da http://it.notizie.yahoo.com/19/20081...b689c2c_1.html
(ASCA-AFP) - Mosca, 23 dic - La Russia potrebbe dislocare missili Topol a capacita' nucleare nella vicina Bielorussia in risposta al controverso scudo antimissili americano in Europa dell'Est. E' quanto ha riferito all'agenzia Interfax una fonte del ministero della Difesa russo. ''Se gli Stati Uniti continueranno a portare elementi delle loro forze strategiche, inclusi i siti per la difesa antimissili in Polonia e Repubblica Ceca, vicino ai confini della Russia, missili Topol potrebbero essere dislocati in Bielorussia'', ha affermato la fonte. La notizia arriva all'indomani dell'incontro a Mosca tra il presidente bielorusso Alexander Lukashenko e il suo omologo russo Dmitry Medvedev, incontro nel corso del quale i due leader hanno raggiunto un accordo sulle forniture di gas russo alla Bielorussia.




Rispondi Citando