolo di Pol. Ho pure anticipato a Venom l'altro ieri questa mia posizione trovando da parte sua piena e completa condivisione. Ma l'opinione comune non basta in questo caso, penso sia proprio il caso di fare chiarezza a riguardo con un comunicazioni ufficiali.
Invito inoltre i congressisti ancora in dubbio circa la votazione a considerare questa mia presa di posizione, ad associarsi se dal caso, e ad aspettarsi una risposta seria da parte del governo prima di trincerarsi dietro a una "astensione" da giochetto politico.... qui' la partita in gioco e' ben piu' importante.
A presto,
On. Rudy