Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 Feb 2010
    Messaggi
    4,075
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ex Capo Dell'isi: "mumbai E 11/9 Sono Entrambi Casi Di Terrorismo Di Stato"

    DI PAUL JOSEPH WATSON
    Prison Planet



    DI PAUL JOSEPH WATSON
    Prison Planet

    Il generale Hamid Gul, ex capo dei servizi pakistani ISI, ha riferito ieri alla CNN che sia gli attacchi di Mumbai sia l’undici settembre sono state entrambe operazioni pilotate all’interno del sistema ("inside jobs"), con grande dispiacere dell’ospite e luminare del CFR Fareed Zakaria, il quale ha detto agli spettatori che le opinioni di Gul sono «assolutamente errate e completamente screditate».

    «Quando si esamina l’intero spettro delle possibilità su chi può averlo commesso, allora ci si accorge che quello del Samjhauta Express* era un caso simile, per il quale furono accusati i servizi pakistani ISI. Ma si è scoperto che erano gli stessi militanti hindu ad aver ucciso 68 passeggeri di quel treno, e che era un lavoro pilotato dall’interno». ha detto Gul. «Ora il colonnello Srikant Purohit, che è un ufficiale in servizio dell’esercito, è stato beccato in questo caso particolare e l’intera storia si è capovolta. Perciò si tratta ovviamente di un'operazione pilotata dall’interno.»






    La rivelazione che
    Mukhtar Ahmed, «ufficiale di polizia antiinsurrezione che potrebbe avere agito in una missione sotto copertura » per conto delle autorità indiane, è stato arrestato per avere acquistato illegalmente schede di cellulari usate dai terroristi di Mumbai, insieme con i numerosi allarmi dell’intelligence comprovanti che il metodo, l’arrivo e gli obiettivi dell’attacco erano tutti ben conosciuti in anticipo, dimostrano che Gul ha ragione ad asserire che i terroristi non sarebbero potuti riuscire a mettere a segno una tale carneficina senza l’aiuto di elementi all’interno.

    Alla domanda di Zakaria «Qual è la sua impressione su chi abbia commesso o perpetrato gli attacchi dell’11 settembre?», Gul ha risposto: «Be’, le mie posizioni sono ben note e ho detto che sono stati i sionisti o i neocon. È opera loro. È stata un’azione pilotata dall’interno. E volevano andare alla conquista del mondo. Hanno visto questa come una ‘finestra di opportunità’, quando il mondo islamico se ne stava prostrato, la Russia era ancora al di là dell’orizzonte e la Cina non era ancora il gigante economico che poi è diventato. E hanno pensato che quello fosse un buon momento per andare e riempire il vuoto in quelle aree strategiche, che ancora si trovavano a essere senza alcuna presenza americana. E, ovviamente, per controllare il rubinetto energetico del mondo. Oggi è il Medioriente, in futuro sarà l’Asia Centrale», ha concluso Gul.

    Gul ha puntualizzato a Zakaria che la prova che l’11 settembre sia stato pianificato da Osāma bin Lāden e realizzato da Al-Qā‘ida non è emersa e che quegli eventi sono ancora «avvolti nel mistero». «Tantissima gente ha un sacco di cattivi presentimenti su questo. E non sono solo io. Credo che tantissima gente in America la penserebbe allo stesso modo. Ci sono scienziati, studiosi che hanno scritto articoli su ciò» ha aggiunto Gul, appellandosi al presidente eletto Barack Obama affinché istituisca una nuova commissione che indaggi sugli attentati. Gul ha detto che gli attacchi sono stati pianificati in America da gente che ha un'agenda pericolosa che ha «messo il mondo sottosopra».

    Dopo la pausa pubblicitaria, Zakaria, direttore di «Newsweek», esponente di punta del Consiglio per le Relazioni Internazionali e membro del direttivo della Commissione Trilaterale, ha detto agli spettatori: «Alcune delle visioni del generale Gul sono semplicemente false. C’è una montagna di prove sull’11 settembre che confutano le sue asserzioni», ma Zakaria si è guardato dal citarne anche una sola.

    Zakaria è stato quindi raggiunto dall’esperto di contro-insurrezione David Kilcullen che ha detto che gli attacchi di Mumbai recano tutti i segni distintivi di una «azione clandestina o di una attività nelllo stile delle operazioni coperte», ma una volta incalzato su questo punto ha rifiutato di coinvolgere direttamente il Pakistan negli attacchi.

    * Samjhauta Express: Attentato del 18 febbraio 2007 nel quale morirono 68 persone, la maggior parte delle quali civili pakistani, ma fra le vittime ci furono pure alcuni civili indiani e personale militare indiano.

    Traduzione di Paolo Maccioni per http://pino-cabras.blogspot.com/

    Titolo originale: "Former ISI Chief: Mumbai And 9/11 Both “Inside Jobs” "

    Fonte: http://www.prisonplanet.com/
    Link
    08.12.2008
    http://www.comedonchisciotte.org/sit...ticle&sid=5377

  2. #2
    رباني
    Data Registrazione
    04 Nov 2006
    Località
    Mitteleuropa
    Messaggi
    6,917
     Likes dati
    810
     Like avuti
    1,144
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Dopo l'avvertimento del missile terra-aria sull'hotel Mariott (Al Qaida / el keida / al kaida), il regista di tutta l'operazione "mettiamo le mani sull'atomica pakistana", passa al secondo atto, la false flag di Mumbai:

    Dunque, l'attacco, secondo lo sceneggiatore di turno, è stato sferrato dai feroci e addestratissimi "Deccan Mujiaeddin", formazione estremista islamica che nessuno ha mai sentito prima. Per chi non lo sapesse, il Deccan è l'altipiano alle spalle di Bombay. Sempre secondo i registi di questa nuova puntata della storia infinita, i terroristi del Deccan si sarebbero imbarcati sulla motonave "Alpha" in Pakistan, attraversato mezzo oceano indiano controllato da 21 stazioni radar indiane per sbarcare con dei gommoni sulle spiagge di Bombay. Perché? Ogni giorno alle 7,15 dalla stazione di Pune, parte il mitico "Deccan Queen" che arriva alle 10,30 puntuale (monsone permettendo) alla stazione di "Victoria Station" (Chattrapati Shivaji Terminus), la stazione della strage a poche centinaia di metri dal Grand Hotel Taj Mahal. Se salite sul treno con meno di un quintale di bagaglio siete guardati con sospetto e diffidenza. Quale occasione migliore per trasportare "armi e bagagli" nel cuore della Manhattan indiana? Perché attraversare l'India da sud a nord, passare un confine controllatissimo (India e Pakistan sono praticamente in guerra da sessant'anni), passare i controlli di un porto per poi fare il percorso inverso su una nave, sbarcare gommoni e attraccare su una spiaggia piú affollata di Miami Beach?...
    ...
    http://www.radio-utopie.de/2008/12/0...della-tensione.

    C'é da aspettarsi un terzo atto, forse ancora piú grave dei primi due.


  3. #3
    I amar prestar aen
    Data Registrazione
    09 Sep 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,891
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Concordo, le responsabilità dell'Isi in merito a tutti due gli attacchi sono molteplici.

    Cordiali Saluti
    E voi tutti, o Celesti, ah! concedete,
    Che di me degno un dì questo mio figlio
    Sia spendor della patria, e de Troiani
    Forte e possente regnator. Deh! fate
    Che il veggendo tornar dalla battaglia
    Dell'armi onusto de' nemici uccisi,
    Dica talun: NON FU SI' FORTE IL PADRE:
    E il cor materno nell'udirlo esulti.

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 Feb 2010
    Messaggi
    4,075
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Abdullah Visualizza Messaggio
    C'é da aspettarsi un terzo atto, forse ancora piú grave dei primi due.

    Powell dice attorno il 20 Gennaio.....

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 08-10-09, 17:11
  2. Il Capo dello Stato ha attualizzato il concetto di "antisemitismo"
    Di nuvolarossa nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-01-07, 20:12
  3. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-08-06, 00:10
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-08-06, 18:48
  5. Lotta al terrorismo e terrorismo di stato. Il "pacchetto" Pisanu
    Di Gian_Maria nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-09-05, 10:34

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito