Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30
    primulaLeucosia
    Ospite

Predefinito Un confronto di idee tra cilentani e meriglionali

Sono primula Leucosia.
    Amico e camerata di Capitan Cilento. Iru è anche il mio padrino di cresima.

Abbiamo idee politiche quasi simili ma alcune cose ci distinguono.
    Io sono interista iru è juventino. C.C. è a favore dell’unità d’Italia, io sono per un Cilento libero dal resto del Sud ma accomunato alla Padania alle quali popolazioni siamo quasi uguali. Iru ha fatto gli studi avt ed ha un immenza cultura più di me mentre a me non mi è mai piaciuto studiare e mi sono fermato alla prima superiore.

Capitan Cilento aveva già deciso di lasciare questo forum e lo ha fatto con un messaggio molto grafiante, sperando che avrebbe avuto la bannatura. Se non fosse stato bannato con quel mesaggio c’era un mesaggio di riserva ancora più forte. Se anche quello non bastava c’era quello di riserva della riserva. Perciò la seconda bannatura di Capitan Cilento è stata solo una coincidenza ed anche voluta.

Questo fatto pero ci ha fatto discutere all’interno del Nostro Movimento.
    I comandati e l’ideologo ovvero il comandante dei comandanti, sono del parere che questa espulsione un atto antidemocratico che non favorisce il confronto tra le parti.

Capitan Cilento avrebbe voluto che a fargli giustizia fosse un camerata comandante juventino. I comandanti hanno però deliberato che un altro juventino non sarrebe stato adatto. A questo punto sono sceso in campo io che mi sono offerto volontario per questa misione.
    Ho guadagnato col il tempo un posto di rilievo nel nostro movimento d’opignione cilentano subito dopo i comandanti a livello di gerarchia. Ho creato un gruppo di ragazzi di cui sono il capo da tre anni a casa mia il 20 aprile organizo una festa in occasione dell’anniversario della nascita del CONDOTTIERO. Per questo la mia offerta di fare giustizia a C.C. è stata accettata a differenza di quelle di altri camerati.

Il mio è un gesto nobile secondo i nostri principi perché è sacrosanto soccorere un amico.
    Abbiamo studiato i vari forum e abbiamo notato, che a nostro parere, i forum “regno delle due sicilie” e “tifosi del napoli” hanno nei loro frecuentatori persone che non amano il confronto dialetico e che sono pronti a metere umilmente in discussione le loro idee.
    Un esempio recente l’attacco a stratus un ragazzo che chiedeva informazioni che ha ricevuto post di risposta molto violenti. Sono cose non tolerabili nel normale convivenza civile. Resta da verificare se sono casi isolati di una minoransa di frecuentatori di questi forum o sono tutti gli utenti di questi forum.

Nei prossimmi post voglio verificare se gli utenti dei due forum citati ma soprattutto “regno delle due sicilie” sono quelle persone democratiche, sempre pronte a confrontarsi e difenzori di nobili e antichi valori morali. Verificherò se siete capaci di confrontarvi con chi ha idee diverse e di riuscire a sostenere le vostre senza ricorere a censure.

Sono anche convinto che le idee che sostengo e che adottano i miei camerati sono le migliori. Se non sarò fermato antidemocratimente con un confronto nel rispetto delle regole della civile convivenza e senza sciarrarsi riuscirò a dimostrare che le mie idee sono le migliori.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il tarlo della pazzia è arrivato al midollo in questo individuo.

Mannaggia 'a marina
    Castrum ad mare Stabiae - Regnum Utriusque Siciliae
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Certo che i tifosi della nocerina se lo porteranno per sempre sulla coscienza...

NAPULITANIA
    "Quando il saggio indica la Luna lo stolto guarda il dito"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non fateci caso i cilentani si sposano spesso tra consanguinei perchè sono sempre le stesse e poche famiglie, hanno quasi tutti gli stessi cognomi.
    Ma le conseguenze peggiori le vedete dai post su questo forum,
    Dobbiamo avere pasienza.

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nessuno Visualizza Messaggio
    Il tarlo della pazzia è arrivato al midollo in questo individuo.
    ...ma la pazzia non colpisce solo chi ha cervello?

In cammino verso la verità
    Salerno quando ci sono nella nostalgia quando sto all'estero
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quello che ho letto mi fa ricordare le vacanze in Cilento nell’agosto 2004.
    Mi ricordo il giorno che dettero l’annuncio che il Napoli era fallito stavo vedendo la televisione in un bar e i cilentani del posto saltarono dalle sedie ed esultarono come se l’Italia avesse segnato un gol in una finale mondiale. Alcuni si abbracciarono. Quando gli dissi che ciò era sbagliato mi risposero che odiavano Napoli e che quella era la loro grande soddisfazione e ormai erano sicuri che mai più il Napoli sarebbe tornato in serie A, mi dissero anche che come salernitano avrei dovuto esultare con loro. La discussione continuò cercai in vano di difendere il calcio Napoli ma non ci riuscii i fatti erano a loro favore. Questa mia presa di posizione mi attirò forti antipatie.

A ferragosto, mio cugino, che ha dodici anni meno di me, entrò nello stesso bar indossava una t-shirt rossa con il volto di Che Guevara. Il ragazzo barista si rivolse a lui con tono poco gentile dicendogli che in quel bar non si servivano comunisti. Un ragazzo dall’apparente età di venti o ventuno anni aggiunse in questo bar siamo tutti nazisti. A questi scambi di battute non ero presente mi furono raccontati da mio cugino in un secondo momento. Quando arrivai nel bar vidi invece mio cugino che subiva ingiurie da questi tizi molti dei quali minorenni. Essendo più anziano mi tirai mio cugino per levare occasione e per non trovarci in situazioni spiacevoli dato che erano in maggioranza. Un anziano su una sedia a rotelle disse delle parole solidali con noi ma fu presto insultato dai giovani di quel branco. Uno di loro auspicò che loro prendessero il potere per ripetere contro coloro che odiavano le malefatte dei nazisti tedeschi negli anni 40.

Lasciai il bar schifato, ma anche con un senso di pena per quei giovani che evidentemente erano ignoranti e non avevano avuto buoni insegnanti altrimenti non avrebbero avuto idee cosi malsane. Pensai che in condizioni diverse potevano essere per la maggior parte recuperabili.

Prima di ripartire per Salerno subii un atto di vandalismo sulla mia autovettura. La mattina trovai la vernice in più punti graffiata. I segni riproducevo delle svastiche. Avrei voluto denunciare questo fatto ai carabinieri ma mia moglie mi invitò a levare occasione dicendomi che non saremo più venuti in vacanza lì. A malincuore decisi di ascoltare il consiglio, ma dentro di me ero e sono convinto che simili persone meritino una lezione.

Non furono solo quei fatti a non farmi tornare. Il posto era caro i negozi avevano prezzi da costa azzurro l’ospitalità dei locali, già prima di questi incresciosi episodi, si era rivelata da terzo mondo.I due anni seguenti sono andato in Sicilia è sia come servizi e come ospitalità della gente mi sono trovato nettamente meglio. Il Cilento sarà pure vicino a Salerno, avrà anche un mare pulito e dei pei paesaggi, ma questo non basta.

Qualcuno si chiede perché il turismo in Campania non decolla malgrado tutte le bellezza naturalistiche ed i monumenti che abbiamo. Questi fatti sono un parziale risposta.

Se essere napoletani signica essere cittadini del sud allora in questo senso sono anch'io napoletano, logicamente sono anche salernitano.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Hai perfettamente ragione , queste manifestazioni di intolleranza verso Napoli da parte dei Cilentani (Manco fossero una potenza mondiale) sono solo il frutto dell'ignoranza di quella gente , chissà se sono recuperabili ma ne dubito.

Mannaggia 'a marina
    Castrum ad mare Stabiae - Regnum Utriusque Siciliae
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per piacere non generalizziamo è una vita che vado in Cilento perché la mia nonna paterna è di quelle parti ed ho ancora molti parenti ed amici, mi sono sempre trovato bene e solo pochi bifolchi se la prendono con i napoletani ingiustificatamente perché è colpa loro e hanno voluto sviluppare un turismo che attira le masse puntando poco sulla cultura, sulla natura. Stanno cementificando tutto il parco per fare case di villeggiatura che affittano a 3000 € al mese che ovviamente fittano a comitive di 10-15 persone come cantava Tony Tammaro in una sua canzone. 30 anni fa la musica era diversa, andavano persone da tutta Italia e molti tedeschi a cui piaceva il posto per la natura incontaminata e la tranquillità a prezzi modici, ma poi si sono "aizati e culo" ed hanno cominciato a spolparli vivi per case che a stento avevano un materasso dove dormire.
    Invece di sputare sul piatto dove mangiano sarebbe ora che si rimboccassero le maniche per mangiare in uno migliore, se hanno i soldi per costruire palazzine credo che ne avranno abbastanza per cominciare a creare quelle infrastrutture necessarie ad un evoluzione del loro rozzo modo di intendere il turismo (magari farebbero bene a venire a prendere lezioni in costiera sorrentina/amalfitana).
    Inoltre sarebbe ora che incominciassero ad interessarsi anche loro dell'aeroporto di Pontecagnano visto che quest'anno hanno avuto una flessione del turismo del 40% (e l'anno scorso non è andata meglio) a causa del boom dei low cost da cui l'intero meridione è rimasto fuori.

Gaeta resiste ancora!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ippocampo Visualizza Messaggio
    Quello che ho letto mi fa ricordare le vacanze in Cilento nell’agosto 2004.
    Mi ricordo il giorno che dettero l’annuncio che il Napoli era fallito stavo vedendo la televisione in un bar e i cilentani del posto saltarono dalle sedie ed esultarono come se l’Italia avesse segnato un gol in una finale mondiale. Alcuni si abbracciarono. Quando gli dissi che ciò era sbagliato mi risposero che odiavano Napoli e che quella era la loro grande soddisfazione e ormai erano sicuri che mai più il Napoli sarebbe tornato in serie A, mi dissero anche che come salernitano avrei dovuto esultare con loro. La discussione continuò cercai in vano di difendere il calcio Napoli ma non ci riuscii i fatti erano a loro favore. Questa mia presa di posizione mi attirò forti antipatie.

A ferragosto, mio cugino, che ha dodici anni meno di me, entrò nello stesso bar indossava una t-shirt rossa con il volto di Che Guevara. Il ragazzo barista si rivolse a lui con tono poco gentile dicendogli che in quel bar non si servivano comunisti. Un ragazzo dall’apparente età di venti o ventuno anni aggiunse in questo bar siamo tutti nazisti. A questi scambi di battute non ero presente mi furono raccontati da mio cugino in un secondo momento. Quando arrivai nel bar vidi invece mio cugino che subiva ingiurie da questi tizi molti dei quali minorenni. Essendo più anziano mi tirai mio cugino per levare occasione e per non trovarci in situazioni spiacevoli dato che erano in maggioranza. Un anziano su una sedia a rotelle disse delle parole solidali con noi ma fu presto insultato dai giovani di quel branco. Uno di loro auspicò che loro prendessero il potere per ripetere contro coloro che odiavano le malefatte dei nazisti tedeschi negli anni 40.

Lasciai il bar schifato, ma anche con un senso di pena per quei giovani che evidentemente erano ignoranti e non avevano avuto buoni insegnanti altrimenti non avrebbero avuto idee cosi malsane. Pensai che in condizioni diverse potevano essere per la maggior parte recuperabili.

Prima di ripartire per Salerno subii un atto di vandalismo sulla mia autovettura. La mattina trovai la vernice in più punti graffiata. I segni riproducevo delle svastiche. Avrei voluto denunciare questo fatto ai carabinieri ma mia moglie mi invitò a levare occasione dicendomi che non saremo più venuti in vacanza lì. A malincuore decisi di ascoltare il consiglio, ma dentro di me ero e sono convinto che simili persone meritino una lezione.

Non furono solo quei fatti a non farmi tornare. Il posto era caro i negozi avevano prezzi da costa azzurro l’ospitalità dei locali, già prima di questi incresciosi episodi, si era rivelata da terzo mondo.I due anni seguenti sono andato in Sicilia è sia come servizi e come ospitalità della gente mi sono trovato nettamente meglio. Il Cilento sarà pure vicino a Salerno, avrà anche un mare pulito e dei pei paesaggi, ma questo non basta.

Qualcuno si chiede perché il turismo in Campania non decolla malgrado tutte le bellezza naturalistiche ed i monumenti che abbiamo. Questi fatti sono un parziale risposta.

Se essere napoletani signica essere cittadini del sud allora in questo senso sono anch'io napoletano, logicamente sono anche salernitano.
    I cilentani sono tradizionalmente considerati gentili ed ospitali.
    Certo questi personaggi che hai incontrato, più il personaggio (?) che scrive qua sopra stanno rovinando l'immagine del Cilento.
    La rivalità Sa-Na in realtà non esiste, non è certo paragonabile, tanto per far eun esempio a quella tra Pi e Fi, rivalità che ha le sue radici in fatti storici. E' nata perchè il Napoli era decaduto al punto di essere stato per un periodo più scarso della Salernitana. Ma è una cosa per ragazzini!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Frequento il Cilento d'esta dall'82.
    Una volta erano più ospitali. Oggi la loro ospitalità è andata calando. Però se incontrate dei vecchi o persone di mezza età riscontrerete l'ospitalità che avevo notato 25 o 20 anni fa.
    Sono i giovani ed i giovanissimi che sono deviati dai falsi modelli proposti dalla TV che stanno andando verso modelli diseducativi.
    Un fatto di cronaca di quest'estate di un benzinaio d'Agropoli ucciso da giovani del posto di famiglie agiate che lo avevano rapinato solo per comprarsi la droga.
    La nostra società è malata e i giovani sono le vittime più debboli.

A prescindere da queste considerazioni che potrebbero applicarsi ad ogni contesto, c'è una bella differensa tra devianza ed essere nazisti. Se questi giovani erano nazisti la colpa è anche di adulti che gli hanno insegnato queste cose. In Cilento la percentuale di persone orientate a destra é intornoal 70% per calcolo delle probabiltità è più facile trovare tizi di estema destra.

Spero che Ippocampo sia stato sfortunato.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima