Visualizzazione Stampabile
-
il solo deterioramento degli usa può avvenire con l'immigrazione e spero che la bloccheranno totalmente.Per il resto è il più grande paese al mondo al quale tutti dobbiamo molto per tutto,un paese meritocratico e cristiano che ha insegnato al mondo intero a produrre e a creare benessere.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Decima Regio
In una prima fase U$A dovrebbe smembrarsi in sei confederazioni , ma ritengo probabile che il continente nordamericano ritorni semidisabitato nel volger d'una ventina d'anni. I cinesi dovrebbero impossessarsi della costa californiana - tranne che questa venga rivendicata, in maniera non contrastabile, dalla faglia di San Andrea.
Forse l'Australia ( che però potrebbe essere un po' troppo grande) , sicuramente la Nuova Zelanda (e magari la Patagonia , che però è contigua ad un continento antropizzato) potrebbero costituire l'ultima spiaggia per gli ebbbbbreacci , che nel resto del pianeta saranno sottoposti ad una feroce caccia all'uomo , anzi scusa, al giudddeo .
Il Giappone ... aveva grandi risorse culturali , ma gli sviluppi dell'ultimo secolo son stati però più nocivi lì che altrove, per cui indicherei nell'antico Cipango l'altra area con grandi probabilità di restare deserta d'uomini al volger del secolo.
Il problema inglese , verrà risolto nel modo usuale (per quell'isola sventurata). Anticamente abitata dagli angli , poi colonizzati dai Romani. A loro volta soppiantati dai Sassoni. Sino all'arrivo dei Normanni. Ora, il turn over delle migrazioni ha assegnato la pestilenziale isoletta ai bengalesi.:-:-01#19
Sta roba da dove la tiri fuori? è una profezia di Nostradamus?
-
A cadere sara' la Russia, e neanche in un paio d'anni...
Ma non leggete le news?
-
Gli intelligentoni che sognano tutte le notti la caduta degli USA non si sono mai presi la briga di sfogliare dati come andamento demografico Russo, prezzi delle materie prime in picchiata, tasso di criminalità e corruzione e altre amenità del paradiso Russo. Qua sparano cifre sulla recessione in Occidente che altro non è se non il ritorno a una economia di parecchi anni fa forse anni '90 (e che gli anni '90 facevano forse così schifo?) dopo un lungo periodo di crescita ininterrotta mentre invece la Russia sta per ritornare ai tempi di Eltsin, tutti i Russi maledicono quel periodo e se la prendono con Eltsin addossando a lui tutte le colpe mentre benedicono Putin come galline senza cervello non considerando il fatto che anche un idiota può sviluppare l'economia Russa quando il prezzo del barile va oltre i 100$.
Infatti la Russia ha già bruciato ingenti quantità di riserve accumulate per frenare la svalutazione del rublo. Qua non avete capito quali sono la differenze tra la recessione in Occidente e la Russia.
In Occidente saremo semplicemente meno ricchi ma in Russia se ne tornano ai livelli dell'era eltsiniana.
-
Per non parlare dei paradisi venezuelani e iraniani, posti da sogno di molti forumisti.
Le economie occidentali sono diversificate e supereranno ogni crisi, anche se grave come questa.
Il PIL russo dipende al 70% dal mercato delle commodities, in particolare petrolio. Per lo piu', a differenza che nei paesi del Medio Oriente, dove basta fare un buco nella sabbia, il petrolio e' anche molto costoso da estrarre.
Infatti i Paesi del Golfo stanno ancora facendo profitti (molto piu' bassi). In Russia perderebbero meno soldi non estraendo nulla (soluzione impraticabile).
Guardiamo al lato positivo, questa crisi sta rimettendo le cose al proprio posto.
PS: Anche in Cina non se la stanno passando per niente bene.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sarrebal
Per non parlare dei paradisi venezuelani e iraniani, posti da sogno di molti forumisti.
Le economie occidentali sono diversificate e supereranno ogni crisi, anche se grave come questa.
Il PIL russo dipende al 70% dal mercato delle commodities, in particolare petrolio. Per lo piu', a differenza che nei paesi del Medio Oriente, dove basta fare un buco nella sabbia, il petrolio e' anche molto costoso da estrarre.
Infatti i Paesi del Golfo stanno ancora facendo profitti (molto piu' bassi). In Russia perderebbero meno soldi non estraendo nulla (soluzione impraticabile).
Guardiamo al lato positivo, questa crisi sta rimettendo le cose al proprio posto.
PS: Anche in Cina non se la stanno passando per niente bene.
ma infatti qua snocciolano dati sul calo del PIL del 1-2-3 massimo 4% senza considerare il fatto che dagli anni 90 siamo cresciuti continuamente, una recessione non vuol dire che arriveremo a livelli da terzo mondo, per quello ci vuole 1 secolo di recessione.
Altro che crollo dell'occidente, chi oramai si sta cagando addosso è chi più di tutti ha beneficiato del sviluppo.
Solo la Cina può dirsi di aver il culo un pò parato poichè ormai l'industria ha attecchito, anzi per lei un crollo del prezzo del petrolio è una manna dal cielo.
Chi ha paura sono quei beduini dei Sauditi e la cricca mafiosa del FSB con Zar Putin.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alexandri Magni
ma infatti qua snocciolano dati sul calo del PIL del 1-2-3 massimo 4% senza considerare il fatto che dagli anni 90 siamo cresciuti continuamente, una recessione non vuol dire che arriveremo a livelli da terzo mondo, per quello ci vuole 1 secolo di recessione.
Altro che crollo dell'occidente, chi oramai si sta cagando addosso è chi più di tutti ha beneficiato del sviluppo.
Solo la Cina può dirsi di aver il culo un pò parato poichè ormai l'industria ha attecchito, anzi per lei un crollo del prezzo del petrolio è una manna dal cielo.
Chi ha paura sono quei beduini dei Sauditi e la cricca mafiosa del FSB con Zar Putin.
Ho parlato con un amico (russo) che lavora in Morgan Stanley proprio nel settore delle commodities.
Escludendo paesi del terzo mondo temporaneamente saliti alla ribalta grazie ai loro tiranni invasati (iran e venezuela), il paese DI GRAN LUNGA messo peggio e' la Russia. Si chiede come il rublo non sia ancora crollato (anche se in pochi mesi e' passato da 23 a 28 nei confronti del $).
Tutti sono dipendenti dalle economie occidentali, cioe' i clienti. La Cina sta soffrendo molto. Molta gente sta ritornando nelle campagne a coltivare riso perche' nelle aree urbane non c'e' piu' lavoro. Pero' loro soffrono meno della Russia perche' i prezzi dei loro beni sono piu' stabili, vendono meno, ma vendono sempre piu' o meno agli stessi prezzi.
Chi vende petrolio vende meno e con il 75% di sconto rispetto a 4/5 mesi fa.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Squalo_2
Ormai il declino dell'Impero Americano è evidente sotto gli occhi di tutti e il crollo giungerà nell'arco di un paio di anni.
Indubbiamente chi ne paghera le conseguenze non saranno solamente gli USA come tali (insieme alle colonie americane sparse nel mondo) ma sarà soprattutto il mondo anglofono.
Quando l'Impero Americano sarà crollato come saranno riassorbiti i territori? Gli USA diverranno una grande colonia cinese dopo essere stati per secoli in mano agli ebrei? L'Australia e la Nuova Zelanda verranno assorbite dal Giappone come vuole la geopolitica?
Il problema inglese come verrà risolto?
x me gli USA , come tutte le società multietniche nn RESISTERANNO al declino demografico delll'etnia dominante e originaria , cioè i bianchi (che dovrebbero diventare una minoranza nel 2030)
negli USA , come in tutte le soc multietniche , la gente nn VOTA + x il loro interesse economico
ma VOTA in base allìappartenenza etnica
vi dò 2 numeri x tutti anche se l'analisi è molto + complessa
nellle elezioni del 4 nov 2008
-il 95% dei NERI ha votato x il candidato NERO
-il 92% dei voti del candidato BIANCO erano i voti di gente BIANCA
D fatto i repubblicani , il 4 nov sono diventati il partito dei bianchi
probabilmente gli USA si smembreranno in 3 stati
1 stato afroamericano(neri)
1 stato ispanico
1 stato euroamericano (bianchi)
l'australia è il nuovo Tibet
cioè una colonia Cinese
l'inghilterra si trasformerà in uno stato islamico dominato da partiti politici come il Fis algerino, portato al potere dal voto a magg assoluta degli immigrati islamici. capitale Londonistan
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Decima Regio
In una prima fase U$A dovrebbe smembrarsi in sei confederazioni , ma ritengo probabile che il continente nordamericano ritorni semidisabitato nel volger d'una ventina d'anni. I cinesi dovrebbero impossessarsi della costa californiana - tranne che questa venga rivendicata, in maniera non contrastabile, dalla faglia di San Andrea.
Non è escludibile che gli USA si apprestino a diventare un'immensa colonia cinese con la Cina che trasferirà la popolazione in eccesso nelle nuove terre oltre mare.
Ritengo comunque probabile che gli USA saranno smembrati in cinque/sei nazioni diverse.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Decima Regio
Forse l'Australia ( che però potrebbe essere un po' troppo grande) , sicuramente la Nuova Zelanda (e magari la Patagonia , che però è contigua ad un continento antropizzato) potrebbero costituire l'ultima spiaggia per gli ebbbbbreacci , che nel resto del pianeta saranno sottoposti ad una feroce caccia all'uomo , anzi scusa, al giudddeo .
Gli ebrei stanno già acquistando ora delle proprietà in Nuova Zelanda e Patagonia, forse consci del fatto che è meglio togliersi fuori dalla circolazione perchè c'è in ballo la loro stessa sopravvivenza.
Da parte degli europei dubito che ci sarà una "caccia all'ebreo", con l'avvento del crudele Impero Americano, il giudaismo internazionale ha avuto una grossissima fetta di propaganda in tal senso e hanno imposto in maniera totale la visione giudaica del mondo (cosa che va ben oltre al Cristianesimo).
Se non erro il primo ministro e il ministro delle finanze australiani sono entrambi ebrei.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Decima Regio
Il Giappone ... aveva grandi risorse culturali , ma gli sviluppi dell'ultimo secolo son stati però più nocivi lì che altrove, per cui indicherei nell'antico Cipango l'altra area con grandi probabilità di restare deserta d'uomini al volger del secolo.
Il Giappone è sorretto ancora da una grande coesione interna sommato ad alcune doti rimaste immutate all'occidentalizzazione massicia dei consumi.
Non credo poi che il giudaismo e suoi derivati abbiano attecchito nel paese del sol levante.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Decima Regio
Il problema inglese , verrà risolto nel modo usuale (per quell'isola sventurata). Anticamente abitata dagli angli , poi colonizzati dai Romani. A loro volta soppiantati dai Sassoni. Sino all'arrivo dei Normanni. Ora, il turn over delle migrazioni ha assegnato la pestilenziale isoletta ai bengalesi.:-:-01#19
Questa è la fine che accade quando si servono fedelmente gli ebrei.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alexandri Magni
Sta roba da dove la tiri fuori? è una profezia di Nostradamus?
No , quelle son fatte con prospettive plurisecolari, quin di necessariamente molto vaghe.
Le mie sono semplici letture di avvenimenti , assolutamente macroscopici e già in corso di svolgimento (e non occorre esser profeti per dire : sta piovendo ... ora ci bagniamo ; ne' agronimi magici per dire U$A e Canada non hanno seminato quest'Autunno ... il raccolto a Primavera non sarà eccellente ) , per lo più estrapolati daglì studi - quelli sì, porfetici , Te lo concedo - di Emmanuel Todd, brillantissimo sociologo/futurologo parigino che aveva previsto e descrito il crollo e smembramento dell'URSS quando ancora moltissimi (in Italia Giuliano Ferrara , ma non solo lui) citavano Mao per dire il vento dell'Oriente soffia più forte del vento dell'Occidente , ipotizzando la diffusiona planetaria del bolscevismo.
Dopo la caduta del Muro, mentre Francis Fukuyama - osannato da babbei ed ebbbbbbrei - fantasticava de La fine della Storia , determinata dal trionfo irreversibile e perpetuo del capitalismo e della demo(nio)crazia giudoanglosassone , scrisse - correva l'anno dell'Era Volgare 1998 - Dopo l'Impero , descrivendo l'annientamento del sistema unipolare U$A entro un decennio.
N.B.: gli studi di Todd non son fatti con le trance psicomagiche alla Cayce (le quali pure , peraltro , settant'anni fa avevano descritto sviluppi abbastanza riconoscibili negli attuali) ; sono analisi sociologici, basati sulle dinamiche demografiche, sui corsi di studi , sulla manutenzione dei sistermi infrastrutturali etc.
Eccoci infine ai giorni nostri ; il decennio è passato, l'egemonia U$raeliana pure , e Todd ha pubblicato pochi mesi or sono Après la democratie , in cui descrive come il Vecchio Continente , entrando nel XXI secolo, getterà nella pattumiera la sifilide
demo(nio)cratica , per riscoprire un sistema sociale gentilizio, basato sulla solidarietà del sistema familiare polinucleare souche.
Io sono ovviamente deliziato dall'eventualità, ma pure un pochino allarmato, poichè l'ipotesi di affrancamento non è su base continentale ( ad esempio, considera - come Squalo - destinati a salvezza, al pari di Russia e Germania , Giappone e Corea ; tracciando anche un parallelo, nella storia del XX Secolo ma pure nella Tradizione antica , tra Germania e Giappone).
Considera invece spacciati - inde , l'allarme - oltre evidentemente al (l'infra)mondo anglosassone , pure Italia e Spagna , accomunate (per motivi Vaticani queste due, più che giuddddaici ) alla parcellizzazione sociale nucleofamiliare.