Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    10 Aug 2010
    Località
    Parìs
    Messaggi
    535
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Se il Sud divenisse indipendente che fine farebbero mafia e corruzione?

    Ma se putacaso il Sud raggiungesse l'obbiettivo dell'Indipendenza, come la metteremo con mafia, camorra, ndrangheta e compagnia pella, e con la mentalità ormai corrotta di molti noistri corregionali?

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Feb 2006
    Località
    Palermo
    Messaggi
    308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se usassimo con generosità le forche, emigrerebbero in massa al Nord.

  3. #3
    Il Lucano
    Data Registrazione
    03 Apr 2007
    Località
    Policoro (MT)
    Messaggi
    543
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In caso di indipendenza, bisognerebbe costituire una costituzione nazionale e bisognera' farla con cautela e precisione. Per sradicare la malavita c'è un solo processo, dare lavoro alla gente, aumentare il livello di vita.... La gente che entra nelle organizzazioni mafiose è tutta gente che non ha niente da perdere, diamo a tutti un lavoro, la possibilità di acquisto, un economia dove tutti partecipano, non solo i ricchi... TUTTI

  4. #4
    NAPULITANIA
    Data Registrazione
    10 Feb 2007
    Località
    "Quando il saggio indica la Luna lo stolto guarda il dito"
    Messaggi
    1,013
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Scritto in origine da ritalxp
    In caso di indipendenza, bisognerebbe costituire una costituzione nazionale e bisognera' farla con cautela e precisione. Per sradicare la malavita c'è un solo processo, dare lavoro alla gente, aumentare il livello di vita.... La gente che entra nelle organizzazioni mafiose è tutta gente che non ha niente da perdere, diamo a tutti un lavoro, la possibilità di acquisto, un economia dove tutti partecipano, non solo i ricchi... TUTTI
    Condivido quanto dici, ma questo è possibile solo se nel Sud Italia indipendente ci sarà una classe dirigente di patrioti a servizio dei suoi popoli.
    Se invece a governare questo stato dovessero esserci i soliti Mastella, Bassolino, La Russa, Bocchino, Cecchitto, Schifani, Cuffaro ecc. allora le organizazione criminali prolifererebbero e il nostro entrerebbe tra gli stati che vivono di attività illegali.
    Comunque credo che un opera di repressione sia necessaria da affiancare al risanamento economico.

  5. #5
    Civitella del Tronto
    Data Registrazione
    16 Apr 2008
    Messaggi
    2,715
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ferdinando IV Visualizza Messaggio
    Condivido quanto dici, ma questo è possibile solo se nel Sud Italia indipendente ci sarà una classe dirigente di patrioti a servizio dei suoi popoli.
    Se invece a governare questo stato dovessero esserci i soliti Mastella, Bassolino, La Russa, Bocchino, Cecchitto, Schifani, Cuffaro ecc. allora le organizazione criminali prolifererebbero e il nostro entrerebbe tra gli stati che vivono di attività illegali.
    Comunque credo che un opera di repressione sia necessaria da affiancare al risanamento economico.
    W il prefetto Mori

  6. #6
    Il sangue non è acqua
    Data Registrazione
    21 Mar 2008
    Località
    Pianeta martire
    Messaggi
    292
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Personalmente sarei anche un poco sadico darei ai mafiosi, ai camorristi e gli ngranghetisti due alternative: trasferirsi nel nord Italia o la condanna morte. Sono convinto che in pochi anni oltre all'indipendenza consumeremo la nostra vendetta.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    17 Oct 2008
    Località
    Riame 'e Napule
    Messaggi
    16
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Qual è il progetto per combattere la mafia?

    1)Ristabilendo i confini del 1860.

    2)Abolendo per un lungo periodo qualunque forma di elezione.

    3)Acquistando con danaro pubblico le droghe sul luogo di produzione e immettendole nel consumo attraverso il sistema sanitario.

    4)Il passato viene cancellato. Chi ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato. Le colpe si elidono a vicenda. A partire da quel momento chi sbaglia paga. Ma non domani, subito.

    Caro direttore, Ti ringrazio per l'ospitalità e mi scuso anticipatamente per i fastidi che sicuramente Ti procurerò.

    Nicola Zitara
    nun te preocupà sarrà fatto! Però professò nun 'o vedraglie.

  8. #8
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    ...la vita è piena di sorprese: lunga vita al Professor Nicola Zitara.

  9. #9
    NAPOLITANIA
    Data Registrazione
    21 Mar 2008
    Messaggi
    305
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ritalxp Visualizza Messaggio
    In caso di indipendenza, bisognerebbe costituire una costituzione nazionale e bisognera' farla con cautela e precisione. Per sradicare la malavita c'è un solo processo, dare lavoro alla gente, aumentare il livello di vita.... La gente che entra nelle organizzazioni mafiose è tutta gente che non ha niente da perdere, diamo a tutti un lavoro, la possibilità di acquisto, un economia dove tutti partecipano, non solo i ricchi... TUTTI
    Sono convinto che questa è la strada da percorrere.
    Nel 1900 fu ampliato, per nuove commesse, quello che è stato lo stabilimento italsider di Bagnoli dove convogliarono migliaia di lavoratori e la camorra ebbe un momento di arresto e di circoscrizione.

  10. #10
    la ricerca della bellezza nascosta
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Calabria Citeriore - Regno delle Due Sicilie
    Messaggi
    1,943
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    se andiamo noi al potere allora corrotti, mafiosi e baronetti locali fuggirebbero come topi in preda al terrore.... implorando pietà.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sindaco di Montreal dimissioni: Tremblay tra mafia e corruzione
    Di Lawrence d'Arabia nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-11-12, 21:56
  2. Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 02-08-11, 08:59
  3. Mafia e corruzione nella sinistra
    Di Saltanfos nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 31-12-08, 13:10
  4. Corruzione come mafia, sequestro dei beni
    Di Metapapero nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-11-06, 16:37
  5. La corruzione e la mafia imperano
    Di Malik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 79
    Ultimo Messaggio: 02-03-06, 21:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito