http://www.inter.it/aas/news/reader?N=43312&L=it

MILANO - Prendete appunti sulle nuove agende. Infatti, la Lega Calcio ha ufficializzato le date della stagione del calcio italiano 2009/2010. Come previsto la Serie A Tim partirà una settimana prima del solito, domenica 23 agosto 2009, con l'ultima giornata prevista per domenica 16 maggio 2010 (data Fifa), per dare più tempo ai nazionali per preparare il Mondiale in Sud Africa. Più corta la pausa invernale, con le squadre di nuovo in campo mercoledì 6 gennaio 2010. Solo tre i turni infrasettimanali: uno a settembre, uno a ottobre e uno tra marzo e aprile.

La grande novità riguarda la Supercoppa Italiana Tim: è in programma sabato 8 agosto 2009 al "Nest Bird" di Pechino in Cina, esattamente un anno dopo la cerimonia di apertura dell'ultima edizione delle Olimpiadi. Sarà la quarta volta che il trofeo - che vede il confronto tra vincitori del campionato e della coppa nazionale - sarà assegnata all'estero: nel 2003 si giocò al "Giants Stadium" di New York, l'anno prima a Tripoli e nel 1993 a Washington.

Resta invariata la formula della Tim Cup
. Primo turno il 2 agosto '09 con le squadre di Lega Pro. Le squadre di serie B entrano in scena a partire dal 9 agosto '09, mentre a Ferragosto toccherà alle formazioni della Serie A che non saranno impegnate nelle coppe europee. A seguire tutte le altre.