Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
robdealb91
fin'ora non ho mai avuto neanche una ragazza, quindi non posso parlare di vita sessuale o di coppia.....
e' un ottimo contraccettivo anche questo, oltretutto ammesso dalla sacra romana chiesa.
-
spiritoso...a quanto pare hai l'abitudine di fare battute su di me e sulla mia vita privata....ma come ti dissi, risus abundat in ore stultorum......poi, è colpa mia se oltre che bella e simatica, la ragazza la voglio intelligente e ocn il mio stesso sentire? colpa mia se alle storie brevi, io punto invece sulla lunghezza e sulla concretezza delle storie, meglio se una?
-
per chiarire dubbi, non vedo l''ora di conoscere una ragazza per bene, sposarmi e fare una famiglia...beninteso, dopo aver finito studi e trovato casa e lavoro....spero, il tutto nel più breve tempo possibile.....e sperando che ciò sia la volontà di Dio....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
robdealb91
spiritoso...a quanto pare hai l'abitudine di fare battute su di me e sulla mia vita privata....ma come ti dissi, risus abundat in ore stultorum......poi, è colpa mia se oltre che bella e simatica, la ragazza la voglio intelligente e ocn il mio stesso sentire? colpa mia se alle storie brevi, io punto invece sulla lunghezza e sulla concretezza delle storie, meglio se una?
non intendevo questo, sei stato tu a parlare della tua vita privata e mi sono limitato a fare un commentino senza nemmeno mettere le faccine sghignazzanti.
comunque mi interessava conoscere il parere di una persona che ritengo ragionevole, rispetto all' unico metodo valido per prevenire l' aborto.
p.s. quando ti capitera', non fidarti troppo dei metodi naturali, specialmente se te li hai imparati all' oratorio : non funzionano. specialmente alla vostra eta'.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
robdealb91
la Chiesa Cattolica Romana la vieta, anche se alcune Chiese Cattoliche Indipendenti (quelle Vetero Cattoliche e la Chiesa Nazionale Polacca) sono più liberali, lasciando la scelta alla coppia sposata....personalmente, sono per i contraccettivi naturali.....detto questo, che è una posizione personale, non posso parlare a livelli assoluti, dal momenot che fin'ora non ho mai avuto neanche una ragazza, quindi non posso parlare di vita sessuale o di coppia....quanto alla libera scelta, sono d'accordo, poichè il cristiano deve prendersi le proprie responsabilità....
Mi pare una posizione di buon senso.
Ovvio che devi essere assolutamente informato del fatto che i metodi di contraccezione naturali hanno un altissimo tasso di fallibilità (tu e la tua futura compagna), in modo da essere del tutto consapevole delle possibili conseguenze, e accettarle e prendersene la piena responsabilità.
Quindi a me parrebbe più giusto che non si tenti di disinformare per motivi religiosi o/e ideologici su questi temi, ma che anzi si informi e si insista nel concetto di libera scelta informata.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
zarath
non intendevo questo, sei stato tu a parlare della tua vita privata e mi sono limitato a fare un commentino senza nemmeno mettere le faccine sghignazzanti.
comunque mi interessava conoscere il parere di una persona che ritengo ragionevole, rispetto all' unico metodo valido per prevenire l' aborto.
p.s. quando ti capitera', non fidarti troppo dei metodi naturali, specialmente se te li hai imparati all' oratorio : non funzionano. specialmente alla vostra eta'.
questo è anche vero, infatti mi ha fatto anche ridere...come quella sull'omosessualità.....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
posso pensare?
Mi pare una posizione di buon senso.
Ovvio che devi essere assolutamente informato del fatto che i metodi di contraccezione naturali hanno un altissimo tasso di fallibilità (tu e la tua futura compagna), in modo da essere del tutto consapevole delle possibili conseguenze, e accettarle e prendersene la piena responsabilità.
Quindi a me parrebbe più giusto che non si tenti di disinformare per motivi religiosi o/e ideologici su questi temi, ma che anzi si informi e si insista nel concetto di libera scelta informata.
sono favorevolissimo all'educazione sessuale, anche se sarebbe meglio, penso, che si facesse ANCHE dal punto di vista affettivo, sentimentale e familiare.....so ovviamente che i metodi cd natrali sono fallibili...come del resto possono essere fallibili anche altri metodi più "scientifici" (il preservativo può sempre bucarsi, la pillola può non fare effetto o non essere adatta)...concordo inoltre sulla libertà e sulla responsabilità......per il resto, il settimanale salute di repubblica è una mia lettura obbligata, e soprattutto sulla parte sessuale......anche se già da più piccolo (alle medie) ceercavo di informarmi da solo, per cercare un punto di vista che oggi posso definire "scientifico", sull'enciclopedia e sull'enciclopedia medica....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
posso pensare?
In ogni caso dipenderebbe dalla macchina.
La differenza sostanziale è che una macchina al contrario, e potete giurarci, di una donna non avrebbe lo status di essere umano e quindi non potrebbe rivendicare l'autodeterminazione. Non certo nello status dell'embrione/feto.
Curiose, comunque, le disquisizioni sul sesso degli angeli senza che gli angeli vengano presi in considerazione.
concordo...ma mi intrigava la questione dell'autonomia
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
robdealb91
sono favorevolissimo all'educazione sessuale, anche se sarebbe meglio, penso, che si facesse ANCHE dal punto di vista affettivo, sentimentale e familiare.....so ovviamente che i metodi cd natrali sono fallibili...come del resto possono essere fallibili anche altri metodi più "scientifici" (il preservativo può sempre bucarsi, la pillola può non fare effetto o non essere adatta)..
e' una questione di probabilita'.
un metodo che fallisce nel 0,1% puo' essere scartato perche' non e' infallibile.
ma se lo si scarta come pretesto per utilizzare invece un metodo che fallisce nel 20% dei casi, forse c'e' un errore di logica.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tacitus
secondo me non cambia affatto il suo status...
direi anch'io...è inerente al feto/embrione...secondo Boezio la persona presuppone una individua substantia