Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    NAPULITANIA
    Data Registrazione
    10 Feb 2007
    Località
    "Quando il saggio indica la Luna lo stolto guarda il dito"
    Messaggi
    1,013
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Svegliati Cilento E Leggiti Un Libro Sulla Vera Storia!

    Dal Cilento viene una notizia stracolma di pregiudizi, luoghi comuni e ignoranza storica: un neonato Comitato Antiborbonico protesta contro i tagli alla sanità della regione Campania.
    Il suo promotore non si è accorto di essere più che un antiquario un antiquato perché, per spronare alla lotta i Cilentani, si rifà ai sedicenti moti rivoluzionari del 1828 contro le sedicenti vessazioni del regime borbonico.

    Come è possibile passare una vita intera fidandosi delle corbellerie nei libri di storia scritti dai vincitori senza mai farsi sfiorare da un dubbio, da un fremito di amore per la propria patria duosiciliana, dall’osservazione della realtà locale connotata dall’emigrazione e dal sottosviluppo a partire giusto dal 1860.
    Alla fine del 2008 esistono ancora persone che hanno l’impudenza di caricare tutto il marcio delle istituzioni sul capro espiatorio dei Borbone, stravolgendo completamente cause ed effetti e inibendosi di fatto la possibilità di superare i grossi problemi quotidiani che affliggono il Cilento, come pressoché tutto il Mezzogiorno.

    L’arretratezza dell’élite culturale meridionale verso la propria storia recente è la piaga cancrenosa in cui alligna il federalismo che scende (come il risorgimento…) dal nord e che sta scolpendo definitivamente due Italie. Una tosco-padana,tutelata e gelosa della sua ricchezza razziata a sud; l’altra meridionale, annegata nel putridume dell’intellighenzia conformista e ignorante (come il comitato cilentano) e destinata in tal modo a subire un tenore di vita di 60 anni fa. Gli anziani se lo ricordano: senza occupazione, senza infrastrutture, senza stabilità economica e quindi senza servizi sanitari sufficienti , come sta per accadere ineluttabilmente ad Agropoli.

    Solo cambiando totalmente prospettiva verso il periodo borbonico, sarà possibile al Sud ritrovare il suo orgoglio vero e farsi quindi rispettare dagli enti locali e da quelli nazionali che li comandano a bacchetta.


    http://www.neoborbonici.it/portal/in...3377&Itemid=82

  2. #2
    NAPULITANIA
    Data Registrazione
    10 Feb 2007
    Località
    "Quando il saggio indica la Luna lo stolto guarda il dito"
    Messaggi
    1,013
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'ospedale civile d'Agropoli lo vogliono chidere a soli 3 anni dalla sua apertura. Sarà unaiattura questa eventuale chiusura perchè questo ospedale si è dimostrato migliore di quello di Vallo della Lucania e poi tra Vallo della Lucania e Roccadaspide non ci sono altri ospedali.

  3. #3
    Gaeta resiste ancora!
    Data Registrazione
    05 Dec 2005
    Località
    Nvceria Constantia
    Messaggi
    7,427
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ferdinando IV Visualizza Messaggio
    L'ospedale civile d'Agropoli lo vogliono chidere a soli 3 anni dalla sua apertura. Sarà unaiattura questa eventuale chiusura perchè questo ospedale si è dimostrato migliore di quello di Vallo della Lucania e poi tra Vallo della Lucania e Roccadaspide non ci sono altri ospedali.
    Chiudere un H a atra anni dalla sua apertura... chist so pazz !

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Mar 2008
    Messaggi
    151
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Scritto in origine da Ferdinando IV
    L'ospedale civile d'Agropoli lo vogliono chidere a soli 3 anni dalla sua apertura. Sarà unaiattura questa eventuale chiusura perchè questo ospedale si è dimostrato migliore di quello di Vallo della Lucania e poi tra Vallo della Lucania e Roccadaspide non ci sono altri ospedali
    E' un vero sua maestà Ferdinando ha parlato di un problma vero del Cilento. E' uno schifo questo ospitale funziona bene mia nonna è andata a farsi delle visite specialistiche e gli hanno risolto il suo poblema. E' una cosa da pacci chiuderlo, ha ragione sua maestà Principato. Invece all'opedale di Vallo sono incopetenti uccidono le persone sono morti anche dei bambini. Per non parlare che da casa mia è molto più lontano, quello di Agropoli è più comodo.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Mar 2008
    Messaggi
    151
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Cilento non ci sono solo persone che non hanno mai letto un libro di storia revisionista, ci sono alcune persone come me che qualcuno di questi libri scritti da scrittori revisionisti li hanno letti.
    Ora sto leggendo il libro L'assedio di Gaeta di Teodoro Salzillo, Edizioni Controcorrente

 

 

Discussioni Simili

  1. libro sulla storia di cagliari
    Di tzirboneddu nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-03-12, 13:34
  2. Buon libro sulla storia di Roma
    Di Scott Nails nel forum Storia
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-03-11, 18:41
  3. un libro da leggere la Vera Storia delle SA
    Di legione muti nel forum Destra Radicale
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 16-02-08, 13:33
  4. libro di storia pieno di falsi sulla sinistra
    Di benfy nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-05-05, 21:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito