Originariamente Scritto da
pietro
E' stato davvero esilarante vedere come l'ex fascista Fini oggi Presidente della Camera dopo essere stato il segretario del piu' grande partito neofascista d'Europa . il MSI, e pupillo di un certo Almirante che scriveva infuocati articoli antiebraici sulla "Difesa della Razza" oggi dopo aver con disinvoltura e per motivi di mero opportunismo politico dismesso la camicia nera, non contento, si sia lanciato in un attacco alla Chiesa cattolica, rea ,secondo lui, di non aver fatto nulla contro le leggi razziali.Ovviamente si è ben guardato il Fini dall'applicare la massima "prima mi mondo io dei miei peccati e poi faccio eventualmente la predica agli altri" ma tant'è..è ovvio che il discorso era "voluto"...Tra l'altro tutti i documenti storici confermano, lo ha ricordato anche l'ex senatore Ossicini del PCI, non solo come la Chiesa intervenne all'epoca condannando duramente le leggi razziali accusando Mussolini persino di violare lo spirito dei Patti Lateranensi, ma anche l'attivita' di scuole e conventi, ospedali cattolici nel dare ospitalita' e rifugio ai tanti ebrei che scappavano dalle retate naziste....Questi fatti sono riconosciuti anche dalla stragrande maggioranza in buona fede della comunita' ebraica che non sia pregiudizialmente anticattolica.Di certo Fini, al quale qualcuno ha scritto il discorsetto come usa in questi casi, avrebbe fatto meglio a tacere o ad informarsi meglio e magari a pronunciare le stesse parole quando era Segretario del MSI negli anni 90 altrimenti il sospetto che si sia prestato ad un attacco "a comando" diventa molto forte.