Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
posso pensare?
E no, mi spiace.
Mettiamo che sono incinta e non voglio una gravidanza, come puoi fare per impedirmi di abortire?
nessuno te lo puo' impedire..c'è la 194 che te lo permette
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
232425
ognuno è padrone della propria vita, ha il diritto di gestirla come crede, ha il diritto di confrontarsi solo con sè stesso
Direi che il dominio sulla propria vita è proprio l'unica cosa che non possediamo.
Citazione:
se tu credi che un grumo di cellule sia una persona, sono convinzioni tue e quindi comportati e pensa di conseguenza
Quel grumo di cellule SARA' una persona SE lo lasciamo tranquillamente evolvere in quel mostro di cui abbiamo paura.
Non è un caso se parlo di mostro... ma è troppo lunga da spiegare.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
il Pasquino
Sa BENISSIMO CHE sia l'aborto che l'adozione prevedono la RISERVATEZZA e L'ANONIMATO!!!
Sono quelli che VOGLIONO IMPEDIRLO A TUTTI I COSTI a non volerlo far sapere in giro per incentivare il terrore ed il senso di condanna della VOSTRA società nei confronti della donna!
Se oggi non fosse autorizzato TUTTI GLI ABORTI oggi praticati presso le strutture pubbliche sarebbero praticati CLANDESTINAMENTE con gravi conseguenze sulla salute fisica della donna!!!!
A voi non interessa evitare l'aborto che si potrebbe fare con una maggiore educazione ed aiuto alle donne ma solo CRIMINALIZZARLE!
Tutto siete meno che CRISTIANI!!!!
Saluti
guarda che l'aborto è già praticabile!! :-01#44 io non lo voglio impedire.... vorrei solo limitarlo e non lo limiti con la pillolina
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
novizio
Direi che il dominio sulla propria vita è proprio l'unica cosa che non possediamo.
Quel grumo di cellule SARA' una persona SE lo lasciamo tranquillamente evolvere in quel mostro di cui abbiamo paura.
Non è un caso se parlo di mostro... ma è troppo lunga da spiegare.
soprattutto sulla vita che si porta in grembo che non ci appartiene anche se questi pensano il contrario
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amalie
a tutte le donne che lo vogliono fare!! qualsiasi donna voglia abortire lo puo' fare tranquillamente se non ti risulta non servono carte bollate :-01#44
Appunto quindi non parlare di concessioni.
E' semplicemente una legge dello Stato che permette a delle persone di autodeterminarsi, che limita (o elimina) il ricorso a metodi e persone molto pericolose per la salute di queste persone.
La legge imporrebbe che ogni nuovo ritrovato o metodo o quant'altro che possa ridurre rischi o sofferenze o quant'altro venga recepito e adottato. La pillola RU486 è esattamente questo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
posso pensare?
Appunto quindi non parlare di concessioni.
E' semplicemente una legge dello Stato che permette a delle persone di autodeterminarsi, che limita (o elimina) il ricorso a metodi e persone molto pericolose per la salute di queste persone.
La legge imporrebbe che ogni nuovo ritrovato o metodo o quant'altro che possa ridurre rischi o sofferenze o quant'altro venga recepito e adottato. La pillola RU486 è esattamente questo.
ma chiamala come ti pare... il senso non cambia ... Permesso va meglio..?? permesso è sinonimo di concessione sai? :D:-0008n
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amalie
non per tutte ....
La legge punta anche a sensibilizzare e FAR CAPIRE cosa significa.
Ho conosciuto uomini che hanno fatto abortire la compagna di una notte o donne che hanno abortito e che...NON HANNO PIU' POTUTO AVERNE!!!.
Ha la più PALLIDA idea di come si sentano OGGI????
Può solo immaginare l'enorme dolore che oggi patiscono per non aver saputo o potuto godere di quella stupenda gioia di mettere al mondo dei figli!!!???
Loro stessi dicono, ed io sono convinto che in moltissimi casi, se chi decide di abortire fosse aiutato, sostenuto, se gli venisse data la giusta attenzione in un momento tanto delicato della vita FORSE non avrebbero preso quella decisione o l'avrebbero presa ma con maggiore coscienza!
Sono i denigratori della legge a non volerne la giusta applicazione per criminalizzare chi abortisce e la legge stessa perchè ne vogliono SOLO e SOLTANTO la cancellazione in modo DA CONDANNARE A MORTE chi abortisce.
In una sorta di riedizione di inquisitori ed eretici!!!
Purtroppo passano i secoli ma nelle viscere di una certa "chiesa" rimane ancora una visione oscurantista del rapporto tra clero e fedeli, a quanto pare, DIFFICILISSIMO da estirpare!!
Saluti
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
il Pasquino
Beato te che ha queste certezze...
Basate sul cosa è solo da capire. O meglio, lo sappiamo tutti: IL DETTATO ECCLESIASTICO DI SANTA MADRE CHIESA!!!
Ma va a remengo ti e la santa madre chiesa... Tute le volte che se diuscute 'ste robe se va a parlar de preti.
Noi c'entra gnente... Ma sicome no gavì argomenti a confutare ve la ciapè coi preti.
L'è come 'l tasso alcolico... 0,5 e sucede ancora morti? sbasemolo, alòra, così se lavemo la coscienza...
E co l'embriòn la xe la stesa storia... Contemo le ore e i giorni: un secondo prima stemo parlando de una schifeza, un secondo dopo el xe un omo e no se pol pì butarlo nel ceso...
Ma né in mova, va...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amalie
ma chiamala come ti pare... il senso non cambia ... Permesso va meglio..?? permesso è sinonimo di concessione sai? :D
Ma se non ci fosse la 194, tu come potresti impedirmi di abortire?
Capisci che una legge come questa è una tutela, per un diritto che, a meno che appunto non imprigioni le donne, non può essere negato.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
il Pasquino
Beato te che ha queste certezze...
Basate sul cosa è solo da capire. O meglio, lo sappiamo tutti: IL DETTATO ECCLESIASTICO DI SANTA MADRE CHIESA!!!
La stessa che un tempo mandava al rogo gli eretici per il solo fatto che non la pensavano come loro!!!!:-0008n
In quale mondo il riconoscimento dell'individuo e la sua iscrizione all'anagrafe AVVIENE AL CONCEPIMENTO???
Non mi risulta che il Vaticano registri "i nati" al concepimento!!!:D
Quanto mi ricorda l'atteggiamento di condanna della chiesa cattolica nei confronti del divorzio quando contemporaneamente la Sacra Rota con tariffe da strozzini CANCELLAVA matrimoni a cuor leggero SENZA ALCUNA TUTELA NEI CONFRONTI DEL CONIUGE ECONOMICAMENTE PIU' DEBOLE!!!
Che bell'esempio di "cristianità"....:-0#09o
Saluti
Ricordo che persino la Levi Montalcini in una intervista, alla quale risposi anni fa sulla Nazione, ebbe a dire che dopo due settimane o anche prima si può esser sicuri che l'ovulo fecondato è una vita. E comunque lo confermano fior di scienziati.
Per cui l'aborto è e resta un omicidio.
Il resto son le solite chiacchiere trite e ritrite. Per i nullatenenti c'era e c'è il gratuito patrocinio nelle cause per la dichiarazione di nullità del matrimonio. Per gli abbienti ci sono le tariffe per tribunali ed avvocati, peraltro inferiori a quelle delle cause civili o penali. Altro che strozzini.
Inoltre, perché voler vedersi annullato il matrimonio? Nessuno è obbligato.