User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Catania-Roma 3-2

Forumista junior
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Catania-Roma 3-2

Bellissima partita del Catania, Roma non pervenuta. Grande anche Zenga, che ha azzeccato tutto.
    Certo, un 3-0 sarebbe stata una bella "vendetta sportiva" (ervita naturalmente fredda), ma l'importante è incassare tre punti d'oro:-)
    Mi fa anche piacere per i marcatori.

Non sono uno che recrimina sugli arbitraggi,ma mi domando se uno dei nostri si potrà m,ai permettere atteggiamenti come quello di Mexes in occasione della sostituzione di Morimoto.
    Comunque, polemiche storiche a parte, Spalletti ha detto la verità: abbiamo fatto molto meglio di loro, almeno nel primo tempo.
    Ciao e Buon Natale!

•   Alt 

TP Advertising

advertising

Registered User
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da EnricoBua Visualizza Messaggio
    Bellissima partita del Catania, Roma non pervenuta. Grande anche Zenga, che ha azzeccato tutto.
    Certo, un 3-0 sarebbe stata una bella "vendetta sportiva" (ervita naturalmente fredda), ma l'importante è incassare tre punti d'oro:-)
    Mi fa anche piacere per i marcatori.

Non sono uno che recrimina sugli arbitraggi,ma mi domando se uno dei nostri si potrà m,ai permettere atteggiamenti come quello di Mexes in occasione della sostituzione di Morimoto.
    Comunque, polemiche storiche a parte, Spalletti ha detto la verità: abbiamo fatto molto meglio di loro, almeno nel primo tempo.
    Ciao e Buon Natale!
    La Roma ha STRAMERITATO la sconfitta, avendo giocato solo una ventina di minuti, ma c'è da dire che il catania non ha meritato la vittoria. Una squadra di undici portuali ( 10 giocatori, Morimoto escluso, più un cosiddetto allenatore, diciamo più propriamente uno sparring partner ). Dieci " ciavattari " indegni di calcare un campo di calcio ( non solo di serie A ). Oltretutto la cosa è tanto più grave in quanto fa seguito alle gravi ed IMPUNITE intimidazioni dello scorso anno. Questo accade quando si lasciano gli scaricatori di porto liberi di fare il loro ... lavoro. La serie B d'ufficio sarebbe stata il miglior " premio " all'indegno comportamento dello scorso anno, come se non fosse bastato l'episodio Raciti! Quanto a Mexes, ha fatto BENISSIMO a sospingere il giocatore fuori dal campo: anzi, l'arbitro avrebbe dovuto ammonire il giocatore catanese per perdita di tempo! Una squadra degna di cotanto ... pubblico!
    Attento, al ritorno ve famo la ... BUA!

Forumista junior
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vend. solitario Visualizza Messaggio
    La Roma ha STRAMERITATO la sconfitta, avendo giocato solo una ventina di minuti, ma c'è da dire che il catania non ha meritato la vittoria. Una squadra di undici portuali ( 10 giocatori, Morimoto escluso, più un cosiddetto allenatore, diciamo più propriamente uno sparring partner ). Dieci " ciavattari " indegni di calcare un campo di calcio ( non solo di serie A ). Oltretutto la cosa è tanto più grave in quanto fa seguito alle gravi ed IMPUNITE intimidazioni dello scorso anno. Questo accade quando si lasciano gli scaricatori di porto liberi di fare il loro ... lavoro. La serie B d'ufficio sarebbe stata il miglior " premio " all'indegno comportamento dello scorso anno, come se non fosse bastato l'episodio Raciti! Quanto a Mexes, ha fatto BENISSIMO a sospingere il giocatore fuori dal campo: anzi, l'arbitro avrebbe dovuto ammonire il giocatore catanese per perdita di tempo! Una squadra degna di cotanto ... pubblico!
    Attento, al ritorno ve famo la ... BUA!

Direi che per essere della Capitale siete piuttosto provinciali...:-)
    Capisco che pensavate di fare una passeggiata, ma mi pare evidente che la squadra rossazzurra ha dimostrato di meritare la serie A (anche se non possimo permetterci di fare decine di milioni di debiti impunemente come fate voi e le presunte "grandi" comprando grandi firme, preferiamo costruircele in casa).

Sul parapiglia del finale, è stato spiacevole conseguenza delle provocazioni di Mexes (non nuovo a certe cose). Ripeto: solo quelli delle grandi possono permettersi di spingere un avversario che sta uscendo dal campo (lentamente ma non quanto quelli che vengono al Cibali e si ritrovano in vantaggio) nè, tantomeno, di tentare una testata o di reagire d un fallo, ma questa è stata colpa dell'arbitro decisamente anti-casalingo.

Ad ogni modo la Roma è molto forte e Spalletti un gran signore, non condivido le polemiche passate alimentate dall società, però stavolta non c'è stato proprio nulla di cui scandalizzarsi, prendine atto come ha fatto il tuo allenatore. E, per favore, non offendere un'intera popolazione per una partita persa (meritatamente).
    Ciao!

Viribus Unitis
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non per alimentare polemiche inutili, ma credo che i tifosi del Catania non possano proprio parlare degli atteggiamenti altrui, considerando la bolgia dello scorso anno e le aggressioni ai giornalisti (episodi indegni di un Paese civile, al di là del calcio) e considerando i modi con cui l'amministratore delegato del club etneo si rivolge agli avversari (le "bastonate sui denti" di Mourinho)...
    A parer mio il Catania, quest'anno, avrebbe dovuto giocare in serie ben al di sotto della serie A, ma tant'è, incassiamo la sconfitta sportivamente e amen.
    Tanto ne dovete mangiare, di pane, prima di rifarvi di quel bel 7-0 roboante.

Destro Naturale
    Gallia Subalpina, dove ho imparato che il Calcio è la Metafora Universale della Vita
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non ho avuto modo di vedere la partita ma da quel poco che ho letto e che ho visto, c'è stata una grande partenza del Catania - insomma è andato sul 3-0 con una certa facilità, posto che Juan ha preso tre bambole non da poco e quasi subito la Roma ha dovuto fare a meno di Totti - con 20 minuti finali in cui le qualità tecniche della Roma sono uscite fuori grazie anche a un buonissimo Mènèz e ad un comprensibile calo atletico del Catania.

Per carità la trance agonistica alle volte fa brutti scherzi, Mexes ha dimostrato più volte di non essere capace di contenersi perchè non solo ha spinto Morimoto ma ha anche dato una testata a Paolucci.

Zenga si sa è uno che non le manda a dire e ha risposto, sgarbatamente di sicuro ma gli animi erano un pochino troppo esagitati quindi è una cosa che può accadere.
    Sul resto non credo che si possa criminalizzare Catania per l'omicidio Raciti: c'è un imputato, cui stanno facendo un processo e credo che quello che hanno fatto i laziali dopo l'omicidio di Gabriele Sandri non possa certo insozzare l'onorabilità di tutta l'Urbe.
    Brucia, certo, che l'anno scorso la Roma abbia lasciato al Massimino uno scudetto che meritava ma non l'ha certo perso perchè i tifosi del Catania abbiano fatto un tifo "sudamericano".

Io credo che Spalletti abbia detto delle parole intelligenti, perchè è un uomo intelligente.
    Tutto il resto mi pare fuori da una partita che è finita 3-2 ed è stata sicuramente una buona pubblicità per il gioco del calcio.

Registered User
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Direi che per essere della Capitale siete piuttosto provinciali...:-)
    Capisco che pensavate di fare una passeggiata, ma mi pare evidente che la squadra rossazzurra ha dimostrato di meritare la serie A (anche se non possimo permetterci di fare decine di milioni di debiti impunemente come fate voi e le presunte "grandi" comprando grandi firme, preferiamo costruircele in casa).

Sul parapiglia del finale, è stato spiacevole conseguenza delle provocazioni di Mexes (non nuovo a certe cose). Ripeto: solo quelli delle grandi possono permettersi di spingere un avversario che sta uscendo dal campo (lentamente ma non quanto quelli che vengono al Cibali e si ritrovano in vantaggio) nè, tantomeno, di tentare una testata o di reagire d un fallo, ma questa è stata colpa dell'arbitro decisamente anti-casalingo.

Questa battuta può fruttare 15 euro alla settimana enoigmistica. Della Roma si può dire tutto tranne che " provinciale ". Semmai possiamo parlare di una certa sufficienza nell'affrontare un avversario che, lungi dall'avere una SACROSANTA coda di paglia ( visti i FATTACCI dello scorso anno ) sembrava che " ce l'avanzasse "!
    Ad ogni modo la Roma è molto forte e Spalletti un gran signore, non condivido le polemiche passate alimentate dall società, però stavolta non c'è stato proprio nulla di cui scandalizzarsi, prendine atto come ha fatto il tuo allenatore. E, per favore, non offendere un'intera popolazione per una partita persa (meritatamente).
    Ciao!
    Io ho molta simpatia per i siciliani ( parlo sul serio, non certo per ipocrisia! ) ma non capisco certi atteggiamenti inutilmente aggressivi, già incongrui di per sè e tanto gravi più perché rivolti ad una squadra che dal palazzo ha ricevuto solo DANNI! Vorrei vedere lo stesso atteggiamento nei confronti delle solite milan, inter e giuve, ma credo che sarà un'attesa vana! Del resto il passato parla eloquentemente!
    P. S. Chiedo scusa, ma massimino è il FAMOSISSIMO che disse " c'è chi può e chi non può ... IO PUO'! " Ma dico, ad un personaggio del genere, invece di dimenticarlo più in fretta possibile, gli si dedica uno stadio?

Partito d'Azione
    Mentioned
    38 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Forumista junior
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro.83 Visualizza Messaggio
    A parer mio il Catania, quest'anno, avrebbe dovuto giocare in serie ben al di sotto della serie A, ma tant'è, incassiamo la sconfitta sportivamente e amen.
    Tanto ne dovete mangiare, di pane, prima di rifarvi di quel bel 7-0 roboante.
    Meglio 7 vittorie con un gol di scarto che una per 7-0.
    Poinon capisco che ragionamento è: lo scorso hanno abbiamo avuto bisogno del punticino contro di voi solo perché l'Empoli aveva il Livorno in casa all'ultima, una partita farsa, mentre l'anno prima sappiamo tutti in che condizioni ci siamo salvati, cioè in campo neutro e a porte chiuse. IN tutto questo, in tre anni siamo stati nelle ultime tre posizioni di classifica per appena tre giornate, contrariamente a chi è andato in B al posto nostro.
    Non capisco per quanto ancora ci dovremo sopportare di essere accomunati agli assassini di Raciti, forse finché la vostra "simpatica" usanza delle coltellate agli ospiti (anche famigie con bimbi ocme lo scorso anno) non ci costerà un'altra vita umana. Allora non so se basterà avere la RAI a casa vostra per scongiurare dei provvedimenti.
    Il pubblico romanista è uno dei pochi più calorosi di quello catanese, la sua fama è pessima solo per pochi criminali infiltrati, come la nostra e quella dei napoletani.
    Ragioniamo più con la nostra testa piuttosto che prendere per oro colato quello che ci raccontano i giornalai della RAI.

E ribadisco: ieri non è successo nulal di particolare, quel piccolo tafferuglio è derivato dalle provocazoni di Mexes (mani alel orecchie a fine partita per provocare il pubblcio, schiaffo al nostro Team Manager, a parte quello che ha fatto IMPUNEMENTE in campo). Siccome però è successo a Catania, nessuno ha precisato chi è stato l'arteficie del presuntoparapiglia.

Ciao!

Forumista junior
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vend. solitario Visualizza Messaggio
    Io ho molta simpatia per i siciliani ( parlo sul serio, non certo per ipocrisia! ) ma non capisco certi atteggiamenti inutilmente aggressivi, già incongrui di per sè e tanto gravi più perché rivolti ad una squadra che dal palazzo ha ricevuto solo DANNI! Vorrei vedere lo stesso atteggiamento nei confronti delle solite milan, inter e giuve, ma credo che sarà un'attesa vana! Del resto il passato parla eloquentemente!
    P. S. Chiedo scusa, ma massimino è il FAMOSISSIMO che disse " c'è chi può e chi non può ... IO PUO'! " Ma dico, ad un personaggio del genere, invece di dimenticarlo più in fretta possibile, gli si dedica uno stadio?
    Beh, siamo piuttosto "critici" pure con le "strsicate". Però per una squadra che ha rischiato la radiazione per un ritardo di un giorno lavorotivo nel pagamento di una fidejussione (vera, non falsificata), da un po' fastidio dover subire un gap tecnico così elevato da squadre costruite facendo debiti, come tutte le "grandi". Come ho detto nell'altro post, ho ammirazione per i tifosi della Roma, ma non accetto che il mio popolo venga accomunato agli assassini di Raciti, nè che si pianga per le perdite di tempo, o per un finale di gara normalissimo, nè che un arbitro accetti gli atteggiamenti fuori dalle righe di un Mexes solo perché è della Roma e non del Siena (non è compito suo invitare un giocatore, peraltro correttissimo come Morimoto, ad uscire dal campo).

Riguardo Massimino: non sapeva parlare bene in italiano (solo un po' peggio di Sensi, comunque), ma ha dato la vita per restituire al Catania la categoria scippata per quel ritardo nel pagamento. Non so se sai come è morto, leggi qui e qui.
    INoltre se non fosse stato per lui saremmo falliti ben prima del 1993 e non avremmo avuto una squadra come quell che a Roma vinse gli spareggi con il Como di Matteoli e la Cremonese di Vialli nel 1983.
    Ciao!

Viribus Unitis
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Meglio 7 vittorie con un gol di scarto che una per 7-0.
    Poinon capisco che ragionamento è: lo scorso hanno abbiamo avuto bisogno del punticino contro di voi solo perché l'Empoli aveva il Livorno in casa all'ultima, una partita farsa, mentre l'anno prima sappiamo tutti in che condizioni ci siamo salvati, cioè in campo neutro e a porte chiuse. IN tutto questo, in tre anni siamo stati nelle ultime tre posizioni di classifica per appena tre giornate, contrariamente a chi è andato in B al posto nostro.
    Non capisco per quanto ancora ci dovremo sopportare di essere accomunati agli assassini di Raciti, forse finché la vostra "simpatica" usanza delle coltellate agli ospiti (anche famigie con bimbi ocme lo scorso anno) non ci costerà un'altra vita umana. Allora non so se basterà avere la RAI a casa vostra per scongiurare dei provvedimenti.
    Il pubblico romanista è uno dei pochi più calorosi di quello catanese, la sua fama è pessima solo per pochi criminali infiltrati, come la nostra e quella dei napoletani.
    Ragioniamo più con la nostra testa piuttosto che prendere per oro colato quello che ci raccontano i giornalai della RAI.

E ribadisco: ieri non è successo nulal di particolare, quel piccolo tafferuglio è derivato dalle provocazoni di Mexes (mani alel orecchie a fine partita per provocare il pubblcio, schiaffo al nostro Team Manager, a parte quello che ha fatto IMPUNEMENTE in campo). Siccome però è successo a Catania, nessuno ha precisato chi è stato l'arteficie del presuntoparapiglia.

Ciao!
    Complimenti, hai parlato di tutto fuorchè di quello che ho evidenziato io, ossia il vergognoso clima da guerriglia che tantissimi tifosi del Catania (non tutti, certo, ma una larghissima parte) hanno messo su in occasione dell'ultima partita di campionato dello scorso anno: giornalisti assaliti, persone a bordo campo che non si sapeva bene da dove uscissero e cosa ci stessero a fare lì, intimidazioni ai giocatori...
    Se andiamo ad analizzare bene questi episodi, unitamente a tanti altri comportamenti tenuti dalla società del Catania, la squadra etnea non ci fa di certo bella figura.
    E' inutile che citi gli accoltellatori dell'Olimpico perchè, come detto anche da te, sono pochi criminali che infangano una tifoseria intera, ma gli autori del parapiglia dello scorso anno non erano proprio pochi, erano un bel numero, un numero decisamente inquietante.
    Io mi sono sempre chiesto cosa sarebbe successo se la Roma avesse vinto quella partita e il Catania fosse retrocesso in serie B... Non credo che i simpatici signori a bordocampo avrebbero applaudito sportivamente i vincitori.
    Infine mi preme sottolineare, ad ulteriore riprova delle parole a cavolo che spesso la società etnea consegna alla stampa, la comica dichiarazione di Lo Monaco quando ricordava che ieri, a bordo campo, c'era anche Pradè senza autorizzazione... Non credo che Pradè, ieri, era lì per minacciare qualcuno, il paragone non regge minimamente.
    Comunque, ripeto, non fa niente, la partita di ieri è stata giocata e l'avete vinta voi. Tanto di cappello e complimenti, ma niente onore al merito, quello non ve lo meritate proprio. Forse ve lo meriterete quando giocherete le partite decisive senza intimidazioni, senza minacce e senza aggredire i giornalisti romani che vengono al Massimino solo a lavorare.
    In due parole, ve lo meriterete quando dimostrerete un po' di civiltà in più.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima