Pagina 1 di 20 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 196
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

45° Congresso Nazionale del P.R.I. ... verso il 46°

[mid]http://www.govisalia.com/Sounds/LatinCarribean/conlosan.mid[/mid]

Pri a congresso
    il 30, 31 marzo e 1 aprile

La Direzione nazionale del Pri ha indicato le date del 30, 31 marzo e 1 aprile per la celebrazione del Congresso nazionale del Partito e la sede di svolgimento dei lavori dello stesso nella città di Roma.

tratto dal sito del Partito Repubblicano
    http://www.pri.it

Oderim dum metuant
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sarà interessante seguirlo , anche grazie alle informazioni che nuvolarossa dà in questo forum

JohnNozik
    Ospite

Predefinito

Sarò personalmente presente come a Fiuggi.

P.S.

Caro Nuovola mi son scordato di dirti che ho conosciuto il tuo amico di Carrara, David. Un amico Repubblicano davvero posato e preparato: conoscerlo è stato un vero piacere e durante pranzi e cene eravamo perfino nello stesso tavolo a scerzare assieme. Mandagli se lo vedi un carissimo saluto!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

JohnNozik, David te lo saluto
    senz'altro, alla prima occasione.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Intervista di Nucara al "Corriere della Sera"/Contesta le critiche della CdL; eventuale aiuto del Pri su singoli punti
    "Difendo Follini, non le sue scelte"

Intervista a Francesco Nucara, a firma Mario Sensini, pubblicata sul "Corriere della Sera" del 25 febbraio 2007.

"Perché, scusi, De Gregorio non è passato con il centrodestra? E mica gli danno del traditore". Francesco Nucara, segretario del Partito Repubblicano italiano, difende la scelta di campo di Marco Follini. Contesta le critiche che dalla Casa delle Libertà piovono sull'ex segretario dell' Udc, ma va oltre, ricordando che se servisse, su singoli punti, anche il Pri "sarebbe pronto a dare una mano".

Dunque Follini non è il demonio...

"Ma via. Non è che se uno decide di assumere un certo atteggiamento politico diventa subito un traditore. Io conosco Follini come una persona seria, che apprezzo. Se ha deciso di appoggiare Prodi, avrà le sue ragioni. Non è un venduto".

Eppure Silvio Berlusconi, insieme a molti altri nel centro destra, dice che è in atto un vero e proprio mercato.

"E invece loro De Gregorio l'hanno trovato..."

E anche Pallaro...

"Mah, Pallaro era stato eletto nel centrodestra. È un ritorno. E comunque se la Casa delle Libertà trovasse altri cinque senatori disposti a passare con loro, se li prenderebbe senza troppi problemi. Come la storia dei senatori a vita..."

Dica pure...

"I senatori a vita, che quando votano con il governo è uno scandalo, però se votano insieme all'opposizione va tutto benissimo. In ogni caso, per tornare a Follini, la Costituzione non prevede vincoli di mandato".

Qualcuno sostiene che Follini sia sempre stato nemico del centrodestra. Lo pensa anche lei?

"Sbagliato pensare che gli avversari politici siano dei nemici. Nemico, poi, solo perché spesso ha criticato Berlusconi? E comunque, scusi, vale quello che diceva Churchill: si lascia il partito per seguire le proprie idee, non viceversa".

Lasciamo stare i tradimenti, allora. Però nel centrodestra si diceva che nessun topo sarebbe salito a bordo di una nave che sta affondando...

"Guardi che con Follini il governo non reggerà comunque. Per andare avanti dovrà prima cancellare i Dico, poi molte altre cose".

Voi sareste disposti a dare una mano?

"Supponiamo che il Paese fosse impegnato in una cosa importante, la guerra, l'economia... A giugno c'è un Consiglio europeo importantissimo, e allora può darsi che se i repubblicani debbano dare una mano al Paese la diano. Su questioni specifiche, s'intende. Non sarebbe una fiducia incondizionata al governo".

A fine marzo c'è il congresso del Pri...

"Ne parleremo, avanzerò questa posizione, questa proposta. Poi consulteremo anche i nostri alleati nella campagna elettorale".

tratto da http://www.pri.it

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito nucara e il corriere

Ci sarà a giugno Prodi?

Cosa decve far eun repubblicano per essere intervistato dal filogovernatico corriere, asserire che forse un domani non troppo lointano, m ase è questione di mesi forse, ma se qualcuno........... magari, al vongresso si vdrà.

Bravo nucara , il corriere ringrazia e Prodi se la ride.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Un’intervista semplicemente vergognosa.

Non avrei mai immaginato che la difesa affannosa di un cadrechino possa indurre un uomo politico(sic) a cosi basse considerazioni.
    Mi rendo conto che per una volta che Nucara viene intervistato dal Corriere si senta di dover dire cose forti ma mandare al macero anni e anni di battaglie morali ci si sente male, perche’ il tradimento di Follini è soprattutto una questione morale, ci sono milioni di elettori che esprimono la propria opinione nelle urne e questo viene vanificato da qualche parlamentare che si comporta in modo difforme dal mandato.
    Mettere poi come fa Nucara sullo stesso piano Follini con i due senatori della sinistra è quanto meno fantasioso.
    Follini ha tradito facendo il salto della quaglia. I due senatori sono andati a Vicenza con Diliberto e Giordano e l’assistenza spirituale del novello San Francesco uomo della pace Bertinotti per dimostrare contro la base di Vicenza, contro la missione in Afganistan e contro Prodi.
    Il giorno successivo sempre Diliberto a Porta a Porta scommetteva che non si sarebbe fatta la base americana poi in Senato i due parlamentari si seno ritrovati con Dalema che assicurava che si sarebbe fatta la base e si sarebbe andati in Afganistan,con il loro voto i due Senatori si sono comportati secondo il mandato elettorale ascoltando la piazza non se la sono sentita di prenderla in giro come hanno fatto Diliberto e Giordano.
    Caro Nucara hanno dimostrato di avere le palle cosa che non si ricorda di Te.
    Se invece queste tue dichiarazioni sono il preludio ad un vostro ulteriore salto abbi il coraggio di dirlo ed accomodati, vi state comportando con il centro destra peggio di come Dalema e Veltroni si sono comportati con il PRI.
    Vergognati

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro trifoglio
    Credo che Nucara abbia difeso il libero arbitrio di follini e non le sue scelte come dice l'articolo.

Non dimenticare che Follini è stato fatto oggetto di insulti di ogni tipo e non credo che si possa concordare con gli autori degli insulti.
    In altra parte di queste discussioni ho sostenuto la posizione di Rossi e dell'altro rifondatore comunista , anche se non condivido nulla di quello che sostengono.
    Anche loro sono stati fattoo oggetto di insulti e aggressioni fisiche da parte dei loro alleati e compagni di partito , ma non ho sentito nessuno che li ha difesi.
    Forse non si possono difendere i compagni che sbagliano?, se fossimo sotto un regime comunIsta a quest'ora i due avrebbero fatto la fine
    dei purgati staliniani degli anni trenta e nessuno avrebbe mosso un dito , bel concetto di democrazia alberga da quelleparti.
    Poi non capisco perchè tu critichi una posizione di Nucara che ritieni volta
    ad un salto di quaglia, e poi inviti il PRI a lasciare la casa della libertà.

Spiegaci qualcosa ci sfugge.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Esiste per me una questione morale, un parlamentare eletto con un mandato preciso ha il dovere appunto morale di dimettersi quando a suo giudizio vengono meno le condizioni per il presieguo della battaglia per cui si è eletti.
    Io non insulto chi cambia idea, chiedo loro solo di essere conseguenti, e come ho spiegato rilevo una profonda differenza tra il Sen. Rossi e Follini. Rossi è coerente, Follini no e con questo credo di aver chiarito ulteriormente il mio pensiero e ripeto, il PRI non può fare della questione morale carta straccia e non credo si possa giustificare, come si tenta di fare,che il passaggio di Follini porterà Prodi alla tomba politica, ci arriverà da solo,queste moltitudini di posizioni sono servite solo ad indebolire l'opposizione e far dichiarare al Presidente Napolitano " sono stato costretto a fare questa scelta non avendo alternative".
    Caro Pergola quando al fatto che io inviti il PRI a lasciare la Casa delle Libertà mi dovresti proprio spiegare dove lo hai letto essendo tra l'altro io di tutt'altro avviso. Ti saluto Trifoglio

Repubblica
    Ospite

Predefinito

Speriamo che anche il PRI dia un tagli netto con FI e Berlusconi... Ciò non vuol dire che venga a sinistra, ma che esca dalla cappa dell'ignoranza..

Pagina 1 di 20 1211 ... UltimaUltima