Pagina 3 di 12 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 115
  1. #21
    ALTRA FACCIA DELLA MONETA
    Data Registrazione
    27 Sep 2004
    Località
    EM.-ROM.
    Messaggi
    3,674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Francesco100 Visualizza Messaggio
    Lucio sei un furbacchione e hai dimostrato di non poter (saper) replicare al mio post ...
    Hai pochi post all'attivo ed evidentemente sei nuovo di PoliticaOnLine e forse poco pratico di forum.
    Sei benvenuto se sei qui per sostenere le tue idee, per cercare un confronto o per scambiare informazioni, non per attaccare briga. Non funziona che tanto più tu dici una cosa sgradevole tanto più gli altri sono tenuti a replicare: proprio non funziona così. Tu dici la tua, con garbo magari, e se qualcuno si sente di risponderti qualcosa, ugualmente con garbo, lo fa, altrimenti amen.

  2. #22
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Dec 2008
    Messaggi
    18
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LUCIO Visualizza Messaggio
    Hai pochi post all'attivo ed evidentemente sei nuovo di PoliticaOnLine e forse poco pratico di forum.
    Sei benvenuto se sei qui per sostenere le tue idee, per cercare un confronto o per scambiare informazioni, non per attaccare briga. Non funziona che tanto più tu dici una cosa sgradevole tanto più gli altri sono tenuti a replicare: proprio non funziona così. Tu dici la tua, con garbo magari, e se qualcuno si sente di risponderti qualcosa, ugualmente con garbo, lo fa, altrimenti amen.
    Lucio mi lascia perplesso la tua risposta ... un tantino fuori luogo quasi tu fossi il "pater patrum" (nel senso di padre-padrone assoluto però!) di questo forum anzichè il moderatore che dovrebbe - per ruolo - essere politicamente-corretto e astenersi dal formulare critiche e giudizi (seppur velati e fatti in modo allusivo) che potrebbero correre il rischio di assumere un amaro sapore di parte (ancor più pericoloso se incitano all'emarginazione e alla censura).

    ma ti preciso alcune cose, da neofita di questo forum :

    A) generalmente sono abituato a parlare con garbo, nel rispetto delle posizioni altrui;
    B) attaccare briga non rientra nel mio stile;
    C) credo fermamente che urlare (metaforicamente parlando) per accreditare le proprie ragioni non serva, anche perchè il ragionamento è l'unica "arma" legittima che conosco contro la pochezza culturale di certa razza umana (certo che chi ragiona rischia sempre la scure di certa mala censura);
    D) rigetto per principio la politica urlata, le prevaricazioni e coloro che si fanno forti della loro posizione (anche politica) per sfruttare il prossimo;
    E) combatto il non rispetto dei diritti civili e costituzionali e, soprattutto con quelle che sono le armi che la domocrazia ci offre, cerco di contrastare la scarsa onestà politica e ideologica che oggi sembrerebbe dilagare ovunque;
    F) sono contro le posizioni ondivaghe e poco chiare di certa politica (anche di sinistra) che predica bene e razzola male e dunque sembrerebbe più attenta a difendere posizioni e sistemi autoreferenziali che a curare gli interessi del Paese;
    G) sono contro (per esperienza vissuta) chi usa la propria posizione per "violentare" la dignità e i diritti degli uomini negando quei diritti basilari necessari ad una piena autodeterminazione economica, sociale, culturale e politica. Ad esempio: sono contro chi nega il diritto al lavoro e ad una equa retribuzione e tale fatto secondo me è ancor più grave se ciò avviene la dove dovrebbero essere adottati comportamenti cristallini e rispettosi delle Leggi dello Stato: in politica.

    poi se vogliamo intavolare un vero discorso sul futuro dei principi repubblicani, sul loro significato e attualizzazione nell'Italia in crisi, andando oltre congressi da operetta dove tutto è già scritto, sono ben disponibile.



    il tutto detto ovviamente con estrema simpatia e senza alcuna polemica che renderebbe di per se sterile il tempo speso a leggetVi.

  3. #23
    ALTRA FACCIA DELLA MONETA
    Data Registrazione
    27 Sep 2004
    Località
    EM.-ROM.
    Messaggi
    3,674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Francesco100 Visualizza Messaggio
    . . .
    G) sono contro (per esperienza vissuta) chi usa la propria posizione per "violentare" la dignità e i diritti degli uomini negando quei diritti basilari necessari ad una piena autodeterminazione economica, sociale, culturale e politica. Ad esempio: sono contro chi nega il diritto al lavoro e ad una equa retribuzione e tale fatto secondo me è ancor più grave se ciò avviene la dove dovrebbero essere adottati comportamenti cristallini e rispettosi delle Leggi dello Stato: in politica. . .
    Belle parole.
    Anche io ho una esperienza vissuta, a riguardo.

    E proprio per questo NON me ne occupo direttamente in politica: preferisco piuttosto fare qualcosa di buono nella mia azienda che andare predicando su un tema che non può vedermi obiettivo.

    Mi auguro dunque che fra gli scopi della tua presenza qui non ci sia quello di cercare una autopromozione sulla Rete ad un tuo fatto individuale.

    E se per caso invece così fosse, ti invito a molta maggior ragione al garbo e alla moderazione.

    E' già successo un'altra volta di un Forumista che si era appositamente iscritto e postava qui allo scopo di mettere in difficoltà qualcuno con il quale aveva una causa giudiziaria in corso; e non è stata una convivenza piacevole.

    Con ciò richiamerei al topic. Grazie.

  4. #24
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Dec 2008
    Messaggi
    18
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LUCIO Visualizza Messaggio
    Belle parole.
    Anche io ho una esperienza vissuta, a riguardo.
    mi spiace per te, spero tu l'abbia superata - se l'hai superata - con piena soddisfazione, recuperando la dignità dei tuoi diritti negati.

    Citazione Originariamente Scritto da LUCIO Visualizza Messaggio
    E proprio per questo NON me ne occupo direttamente in politica: preferisco piuttosto fare qualcosa di buono nella mia azienda che andare predicando su un tema che non può vedermi obiettivo.
    mi spiace che non riesci ad essere obiettivo, certo l'obiettività è il frutto di una grande saggezza...

    Citazione Originariamente Scritto da LUCIO Visualizza Messaggio
    Mi auguro dunque che fra gli scopi della tua presenza qui non ci sia quello di cercare una autopromozione sulla Rete ad un tuo fatto individuale. E se per caso invece così fosse, ti invito a molta maggior ragione al garbo e alla moderazione.
    se volessi autopromuovermi non credo lo farei su questo forum e poi, scusa, autopromuovere cosa? ognuno di noi ha un vissuto da cui trae - se ne è capace - degli insegnamenti nel bene e nel male. Forse tu consideri un male l'impegno civile e politico affinchè siano rispettati tutti i diritti delle persone? io no. e non mi verrebbe mai in mente di censurare chi per tali diritti si batte, quindi a meno che tu non abbia preconcetti - ai quali forse dovresti rinunciare per recuperare quel minimo di obiettività che non guasta tra persone che vogliono confrontarsi su basi di civile reciproco rispetto - dovresti essere maggiormente tollerante e rispettoso delle posizioni e delle opinioni altrui.

    Citazione Originariamente Scritto da LUCIO Visualizza Messaggio
    E' già successo un'altra volta di un Forumista che si era appositamente iscritto e postava qui allo scopo di mettere in difficoltà qualcuno con il quale aveva una causa giudiziaria in corso; e non è stata una convivenza piacevole.
    la convivenza non è mai piacevole quando mancano le basi della reciproca comprensione e del civile rispetto o - per quel che ho letto su questo forum - quando si pongono, da un lato , alla pubblica attenzione fatti e comportamenti che richiamano alla questione morale in politica e , dall'altro, si contrappone una, per certi versi incomprensibile ed ottusa, fede partitica che porta alla perdità dell'obiettività di critica e di giudizio e dunque di credibilità e forse anche della libertà di pensiero. Il che per un repubblicano è la perdità più grave che possa autoinfliggersi.

    detto ciò, torniamo al topic

  5. #25
    Are you talking to me?
    Data Registrazione
    25 Apr 2008
    Località
    Lista ignorati: Lincoln, ederarossa,
    Messaggi
    265
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Talking

    Citazione Originariamente Scritto da Francesco100 Visualizza Messaggio

    Si credo che sarà proprio un bel congresso ... a due.

    Ma nooo, secondo me ad una ventina ci arrivano, se arriva il solito pullmann di truppe cammellate dalle marche.

  6. #26
    Are you talking to me?
    Data Registrazione
    25 Apr 2008
    Località
    Lista ignorati: Lincoln, ederarossa,
    Messaggi
    265
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Un consiglio a Francesco: lascia perdere il tentativo di ragionare con questi, sono dei tifosi da bar dello sport. Hanno limitatissime capacità di discernimento della realtà. Non vanno oltre alla punta del loro naso (o di quello della sbarbati)

  7. #27
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Dec 2008
    Messaggi
    18
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Niro Visualizza Messaggio
    Un consiglio a Francesco: lascia perdere il tentativo di ragionare con questi, sono dei tifosi da bar dello sport.
    credo nella forza della ragione , nello stato di diritto, nei principi democratici e nella costituzione... cerco di guardare incessantemente oltre il mio naso ! e promuovo il dialogo civile... se poi non c'è nulla da fare... pazienza.

    per qanto riguarda il Congresso in effetti non ho letto nulla su internet di così interessante o stravolgente ... anzi eccetto qualche j'ccuse prevedibile e scontato contro i loro stessi alleati non ho letto praticamente nulla di concreto, posto che abbiano qualcosa di concettualmente concreto da dire.

    Ad esempio - domando - quale posizione assumeranno rispetto ai partiti alleati o ai maggiorenti della coalizione:

    A) "avvinta" (come l'Edera che non hanno visto che c'e l'hanno gli altri) pur di conservare qualche posizione marginale (molto molto marginale e soprattutto di gran peso politico nel Paese );
    B) "ondivaga" (né dentro né fuori in eterna attesa - posizione sicuramente comoda sino a fine legislatura corrente... poi si vedrà... );
    C) "prona" (ai voleri di un patto di potere contro cui sembrerebbero contrari ... o vorrebero sembrarlo, tanto per scenografia di corrente interna)
    D) "silente" (preparando piani immaginari di rivincita con alleati anch'essi pulviscolari... salvo poi essere spazzati via da un qualche leader maximo incazzato)
    E) "autonoma" (rivendicando una posizione politica indipendente (quale? ) il che vorrebbe dire sparire dalla scena politica, secondo il principio democratico di una testa un voto)
    F) "fotocopia" (replicare situazioni congressuali già viste di cui si conoscono i copioni nei dettagli ... per una platea addomesticata)
    G) "propositiva" (... prego... esplicitare i contenuti. grazie)
    H) "Ola" (limitarsi a fare una OLA festosa al segretario rieletto a vita)
    I) "politica" (... )

    insomma fateci avere qualche notizia ! la stampa chiede di sapere ! illuminateci con le vostre riflessioni in vista di questo importante e fondamentale appuntamento per la vita politica del Paese!!!

  8. #28
    Repubblicani non schierati
    Data Registrazione
    08 Oct 2008
    Messaggi
    159
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Francesco100 Visualizza Messaggio
    B) "ondivaga" (né dentro né fuori in eterna attesa - posizione sicuramente comoda sino a fine legislatura corrente... poi si vedrà... )
    secondo me vince la mozione B) anche se la C) ha buone possibilità di posizionarsi bene !!!

  9. #29
    Are you talking to me?
    Data Registrazione
    25 Apr 2008
    Località
    Lista ignorati: Lincoln, ederarossa,
    Messaggi
    265
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    io opto per la f tanto ormai è piu semplice di prima!! chissà con chi siincazzerà stavolta visto che noi del forum 'cattivo' l'abbiamo abbandonata tutti... di sicuro darà un bell'osso di pelle di bufalo ed una carezzina in testa a LUCIO.

    e lui (arf, arf) scodinzolerà tantissimo!

  10. #30
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Jul 2002
    Località
    BRUGHERIO - MILANO
    Messaggi
    1,976
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    OK, PROVVOCATORI. si accettano scommesse.

    Nel Milanese stiamo già predisponendo Mozioni ed iscritti. Voi che fate "abbaiate alla luna" come al solito?

    Un detto cinese cita: Se non si alza un pò di vento, gli aquiloni non volano!

    Voi continuate a soffiare, per cortesia ma non lanciate solo sassi!!!!
    Ciceruacchio

 

 
Pagina 3 di 12 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 25-04-10, 09:34
  2. Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 12-12-09, 16:17
  3. Congresso PD Circoli 2009
    Di MarcoGhiotti nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-10-09, 15:45
  4. 75 - Votazioni in Congresso - Gennaio 2009
    Di Conterio nel forum Monarchia
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 30-01-09, 14:59
  5. 5° Congresso del PDUM - 2009
    Di Conterio nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-01-09, 16:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito