User Tag List

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 78
  1. #61
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    47,660
     Likes dati
    10,772
     Like avuti
    10,699
    Mentioned
    737 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da svicolone Visualizza Messaggio
    guarda, fai uno sforzo: ti posto un articolo che condivido TOTALMENTE., prova a leggerlo fino in fondo.
    L'ascesa di Tonino? L'ultimo frutto velenoso del vecchio Pci, ma non solo
    Scritto da Marco Cavallotti
    sabato 20 dicembre 2008
    Non starò a ripercorrere le tappe della discussa e resistibile ascesa di Antonio Di Pietro, di quel suo determinante passaggio per una Milano ubriacata da una ingenua fede nella magistratura, del suo repentino e altrettanto prevedibile passaggio alla politica militante. Fu un'ascesa tanto rapida quanto non irresistibile, presentata come il rimedio a un male del quale egli – e il suo rozzo pensiero – rappresentano più che altro un sintomo: il giustizialismo come corollario e conseguenza della corruzione e del malaffare politico. Né mi soffermerò a ripetere quel che tutti sanno: vedere la riforma della giustizia come una necessità imposta dal malcostume in politica significa mancare clamorosamente l'obiettivo principale – la giustizia che non funziona e che fa danno nei tribunali di tutti i giorni, nel civile come nel penale. Tentar di ridurre il malaffare politico utilizzando prioritariamente i giudici era ed è un colossale errore di prospettiva ed una pericolosa confusione di ruoli.
    No, Di Piero rappresenta un altro pericolo, ben più grave. C'è un pubblico numeroso, in Italia, che ha contribuito alla sua nascita ed ai suoi primi passi, e che ora lo fa crescere come il campione delle sue frustrazioni e delle sue insoddisfazioni. È l'ancora di salvezza per chi pensa che basti mandare in galera un centinaio di politici per essere felici e vivere in un mondo pulito e sereno. E il guaio è che a nutrire questa sciocche e pericolose illusioni non è solo quello che un tempo si chiamava "il popolino": ne è convinta ancora una buona parte dell'establishment postcomunista, con lo stesso Veltroni in testa, che ha ideato e non sembra voler abbandonare quella sciagurata alleanza.
    Di Pietro rimarrà in effetti l'alleato insopprimibile ed ovvio dei Ds finché ci sarà all'interno di questo partito una robusta fazione che crede nella propria mitica "diversità", e che continua a pensare di poter risolvere il confronto con l'avversario politico – la sempiterna "battaglia con il male" – per via giudiziaria. Il molisano rappresenta i loro sogni allo stato puro: un prezioso ed efficace braccio secolare che li liberi anche degli scrupoli eventuali. Tonino insomma impersona, per loro, l'arma totale contro il male. Un male al quale il partito sarebbe estraneo per definizione, come sciaguratamente, e con uno spirito assai vicino a quello delle gradi ideologie religiose, fu fatto pensare ai militanti ed ai dirigenti comunisti per tanti decenni. Erano tutti tanto imbecilli e inconsapevoli della realtà? Certo che no, ma omnia munda mundis. E si poteva prender denaro da Mosca, intascare provvigioni per affari in esclusiva, far morire imprese e aziende non affiliate, falsificare interi capitoli di storia per la maggior gloria del Partito e per la vittoria finale del bene. Dall'angelo giustiziere si sarebbero salvati comunque quelli che per definizione erano i buoni – gli eletti –, e così si sarebbe riscattata anche la politica, o almeno quella che si meritava di esistere, quella "buona". Del resto la politica non sarebbe, ai loro occhi, che una continuazione pubblica della vita del partito. Ecco perché si può considerare l'ascesa di Di Pietro come l'ultimo frutto velenoso del vecchio Pci. D'altra parte per Veltroni e per i suoi anche la rottura di un'alleanza di questo genere potrebbe avere un prezzo salato se ci fosse ancora qualche scheletro nell'armadio.
    Ma Di Pietro ha anche altri possibili sostenitori: esiste anche l'antipolitica generata da una politica senza legami e senza nesso con la base elettorale. Essa serpeggia anche dove la sinistra tradizionale sembra ridotta al lumicino, e dove cresce il malcontento per il drenaggio continuo di risorse a favore del Meridione in un momento di crisi. Essi potrebbero ben vedere nell'ex questurino il loro campione, ora ringalluzzito e imbaldanzito grazie ai regali veltroniani, e potrebbero ulteriormente contribuire alla sua crescita. L'antipolitica di destra si può associare così all'iperpolitica ideologica e salvifica della sinistra.
    Molti Italiani hanno abboccato, e molti ancora abboccheranno di fronte a questa dottrina salvifica, e in fin dei conti assai comoda: pochi mariuoli in galera, e tutto messo a posto senza il rovinoso ripensamento dell'intero sistema politico, senza sacrifici personali e senza la perdita, magari, di quelle piccole rendite di posizione di cui il sistema politico italiano è stato – sagacemente – tanto largo verso tanti Italiani.


    prova a pensarci su.
    Dove voglia andare l’articolo non lo capisco…riporta delle verità stranote come i finanziamenti di Mosca e l’impossibilità che il vecchio PCI fosse pulito al 100% visto il suo potere a livello periferico ( vengo da una regione rossa, so come funzionavano le cose a livello locale) e poi critica la politica moralizzatrice di Dipietro come frutto dell’alleanza sciagurata tra SX e magistratura e insite sulla necessità di riformare la magistratura senza proporre su che basi.

    L’articolo è condivisibile solo alla fine, quando parla delle necessità di stroncare il privilegio e le rendite politiche legate alle politiche assistenziali, ma per il resto solo critiche confuse a DP e nessuna proposta su cosa fare per riformare e moralizzare la politica.

    Sarò anche un giustizialista, ma per me la pena detentiva e pecuniaria deve essere un deterrente a commettere un furto, se chi si è arricchito rubando si gode la vita troverà molti imitatori..ci stupiamo poi del marcio che viene fuori?

    Ma insisto su un punto per il quale il CDX sembra impermeabile e non ho visto una proposta..che facciamo?

    Io ti riporto la mia ricetta

    Sul breve:
    Inasprire le pene per i reati contro la PA
    Aumentare i poteri della Corte dei Conti, per cui un politico maneggione paga davvero di tasca sua i danni fatti all’erario
    Chi è stato condannato in via definitiva per quei reati non può mai più avere rapporto con la PA
    Massima trasparenza nelle spese delle amministrazioni, specie le consulenze

    Sul Medio
    Federalismo fiscale (chi eleggo spende i miei soldi, non quelli degli altri, se lo fa male lo mando a casa)
    Sistema elettorale uninominale (se in zona mia viene candidato un tipo poco raccomandabile non lo voto): avremmo la certezza che almeno nei collegi combattuti verrà eletto un galantuomo e che certi personaggi spariscono
    Riforma della magistratura per ridurre il potere delle correnti interne e renderla ancora più indipendente dal potere politico e dalle congreghe ( CSM eletto a sorte su una rosa molto ampia di giudici con una certa anzianità e specchiato CV andrebbe bene)

    Sul Lungo
    Minimizzazione dello Stato per ridurre le possibilità di rubare

    Che mi dici, ti piace ( secondo me no, dovremo dare un calcio nel culo SB...)?

  2. #62
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    78,915
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,163
    Mentioned
    1389 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ken Parker Visualizza Messaggio
    Sono stati veramente svenduti?

    Potresti identificare fatti, transazioni, nomi, prezzi?

    O stiamo parlando solo delle dichiarazioni di Rita Bernardini (radicale. i radicali si sono presentati col PD. evidentemente non lo consideravano un fatto troppo grave)?

    Ti avviso che dare per certo fatti non verificati configura il reato di diffamazione.

    Rimango in attesa di precisazioni, Svicolone.
    ci risiamo: di fronte ad una notizia scomoda, terrificante nella sua porcheria, arriva il solto a minacciare.

    rileggiti le dichiarazioni SUL CORRIERE DELLA SERA, FRESCONE, RIPORTATE ALL'INIZIO DEL POST.

    HAI VOTATO LA GIUNTA RUTELLI?

    BRAVO, SARAI CONTENTO E SODDISFATTO, NE DEDUCO.

  3. #63
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    47,660
     Likes dati
    10,772
     Like avuti
    10,699
    Mentioned
    737 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da svicolone Visualizza Messaggio
    e , comunque , il post di partenza era: CHE NE PENSANO A SINISTRA DEI MILLETRECENTRO APPARTAMENTI SVENDUTI A SINDACALISTI, ATRRICETTE, E GIORNALISTI A PREZZI STRACCIATI DALLA GIUNTA RUTELLI SOSTENUTA DA TUTTO IL CENTROSINISTRA?

    TRE CAMERE A PIAZZA NAVONA A TRENTAMILA EURO?
    Se si dimostrano fatti veri, sono di una gravità inaudita che dimostrano la necessità di agire ( cosa che SB si guarda bene dal fare..non ti suona un allarme?)

  4. #64
    www.radicalsocialismo.it
    Data Registrazione
    26 Jul 2005
    Località
    milano
    Messaggi
    3,338
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pacatamente Visualizza Messaggio
    signori del PD siete basiti?
    Se la Bernardini ha le prove deve andare in Procura.
    Se non le ha deve andare a cagare.

    Si chiama stato di diritto.



    max
    La chiesa dice che la Terra è piatta, ma io so che è rotonda, perché ne ho visto l'ombra sulla Luna, ed ho più fiducia in un'ombra che nella chiesa.
    Ferdinando Magellano

  5. #65
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    78,915
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,163
    Mentioned
    1389 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    Dove voglia andare l’articolo non lo capisco…riporta delle verità stranote come i finanziamenti di Mosca e l’impossibilità che il vecchio PCI fosse pulito al 100% visto il suo potere a livello periferico ( vengo da una regione rossa, so come funzionavano le cose a livello locale) e poi critica la politica moralizzatrice di Dipietro come frutto dell’alleanza sciagurata tra SX e magistratura e insite sulla necessità di riformare la magistratura senza proporre su che basi.

    L’articolo è condivisibile solo alla fine, quando parla delle necessità di stroncare il privilegio e le rendite politiche legate alle politiche assistenziali, ma per il resto solo critiche confuse a DP e nessuna proposta su cosa fare per riformare e moralizzare la politica.

    Sarò anche un giustizialista, ma per me la pena detentiva e pecuniaria deve essere un deterrente a commettere un furto, se chi si è arricchito rubando si gode la vita troverà molti imitatori..ci stupiamo poi del marcio che viene fuori?

    Ma insisto su un punto per il quale il CDX sembra impermeabile e non ho visto una proposta..che facciamo?

    Io ti riporto la mia ricetta

    Sul breve:
    Inasprire le pene per i reati contro la PA
    Aumentare i poteri della Corte dei Conti, per cui un politico maneggione paga davvero di tasca sua i danni fatti all’erario
    Chi è stato condannato in via definitiva per quei reati non può mai più avere rapporto con la PA
    Massima trasparenza nelle spese delle amministrazioni, specie le consulenze

    Sul Medio
    Federalismo fiscale (chi eleggo spende i miei soldi, non quelli degli altri, se lo fa male lo mando a casa)
    Sistema elettorale uninominale (se in zona mia viene candidato un tipo poco raccomandabile non lo voto): avremmo la certezza che almeno nei collegi combattuti verrà eletto un galantuomo e che certi personaggi spariscono
    Riforma della magistratura per ridurre il potere delle correnti interne e renderla ancora più indipendente dal potere politico e dalle congreghe ( CSM eletto a sorte su una rosa molto ampia di giudici con una certa anzianità e specchiato CV andrebbe bene)

    Sul Lungo
    Minimizzazione dello Stato per ridurre le possibilità di rubare

    Che mi dici, ti piace ( secondo me no, dovremo dare un calcio nel culo SB...)?
    e tu vorresti fare del moralismo a me , dopo che sei corso trafelato alle primarie a votare veltroni e scopri che la giunta veltroni ha appaltato ad un tizio che si era già becato una condanna a quattro anni e mezzo ,un appaltoper la modica cifra di 576 milioni di euro?

    ma posti senza arrossire o ti viene naturale?'

  6. #66
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Jun 2004
    Messaggi
    3,189
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da svicolone Visualizza Messaggio
    dal corriere della sera di oggi RIPORTO LA PARTE FONDAMENTALE)

    Rita Bernardini, deputato pd per i radicali, ritorna a puntare il dito sull'incrtedibile comportamento della giunta di centrosinistra con a capo rutelli nel 2000.

    Tutto è legato alla gestione, da parte dell'imprenditore napoletano romeo, della clamorosa e incredibile SVENDITA di MILLETRECENTO CASE NEL CENTRO STORICO DI ROMA decisa dalla giunta Rutelli.
    naturalmente, dichiara la Baraldini, i giornalisti evitarono accuratamente di parlare di questo scandalo .

    Bernardini: "partecipai ad una riunione della maggioranza"

    giornalista: " e cosa accadde?"

    B. :MI ACCORSI CHE STAVANO SVENDENDO CASE DI PREGIO A PREZZI STRACCIATI

    giornalista: cosa intende per stracciati?

    B,: "faccio un esempio: TRE CAMERE A PIAZZA NAVONA A SESSANTA MILIONI , OVVIAMENTE DI LIRE

    giornalista: e lei che fece?

    B: Feci subito un'interrogazione urgente al sindaco Rutelli, chiedendo di mettere on line case e nomi dei futuri proprietari


    giornalista : e a chi venivano cedute ?

    B.SINDACALISTI, ATTORI, ANCHE QUALCHE GIORNALISTA

    giornalista: quale fu la risposta ala sua interrogazione?

    B: NESSUNA
    G. E LEI?

    b. FECI UN'ALTRA INTERROGAZIONE, RICORSI AL tar

    Giornalista: e Rutelli?

    B: SILENZIO



    ecco le mie impressioni: viene finalmente a galla tutto lo schifo, l'ipocrisia più terrificante di quei bei personaggi che si ritengono moralmente superiori, che fanno a gara nel definire gli avversari politici ladri , mentre loro sarebbero la crema della società.

    sindacalisti, attori sempre pronti a reggere la coda , da luridi cortigiani alla giunta di centrosinistraperchè fa fino, perchè è lì il potere, giornalisti che fanno a gara a mettere la museruola a interrogazioni su uno schifo incredibile, perchè anche loro hanno le mani nella marmellata.

    e rutelli, , il piacione romano, sostenuto da tutto il centrosinistra, che alza le spalle e tace infastidito ma tranquillo perchè la sua era la PARTE GIUSTA.


    TRENTAMILA EURO PER TRE CAMERE A PIAZZA NAVONA.


    MILLETRECENTO CASE SVENDUTE.


    E POI SI STUPISCONO PER LE CONDIZIONI IN CUI SI TROVA IL CENTROSINISTRA.

    spoglia la Margherita, lader.....

  7. #67
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,796
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dacrio Visualizza Messaggio
    le tue affermazioni mi entusiasmano.

    ormai ti sei reso conto anche tu che non si può difendere l'indifendibile e che hai votato per un partito di ladri.
    Per carità, cosa risaputa! Comunque è MOLTO MEGLIO che votare per un partito di SUPERLADRI!
    Tra i due mali ...

  8. #68
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,796
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da svicolone Visualizza Messaggio
    ci risiamo: di fronte ad una notizia scomoda, terrificante nella sua porcheria, arriva il solto a minacciare.

    rileggiti le dichiarazioni SUL CORRIERE DELLA SERA, FRESCONE, RIPORTATE ALL'INIZIO DEL POST.

    HAI VOTATO LA GIUNTA RUTELLI?

    BRAVO, SARAI CONTENTO E SODDISFATTO, NE DEDUCO.
    A me Rutelli non è mai piaciuto: glie l'ho detto in faccia quando l'ho incontrato da Ikea. Comunque, visto che c'è tutto questo SCHIFO, non capisco come mai
    il tuo CAPO vuole ELIMINARE le intercettazioni! Forse perché così il csx potrà continuare a rubare, mentre lui a FREGARE ( un minimo di rispetto delle proporzioni mi sembra d'obbligo!

  9. #69
    Progressista e atlantista
    Data Registrazione
    12 Apr 2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3,992
     Likes dati
    210
     Like avuti
    347
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Domenica scorsa, alla trasmissione "In ½ ora" di Lucia Annunziata, Alemanno disse che la giunta Rutelli, perlomeno nel primo periodo, fu tutto sommato, buona e segnò un risveglio della città di Roma. Cosa che non sarebbe accaduta con Veltroni.

  10. #70
    Forumista
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    272
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da svicolone Visualizza Messaggio
    ci risiamo: di fronte ad una notizia scomoda, terrificante nella sua porcheria, arriva il solto a minacciare.

    rileggiti le dichiarazioni SUL CORRIERE DELLA SERA, FRESCONE, RIPORTATE ALL'INIZIO DEL POST.

    HAI VOTATO LA GIUNTA RUTELLI?

    BRAVO, SARAI CONTENTO E SODDISFATTO, NE DEDUCO.

    frescone lo dici al tuo cane, banana.

    Se la Bernardini lo ha detto al Corriere è vero? E poi dite che il manettaro è Di Pietro.

    Siete dei patetici e ridicoli avvoltoi.

 

 
Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 678 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-10-12, 16:38
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-10-12, 16:38
  3. Riemerge l'orgoglio missino di AN
    Di salve nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 22-11-07, 23:10
  4. Presa d'atto della decisione della Giunta per il Regolamento
    Di Primoli nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-11-07, 10:51
  5. Ferdinandea riemerge e gli inglesi la rivendicano!
    Di Legionario Orientale nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-12-02, 04:37

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito