VIOLENZA DONNE: SALTAMARTINI (PDL), OPPOSIZIONE POLEMICA CERCA VISIBILITA’
www.impegnosociale.eu

Roma, 12 dic. - "Le polemiche del centrosinistra sulla mancanza di interventi concreti contro il fenomeno della violenza sulle donne sono a dir poco strumentali. Il governo Berlusconi, grazie all'impegno del ministro Carfagna, in soli sei mesi ha già approvato tre disegni di legge importantissimi riguardanti la violenza sessuale, le molestie insistenti e la piaga della prostituzione". E' quanto dichiara Barbara Saltamartini, deputata del Pdl e responsabile delle Pari opportunità di An
"Sempre in tema di violenza sulle donne - continua la parlamentare - vorrei ricordare all'opposizione che proprio oggi il Pdl, la Lega e l'Mpa hanno presentato una mozione in aula in cui, tra l'altro, si chiede il potenziamento dei centri anti-violenza sul territorio, la promozione di interventi di videosorveglianza nei luoghi pubblici maggiormente a rischio e l'introduzione di adeguate misure in grado di fornire assistenza legale e psicologica alle molte donne vittime di questa piaga".

"Non vorrei - conclude Saltamartini - che ci trovassimo per l'ennesima volta di fronte ad una situazione in cui, ai fatti prodotti dall'Esecutivo, si oppongono le alzate di scudi del centrosinistra, dirette, in realtà, a tutt'altro scopo. Mi sembra evidente, infatti, che le dichiarazioni della senatrice Vittoria Franco puntino più alla ricerca di visibilità politica che al contributo fattivo nella lotta alla violenza sulle donne".
www.impegnosociale.eu