Stasera Tangentopoli sbarca ad Annozero.
Sembra di essere tornati al '92, quando Gianfranco Funari nel suo programma pomeridiano teneva a battesimo tutte le notizie, spesso date in diretta, sui politici indagati. Sedici anni dopo ci risiamo, e la trasmissione certamente più rappresentativa e simbolica della tv italiana è Annozero.
C’è un eccesso di protagonismo di magistrati indifferenti alle regole, oppure c’è la volontà di insabbiare le inchieste che riguardano politici ed affaristi?
Perché la procura di Salerno ha sequestrato gli atti a quella di Catanzaro? E perché Catanzaro ha reagito con un controsequestro?
Perché sono dovuti intervenire il Capo dello Stato e il Csm? Le indagini su politici e affari, che prima in Calabria, poi in Campania avevano portato alla crisi del Governo Prodi, esplodono oggi fragorosamente in Abruzzo e a Napoli.
La puntata si intitolerà molto opportunamente La questione morale, e prenderà il via dalle indagini condotte da De Magistris per spaziare tra i moltissimi argomenti giudiziari di questi giorni.
Ospiti in studio, secondo il comunicato stampa, saranno il leader dell’Italia dei Valori Antonio di Pietro, il deputato della Pdl Niccolò Ghedini e il segretario generale dell’Associazione Nazionale Magistrati Giuseppe Cascini, ma in realtà mai come oggi ci aspettiamo qualche grosso nome dell’ultim’ora.
Sembra molto strano, inoltre, che non sia stato invitato Roberto Castelli o qualche altro esponente leghista.
Vedremo in serata.





Rispondi Citando
OVVIO

