Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19
  1. #11
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    27 Oct 2005
    Messaggi
    5,282
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Henry1028 Visualizza Messaggio
    Si finchè non si sapeva di più sul suo conto ...
    Io resto sempre dell'avviso di non montare scandali e polemiche sino a verità accertata o almeno già quasi accertata.
    Il giustizialismo ed il forcaiolismo di qualsiasi colore è spesso causa di morte che dovrebbe pesar sulla coscienza di chi ci specula per acquistar notorietà o altro genere di compensi.

  2. #12
    Forumista senior
    Data Registrazione
    08 Nov 2012
    Messaggi
    4,746
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pacatamente Visualizza Messaggio
    http://www.corriere.it/cronache/08_d...4f02aabc.shtml



    Ma c'era veramente bisogno di arrestarlo?

    Mi sono sempre domandato se per il governatore dell'Abruzzo l'arresto ( e la detenzione così lunga ) erano necessari . Se lo hanno incriminato avendo delle prove in mano , perchè metterlo in galera per mesi senza processo ?

  3. #13
    Forumista
    Data Registrazione
    10 Dec 2008
    Messaggi
    402
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dante pastorelli Visualizza Messaggio
    Io resto sempre dell'avviso di non montare scandali e polemiche sino a verità accertata o almeno già quasi accertata.
    Il giustizialismo ed il forcaiolismo di qualsiasi colore è spesso causa di morte che dovrebbe pesar sulla coscienza di chi ci specula per acquistar notorietà o altro genere di compensi.
    Ma quale morte e morte. Io sono convinto che il cittadino con la coscienza pulita non si ammazza per essere stato in carcere una notte.
    In ogni caso,per avere la certezza della colpevolezza di una persona bisogna pur sempre indagarla, quindi non credo che abolire le intercettazioni apporterebbe miglioramenti in tal senso. Poi, meglio fare inchieste in caso di indizi convincenti e in assenza di prove certe piuttosto che non farne nessuna; se i pm indagassero e arrestassero solo colpevoli, mi spieghi che senso avrebbero i tre gradi di giudizio?

  4. #14
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    A, A
    Messaggi
    25,261
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da smerlo Visualizza Messaggio
    Ma quale morte e morte. Io sono convinto che il cittadino con la coscienza pulita non si ammazza per essere stato in carcere una notte.
    In ogni caso,per avere la certezza della colpevolezza di una persona bisogna pur sempre indagarla, quindi non credo che abolire le intercettazioni apporterebbe miglioramenti in tal senso. Poi, meglio fare inchieste in caso di indizi convincenti e in assenza di prove certe piuttosto che non farne nessuna; se i pm indagassero e arrestassero solo colpevoli, mi spieghi che senso avrebbero i tre gradi di giudizio?
    Tre sono forse troppi, ma due sicuramente necessari, specie in un paese come il nostro dove la corruzione è elevata ad istituzione.
    Non voglio mettere all'indice chi, per necessità, ha distrutto la giustizia, una cosa è certa....nessuno, ripeto nessuno, si è mai battuto limpidamente affinché la giustizia funzionasse. Troppi erano gli interessi e le commistioni in gioco, dal periodo "mafioso" della DC alle allegre finanze da bere del PSI e per finire, ai maneggi attuali degli ex-compagni PCI-PDS-DS-PD ed aggiungo Margheritini.

  5. #15
    Nè a Destra Nè a Sinistra!
    Data Registrazione
    30 Jan 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,075
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dante pastorelli Visualizza Messaggio
    Io resto sempre dell'avviso di non montare scandali e polemiche sino a verità accertata o almeno già quasi accertata.
    Il giustizialismo ed il forcaiolismo di qualsiasi colore è spesso causa di morte che dovrebbe pesar sulla coscienza di chi ci specula per acquistar notorietà o altro genere di compensi.
    Che scandalo si è raccontato? Si è detto: Tizio è indagato per questo, rimarrà ai domiciliari fino a prove contrarie.

  6. #16
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    A, A
    Messaggi
    25,261
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Henry1028 Visualizza Messaggio
    Che scandalo si è raccontato? Si è detto: Tizio è indagato per questo, rimarrà ai domiciliari fino a prove contrarie.
    Mentre chi, dovrebbe essere sotto custodia cautelare veramente, governa il paese....

  7. #17
    Nè a Destra Nè a Sinistra!
    Data Registrazione
    30 Jan 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,075
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da T34 Visualizza Messaggio
    Mentre chi, dovrebbe essere sotto custodia cautelare veramente, governa il paese....
    Paradossale ... ... ...

  8. #18
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    27 Oct 2005
    Messaggi
    5,282
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da smerlo Visualizza Messaggio
    Ma quale morte e morte. Io sono convinto che il cittadino con la coscienza pulita non si ammazza per essere stato in carcere una notte.
    In ogni caso,per avere la certezza della colpevolezza di una persona bisogna pur sempre indagarla, quindi non credo che abolire le intercettazioni apporterebbe miglioramenti in tal senso. Poi, meglio fare inchieste in caso di indizi convincenti e in assenza di prove certe piuttosto che non farne nessuna; se i pm indagassero e arrestassero solo colpevoli, mi spieghi che senso avrebbero i tre gradi di giudizio?
    Non sono affatto contrario alle intercettazioni, ma all'uso che se ne fa. Me, m'intercettino pure quanto vogliono: nessun problema. Ma se avessi l'amante, questo non dovrebbe finire sui giornali.

    Dunque i giudici devono arrestare anche i non colpevoli, tanto ci son tre gradi di giudizio? Strano criterio di giustizia. E chi paga per i giorni, i mesi e gli anni di galera fatti da un innocente? Quali giudici, di qual grado? Vengono rimossi, destituiti, svergognati nelle publiche piazze?

  9. #19
    Forumista
    Data Registrazione
    05 Sep 2008
    Messaggi
    351
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gfieramosca Visualizza Messaggio
    Mi sono sempre domandato se per il governatore dell'Abruzzo l'arresto ( e la detenzione così lunga ) erano necessari . Se lo hanno incriminato avendo delle prove in mano , perchè metterlo in galera per mesi senza processo ?

    Per evitare che potesse in qualche modo inquinare le prove. E come se non bastasse la sua presidenza della Commissione gli è costata qualche giorno di isolamento: grazie alle sue tante amicizie molti politici si sono riversati in carcere nella speranza di trovare un modo per tirarlo fuori

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 11-12-12, 10:48
  2. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-09-09, 00:12
  3. Risposte: 89
    Ultimo Messaggio: 26-05-09, 02:21
  4. Persino nel Mondo "ortodosso" prove tecniche di "pan-religione umanitaria"?
    Di Vandeano (POL) nel forum Chiesa Ortodossa Tradizionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-07-06, 16:09
  5. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-09-03, 21:33

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito