Volevo avere da voi democratici un parere su una possibile alleanza con l'Udc.

Volevo avere da voi democratici un parere su una possibile alleanza con l'Udc.

Non penso.

c'è di meglio a cui pensare in una fredda serata invernale

mamma mia che simpatia.
era solo una domanda tutto qua. Capisco che da queste parti tirino brutte arie ma via...sorridere.. arrivederci e grazie dell'attenzione. bYE![]()

i sondaggi ci danno sotto al 30%,siamo nel ciclone mediatico (perchè nei fatti non è cosi catastrofica la situazione però la si fa passare per tale) della presunta Tangentopoli rossa,abbiamo un segretario legittimato da 3 milioni di persone che ha portato il Partito dal 22/23 per cento al 33 che dopo aver perso elezioni che era impossibile vincere viene costantemente attaccato quando fino a due/tre anni era visto come il messia della sinistra italiana,abbiamo Di Pietro che ogni giorno ci succhia voti
e dovremmo sorridere e pensare ad allearci con l'Udc ? partito che aspetta solo di rientrare nell'ovile alzando per 4 anni il prezzo a Berlusconi ?
suvvia.![]()

Penso che mi farebbe rimpiangere de mita, e sicuramente non la voterei.

io penso che potrebbe essere una soluzione.
Una bella scissione del Pd, così chi vuole entrare nel PSOE ci entra e chi no non ci entra, l'obiettivo di far fuori la sx radicale è comunque centrato, si recuperano voti al centro, si recuperano voti a sinistra.
Probabilmente succederà qualcosa di simile dopo le europee.

La situazione è semplice. Ci sono due grandi partiti (PD e PdL) e tre partiti medi. Essendo al momento e credo ancora per un po' di tempo il PdL superiore al PD è obbligatorio con l'attuale legge elettorale allearsi con due di questi tre partiti. Dobbiamo scegliere tra Lega e UDC.
E bisogna cominciare a lavorare per togliere la Lega dal PdL post-berlusconiano.
Non vedo cosa aspettano a proporre PdL sul federalismo e approvarli a colpi di maggioranza IdV-PD-UDC-Lega, almeno tentare...