User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
  1. #1
    La mia stima di etnia ↓
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna Saudita)
    Messaggi
    27,509
     Likes dati
    7,445
     Like avuti
    8,271
    Mentioned
    981 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Montezemolo:"Alonso-Ferrari? La vita è lunga"

    "Alonso-Ferrari? La vita è lunga"

    Montezemolo apre allo spagnolo


    "Considero Fernando Alonso un grande pilota, un trascinatore di squadra, un ragazzo simpatico, lo potevamo prendere quando era alla Minardi, ma la vita è lunga. Oggi è un problema che non si pone, nel 2009 e 2010 abbiamo confermato Massa e Raikkonen, piloti in cui abbiamo fiducia e che ci hanno dato soddisfazioni": lo ha detto il presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo che, di fatto, apre le porte ad Alonso per un futuro a Maranello.


    Per Massa e Raikkonen, comunque, Montezemolo ha parole di grande elogio: "Abbiamo vinto il mondiale costruttori negli ultimi due anni grazie a questi piloti che anche dopo un grande Schumacher hanno dimostrato che la Ferrari è all'altezza. Non cambierei Felipe per nessuno, se non ha vinto il mondiale quest'anno è stata per colpa nostra. Un certo Schumacher ci ha messo anni e quando ha detto addio aveva il paese in pugno. Felipe è popolarissimo, per l'uomo che è e per il grande pilota che ha dimostrato di essere, per il modo stupendo in cui ha saputo perdere questo mondiale'. E ad oggi sono convinto che Kimi farà una grande stagione". Sul momento che sta attraversando il mondo dei motori, Montezemolo, presidente della Fota, associazione che racchiude tutti i team principali delle squadre di Formula 1, ha spiegato: "Grazie anche al grande impegno ed alla posizione unamime che ho cercato di tenere al massimo, per il 2009 abbiamo dato un segnale di riduzione forte, circa il 50% in meno, nel 2012 ci sarà una Formula 1 completamente nuova, ridotta nei costi, però di grande competizione, mantenendo non il motore unico ma una sana competizione sportiva".
    "Credo che siamo risuciti a fare bene, ora dobbiamo avere un campionato combatutto, speriamo di non perderlo all'ultima curva e avanti così - ha aggiunto Montezemolo-. L'uscita della Honda? Peccato, si troverà un acquirente, ho visto tante scuderie entrare e altre uscire. Non facciamo drammi, li avremmo fatti solo se la Formula 1 avesse affrontato il Mondiale senza accorgersi di cosa sta succedendo nel mondo".
    Un'ultima battuta, Montezemolo la dedica a Lewis Hamilton: ''Hamilton? Un grandissimo, ma con tutto il rispetto non lo cambio con Massa''. L'inglese ha detto che non andrebbe mai alla Ferrari: ''Di solito è la Ferrari che sceglie - ha risposto Montezemolo -. E sono convinto che sia la Ferrari che rende popolare un pilota''.

    17 dicembre 2008
    http://www.sportmediaset.it/motori/a...olo18988.shtml

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Dec 2008
    Messaggi
    12
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Angry Cross Game

    you can read free manga Cross Game onlinehttp://www.MaxManga.comabove 4000 hot free mangas onlineCross Game 130 Cross Game 131 Cross Game 132 Cross Game 133

  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Oct 2011
    Messaggi
    6,762
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Prego la moderazione di rimuovere il patacca di sopra

  4. #4
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Penso che Alonso arriverà nel 2010 al posto di Raikkonen.
    Dalle parole di Montezemolo appare chiaro che oggi la Ferrari non vuole privarsi di Massa e in effetti nella stagione appena conclusa Massa è stato superlativo,lo riconosco anch'io che non sono mai stato tenero nei suoi confronti.
    Mentre Raikkonen s'è perso,se nel 2009 non si riscatterà è destinato ad andar via.
    In generale dunque il 2009 sarà un anno importante in cui si deciderà chi dei 2 piloti andrà via e se Alonso verrà.
    Temo un'annata di transizione,troppi pensieri rivolti al 2010

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    20 Jan 2011
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    15,362
     Likes dati
    3,125
     Like avuti
    3,572
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BOY74 Visualizza Messaggio
    Penso che Alonso arriverà nel 2010 al posto di Raikkonen.
    Dalle parole di Montezemolo appare chiaro che oggi la Ferrari non vuole privarsi di Massa e in effetti nella stagione appena conclusa Massa è stato superlativo,lo riconosco anch'io che non sono mai stato tenero nei suoi confronti.
    Mentre Raikkonen s'è perso,se nel 2009 non si riscatterà è destinato ad andar via.
    In generale dunque il 2009 sarà un anno importante in cui si deciderà chi dei 2 piloti andrà via e se Alonso verrà.
    Temo un'annata di transizione,troppi pensieri rivolti al 2010

    Condivido la tua analisi, ad oggi. Bisognerà però vedere la forza tecnica delle varie scuderie nel 2009.

  6. #6
    Austrian libertarian
    Data Registrazione
    22 Sep 2007
    Località
    L'ignoranza del pubblico è un fattore necessario per il buon funzionamento di una politica governativa inflazionistica. Ludwig von Mises
    Messaggi
    10,020
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    il 2009, per via di molte modifiche regolamentari e tecniche, presenterà delle incognite per qualsiasi team, anche se alla fine le squadre più competitive saranno bene o male quelle del 2008.

    personalmente mi aspetto una grande stagione da parte di Kimi.

  7. #7
    Mé rèste ü bergamàsch
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    13,036
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Fernando vuole la Ferrari e la Ferrari vuole Fernando: è un matrimonio che s'ha da fare. Probabilmente tra due anni quando scadranno i contratti di Kimi e Felipe, o eventualmente già nel 2010 ma questo dipenderà solo dai risultati (di Kimi) conseguiti nella prossima, ancora tutta da decifrare, stagione.


    Alonso, c'è l'accordo
    con la Ferrari dal 2011


    L'impegno è per quattro stagioni fino al 2014 a cominciare dalla scadenza del contratto di Raikkonen ma se Kimi non si riprende può arrivare prima

    http://www.gazzetta.it/Motori/Formul...oferrari.shtml

    MILANO, 28 dicembre 2008 - "Per il 2009 ho un obbiettivo chiaro: tornare a essere campione del mondo. Non c’è alcun motivo che la Renault lavori a pieno regime, come sta facendo, se non per puntare al titolo nel 2009". Fernando Alonso ha mire molto chiare per la stagione che comincerà in Australia il 29 marzo. E nel frattempo, aspettando che la Renault mostri la nuova macchina il 19 gennaio a Portimao, in Portogallo, si rilassa e si prepara fisicamente.

    COMPLIMENTI - Flavio Briatore continua a magnificarne le doti. "Alonso sbaglia molto meno di quanto facesse Schumacher. Più pressione gli metti, più risponde. Schumacher non era bravo come lui a gestire la pressione". Sicuramente il 19 sentiremo Alonso ripetere che la Renault gli sta dando tutto e che lui intende in futuro rimanere dove si trova, se il materiale sarà competitivo. Ma intanto i suoi contratti vengono rinnovati solamente per 12 mesi. Ed è sin troppo chiaro che il prossimo passo sarà l’approdo alla Ferrari. Quando? Montezemolo, alla cena di Natale con i giornalisti, è stato chiaro: "Abbiamo Massa e Raikkonen sotto contratto per i prossimi due anni. Per il futuro vedremo. Alonso è un grande campione ma la vita è lunga. Lui è giovane...".

    VAGO - Dal canto suo il due volte campione del mondo, dinanzi alla stessa domanda su un futuro in rosso ha risposto: "Non voglio pensare ad alcuna possibilità per il 2010 in quanto sono focalizzato sull’obbiettivo del Mondiale nel 2009". Nessuna delle parti smentisce ma è evidente che da tempo tra Ferrari e Alonso c’è un accordo scritto. Che è addirittura di quattro anni. Pieno di distinguo e di opzioni relative (la Ferrari vuol essere certa che nel frattempo Alonso non si perda, lui desidera le stesse garanzie sulla squadra), ma la cui validità comincia nel 2011 per esaurirsi a fine 2014, anche se l’ultimo anno è legato a una opzione.

    ANTICIPO - Però, come spiega Fernando tra le righe, i tempi dell’inizio potrebbero essere più brevi. Nel senso che sia Montezemolo sia Domenicali sanno che un Raikkonen opaco come quello del 2008 non sarebbe più sostenibile. Per cui Kimi è chiamato a dare il massimo. Ed il fatto che accanto a lui sia stato messo un ingegnere come Andrea Stella - persona a lui sempre vicina e affine - è la dimostrazione di come il suo recupero stia veramente a cuore a tutti. Ora tocca a Kimi fare la sua parte. Altrimenti si cercherà di rompere il contratto per anticipare sin dal 2010 l’arrivo di Alonso.

    COMPAGNI - Al momento, chi dorme tra due guanciali è Felipe Massa il cui 2008, così eccellente, ha spazzato in un colpo perplessità e dubbi. Il brasiliano ha surclassato Raikkonen. E siccome Massa è in continua progressione, nessuno lo mette più in dubbio. Semmai si può giocare a ipotizzare chi - nel caso - potrebbe essere la spalla di Alonso a Maranello dal 2011. La lista è molto lunga, perché si va dai nomi più scontati (Kubica e Vettel) a quelli più improbabili (Bortolotti, Mortara e altri giovanissimi). Solo il tempo dirà chi, al momento giusto, si meriterà una rossa. Augurandoci che, nel frattempo, la competitività della Ferrari non venga meno. E che, al momento opportuno, Alonso possa trovare a Maranello una macchina come quella delle ultime due stagioni. Al resto penserà lui.

    Pino Allievi

  8. #8
    La mia vita è stata una corsa
    Data Registrazione
    26 Nov 2007
    Località
    Via del Corso 15
    Messaggi
    1,451
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sapere che in futuro Alonso passerà in Ferrari mi entusiasma. Come entusiasma sapere che ci sono giovani talenti come Vettel, Kubica e Bortolotti che hanno già dimostrato la loro personale simpatia per la rossa, vedere uno loro come possibile spalla di Alonso mi rende felice. Ma però qui si parla di futuro, non vorrei si perdesse troppo di vista il 2009 che è molto importante, viste le novità regolamentarie

  9. #9
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La Ferrari quest'anno non vincerà un cazzo se continueranno a pensare al 2010 o addirittura 2011.
    Se avevano da prendere Alonso lo dovevano prendere ora,tutti questi discorsi portano solo ad una conferma di Hamilton come campione del mondo.
    Mi pare che da quando non c'è più Schumacher a Maranello non ne azzeccano più una,se si fa eccezione per il mondiale 2007 gentilmente regalato dalla McLaren

  10. #10
    La mia vita è stata una corsa
    Data Registrazione
    26 Nov 2007
    Località
    Via del Corso 15
    Messaggi
    1,451
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BOY74 Visualizza Messaggio
    La Ferrari quest'anno non vincerà un cazzo se continueranno a pensare al 2010 o addirittura 2011.
    Se avevano da prendere Alonso lo dovevano prendere ora,tutti questi discorsi portano solo ad una conferma di Hamilton come campione del mondo.
    Mi pare che da quando non c'è più Schumacher a Maranello non ne azzeccano più una,se si fa eccezione per il mondiale 2007 gentilmente regalato dalla McLaren
    quoto, ho paura anch'io che quest'anno sarà anno di magra

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 02-06-13, 05:21
  2. Berlusconi:"Lunga vita a Grillo"
    Di Demonius nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 220
    Ultimo Messaggio: 24-10-11, 22:09
  3. Surtees per incontrare la Ferrari e Alonso
    Di efisio52 nel forum Tuttosport
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-06-11, 15:08
  4. Vedremo Alonso in Ferrari?
    Di Pellita nel forum Tuttosport
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 17-10-07, 15:05
  5. Alonso Vs Ferrari
    Di giovanni.fgf nel forum Padania!
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-06-06, 23:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito