Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
the_farmer
sono andato a cercarequalcosa di più specifico
ho trovato una traduzione da un articolo dell' INTERNATIONAL MEDICAL REVIEW:
"...
La sindrome di Down (SD) è una delle più importanti cause di malformazione congenita e
di disabilità. I dati sulla sopravvivenza delle persone con SD in Europa sono scarsi e limitati ai
primi anni di vita. In questo lavoro, sono state raccolte informazioni su età, sesso e comune di
nascita di 1.034 persone con SD morte dal 1995 al 1998 in Italia. Sono stati calcolati i tassi di
sopravvivenza ed il tempo medio di sopravvivenza usando tavole di mortalità costruite sui soli
decessi. Inoltre, sono stati analizzati alcuni fattori che influenzano la sopravvivenza usando un
modello semi-proporzionale di rischio.
Le percentuali di sopravvivenza rilevate sono state dell’88,3% ad un anno e dell’82,6% a
dieci anni. La speranza di vita (SV) alla nascita è risultata pari a 41,6 anni [95% I.C. 40,4-42,7].
La speranza di vita degli uomini era di 41,5 anni [95% I.C. 39,8-43,1], prossima a quella delle
donne [41,7 anni - 95% I.C. 40,1-43,4].Si è riscontrata una differenza 11,4 anni nella sopravvivenza
fra le regioni del centro-nord e quelle del sud. Lo svantaggio in termini di speranza di vita
delle persone con SD nel sud è considerevole, specie nei primi anni di vita. L’ambiente di vita
e la qualità delle cure mediche rappresentano verosimilmente le cause di tale svantaggio. Infine,
la presenza di difetti cardiaci congeniti è risultata fra i fattori di rischio di mortalità più rilevanti,
con un rischio aumentato di 4,5 volte [95% I.C. 3,5-5,8] rispetto a coloro che non avevano
difetti cardiaci congeniti..."
sei più contento, adesso??
ti metto anche il link, così non scriverai che me lo sono inventato
http://www.istitutoaffarisociali.it/...drome_down.pdf
i medici, in questo articolo, scrivono che la sindrome di Down è una MALATTIA MOLTO GRAVE
se tu (ed anche l'altro) vivete nel vostro mondo di favolette perbeniste
sono tutti problemi vostri
piuttosto, temo che siate due quaraquaquà che scrivono minchiate senza nemmeno sapere di cosa stanno parlando
buon Natale :-:-01#19
Una malformazione congenita è una malattia? Dovresti leggere più attentamente i testi che citi. Io l'ho letto, e da nessuna parte dice ciò che tu affermi. Questo per il semplice motivo che un handicap non è una malattia in sè. Puó essere conseguenza di una malattia (il che non è il caso per la sindrome di down). Il fatto che mi manchi un braccio o una gamba, per dire, non significa che io sia malato.
-
Citazione:
Dru_na
non esiste il "prototipo" del "negro", come non esiste il prototipo del "bianco", ma solo "l'essere umano".
NON ESISTE. chiaro ?
non c'è un pool genetico che lo identifica. In che lingua lo devo scrivere ?
Il giorno che non sentirò più fare questi discorsi faccio una festa.
Mica siamo tigri o elefanti per dio
http://www.popartuk.com/g/l/lg3734+b...ger-poster.jpg
Come no? il colore della pelle, solo su questo si basa il razzismo...:rolleyes:
-
Citazione:
Patto
Una malformazione congenita è una malattia? Dovresti leggere più attentamente i testi che citi. Io l'ho letto, e da nessuna parte dice ciò che tu affermi. Questo per il semplice motivo che un handicap non è una malattia in sè. Puó essere conseguenza di una malattia (il che non è il caso per la sindrome di down). Il fatto che mi manchi un braccio o una gamba, per dire, non significa che io sia malato.
il continuare a RIGIRARE le parole per toglierti dal letame DIALETTICO dentro il quale ti sei cacciato, mi ha fatto capire che sei un caso senza speranza
ti ricordi PULP FICTION?
"mi chiamo Jerda, e non è così che uscirai da questa merda..."
farai la stessa fine...
:D
-
Citazione:
zarath
......... esiste la contraccezione, e funziona anche bene.
Quella del vaticano un po' meno.......... :-01#44 :K
-
Citazione:
the_farmer
il continuare a RIGIRARE le parole per toglierti dal letame DIALETTICO dentro il quale ti sei cacciato, mi ha fatto capire che sei un caso senza speranza
ti ricordi PULP FICTION?
"mi chiamo Jerda, e non è così che uscirai da questa merda..."
farai la stessa fine...
:D
Senti cowboy, non è colpa mia se non capisci la differenza tra malattia e handicap. Si tratta di due cose fondamentalmente diverse, ma se ti fa piacere considerare malata una persona con la sindrome di down o nata con un arto atrofizzato, fai pure, sono cazzi tuoi.
-
Citazione:
agaragar
Come no? il colore della pelle, solo su questo si basa il razzismo...:rolleyes:
per chi non ha letto gli studi come quello di Elias su "Winston parva" ,sì....
ma è solo questione d'ignoranza.......
altrimenti come te lo spieghi il razzismo tra sudafrica e zimbabwe (che è solo uno tra migliaiai di altri esempi di "razzismo" senza tratti distintivi somatici) ?
potevo citarti anche l'olocausto...visto che gli ebrei sono perfettamente ariani.....
-
Citazione:
Patto
Senti cowboy, non è colpa mia se non capisci la differenza tra malattia e handicap. Si tratta di due cose fondamentalmente diverse, ma se ti fa piacere considerare malata una persona con la sindrome di down o nata con un arto atrofizzato, fai pure, sono cazzi tuoi.
strettamente parlando la sindrome di down è un disordine genetico a carico dei cromosomi...hai un cromosoma in più...nessuno la chiama down disease...diciamo che quel cromosoma in più rende molto alta la possibilità di complicazioni cardiache a chi è affetto dalla sindrome di down...john wayne lascialo a leggere il manuale delle giovani marmotte che gli indiani a Fort Apache si stanno facendo sempre + cazzuti...
Nonostante questo io lascerei la libertà di scelta di abortire o meno in caso di sindrome di down
-
Citazione:
Dru_na
per chi non ha letto gli studi come quello di Elias su "Winston parva" ,sì....
ma è solo questione d'ignoranza.......
altrimenti come te lo spieghi il razzismo tra sudafrica e zimbabwe (che è solo uno tra migliaiai di altri esempi di "razzismo" senza tratti distintivi somatici) ?
potevo citarti anche l'olocausto...visto che gli ebrei sono perfettamente ariani.....
La razza non è solo il colore della pelle..ma anche la sua consistenza....:D
Ci sono napoletani biondi ma coriacei e svedesi mori ma più diafani..
Sono tanti i fattori che determinano una razza..e una sottorazza..o gruppo o sottogruppo..basta un po' di osservazione e senza strumenti si capisce con chi abbiamo a che fare..
Gli ebrei per esempio come gli arabi sono moto densi..anche se sono chiari..
lo notavo da bambino quando giocavo con un ebreo..era più solido..:eek:
Il colore della pelle non è il solo fattore della differenza razziale..
-
Citazione:
Tacitus
strettamente parlando la sindrome di down è un disordine genetico a carico dei cromosomi...hai un cromosoma in più...nessuno la chiama down disease...diciamo che quel cromosoma in più rende molto alta la possibilità di complicazioni cardiache a chi è affetto dalla sindrome di down...john wayne lascialo a leggere il manuale delle giovani marmotte che gli indiani a Fort Apache si stanno facendo sempre + cazzuti...
Nonostante questo io lascerei la libertà di scelta di abortire o meno in caso di sindrome di down
Non mi sembra che John Waine abbia detto cose diverse..
La sindrome è una malformazione che spesso provoca malattie..infatti l'aspettativa di vita è sui 40.. 50 anni...massimo 60...con interventi di chirurgia...come ho appena letto da Wikipedia..:D
http://http://it.wikipedia.org/wiki/Sindrome_di_Down
-
Citazione:
testadiprazzo
Sono tanti i fattori che determinano una razza..e una sottorazza..o gruppo o sottogruppo..basta un po' di osservazione e senza strumenti si capisce con chi abbiamo a che fare..
ora capisco perchè il razzismo è considerato una patologia narcisista.....