Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
    Liberale mai a sinistra
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Anche Loiero (PD) indagato, in tutta Italia PD con problemi giudiziari

CATANZARO - La Procura generale di Catanzaro ha chiuso l'inchiesta «Why Not» e, secondo quanto si è appreso, è orientata a chiedere l'archiviazione della posizione dell'ex premier Romano Prodi. La Procura ha anche depositato l'avviso di conclusione indagini per 106 persone coinvolte nell'inchiesta.
    INDAGATO LOIERO - Tra questi anche nomi di enorme rilievo, come il presidente della Calabria Agazio Loiero

http://www.corriere.it/cronache/08_d...4f02aabc.shtml

toscana, campania, abruzzo, basilicata, umbria e ora calabria.
    Scommesse sulla prossima regione in cui il pd finisce sotto inchiesta?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

La vera questione morale del PD
    La mia Libertà equivale alla mia Vita

live long and prosper
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Newborn Visualizza Messaggio
    CATANZARO - La Procura generale di Catanzaro ha chiuso l'inchiesta «Why Not» e, secondo quanto si è appreso, è orientata a chiedere l'archiviazione della posizione dell'ex premier Romano Prodi. La Procura ha anche depositato l'avviso di conclusione indagini per 106 persone coinvolte nell'inchiesta.
    INDAGATO LOIERO - Tra questi anche nomi di enorme rilievo, come il presidente della Calabria Agazio Loiero

http://www.corriere.it/cronache/08_d...4f02aabc.shtml

toscana, campania, abruzzo, basilicata, umbria e ora calabria.
    Scommesse sulla prossima regione in cui il pd finisce sotto inchiesta?
    attenzione ragazzi
    io ho un forte dubbio ...che alcuni magistrati si stiano concentrando sul PD per favorire di pietro e l'idv

sarò io che penso male...ma come disse andreotti: a pensar male si fa peccato ma spesso ci si piglia !

Liberale mai a sinistra
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Certamente i tempi ravvicinati dei vari provvedimenti fanno pensare.
    Ma da un altro punto di vista questi interventi giudiziari spingeranno il pd al dialogo con il pdl sulla riforma della giustizia anche perchè veltroni non ha la personalità nè la forza per fare pulizia all'interno del suo partito

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La cosa realmente preoccupante e' il seguito che Di Pietro sta' ottenendo.Leggendo i commenti sul Corriere,certo non il giornale di partito del'IDV una larga maggioranza dei votanti del PD adesso lo invocano come il salvatore.Questo e' purtroppo un grosso problema.

ora è veramnte troppo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

penalizzare il pd per favorire idv?
    potrebbe essere in fondo in italia tutto è possibile ma a chi gioverebbe questo scontro tutto interno al centrosinistra?
    in fondo chi ci guadagna è proprio il pdl

Moderatore
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Com'era..

Per chiarire perché la nostra anomalia non allarma la maggioranza degli italiani occorre esaminare anzitutto quale sia l’elettorato potenziale del Polo. Esso si divide in due categorie. Il primo è l’Elettorato Motivato. È fatto da coloro che aderiscono al Polo per effettiva convinzione...

...quella di coloro che, avendo avuto contenziosi con la magistratura, vedono nel Polo un’alleanza che porrà freno all’indipendenza dei pubblici ministeri

U. Eco.

http://jjbthearchive.wordpress.com/2...o-alle-urne-2/

Il PD è sempre più una casa circondariale.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

IL FANTASMA DI BETTINO

di Filippo Facci

Veltroni potrebbe finalmente andarci, in Africa: ma ad Hammamet, come ci andò Craxi. La battuta è sciocca, ma è l’unica concessione a un panorama poco esaltante anche per chi aspettasse questo momento da quindici anni. Non c’è da compiacersi di niente.
    Quindici anni è il ritardo con cui la sinistra italiana scopre ogni cosa: si chiami riformismo, atlantismo, consumismo, fine del comunismo, mercato, imprenditoria, ora questione morale. Non quella imbracciata da Berlinguer, ma quella negata da Veltroni e da chi negò anche allora, mentre uno dei più grandi uomini politici del Dopoguerra, sei mesi prima di essere inquisito, pose un problema che toccava la politica di allora e di oggi: ossia il finanziamento illegale della politica, che non è solo ruberia o sterco del diavolo, non è solo casta o auto blu, è anche ossigeno affinché la politica semplicemente esista. Quindici anni dopo ci siamo arrivati: due inchieste in un giorno, un sindaco arrestato a Pescara, un parlamentare agli arresti a Roma, il tracollo del voto abruzzese con la giunta falcidiata dagli arresti, il caso Del Turco che non a caso ripudiò Craxi proprio sulla questione morale, senza contare il caso Napoli dove il barometro promette tempesta. Con il paradosso di un ex magistrato che a suo tempo non riuscì a polverizzare Botteghe Oscure, come fu fatto con altri partiti storici, ma ora rischia di farlo da alleato, agitando le stesse manette, gli stessi spauracchi morali, la stessa pretesa di una diversità che doveva essere loro.
    Davvero: non c’è da compiacersi di niente. Tantomeno di certi magistrati, che sono gli stessi di sempre: quelli che la sinistra applaudiva sino a mezz’ora fa, quelli che andrebbero riformati con tutto il sistema. Ma ora saluti a ogni dialogo, convergenza, tavolo per riforme condivise: avremo una sinistra dipietrizzata, divisa tra il millesimo distinguo morale e il consueto contrattacco moraleggiante. La sinistra che può «avere una banca» ma non volle vedere Primo Greganti, che sopportò i bombardamenti jugoslavi ma non l’espressione «barca a vela», che prendeva «contribuzioni sistematiche al pari degli altri partiti» (processo Enel di Mani pulite, uno dei tanti) e che frattanto si procacciava finanziamenti anche a Est, dove puntavano i missili contro di noi. Doppiezza consueta, storica. Prepariamoci a uno spettacolo insopportabile. Diranno che sono mele marce, anche se sono cachi maturi.

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=314848&PRINT=S

Forumista esperto
     Likes dati
    36,104
     Like avuti
    8,538
    Mentioned
    2141 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Libero Visualizza Messaggio
    attenzione ragazzi
    io ho un forte dubbio ...che alcuni magistrati si stiano concentrando sul PD per favorire di pietro e l'idv

sarò io che penso male...ma come disse andreotti: a pensar male si fa peccato ma spesso ci si piglia !
    Lo penso anch'io, per impedire che il PD possa collaborare col PDL sulla riforma della magistratura...hanno dimostrato al PD che, in caso di convergenza sulla riforma della magistratura, loro sono capaci di sbriciolarli politicamente.

live long and prosper
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Lo penso anch'io, per impedire che il PD possa collaborare col PDL sulla riforma della magistratura...hanno dimostrato al PD che, in caso di convergenza sulla riforma della magistratura, loro sono capaci di sbriciolarli politicamente.
    esatto
    a me sta cosa preoccupa molto
    mi preoccupo dell'italia anche se so che di questa situazione se ne avvantaggerà il PDL

ma prima viene l'italia
    quindi mi spiace ma difendo il PD !

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima