Io sono di Napoli e amo la mia città e i napoletani.Io sono orgoglioso di essere di Napoli proprio per questo immagini come queste mi fanno una rabbia assurda!
http://tv.repubblica.it/copertina/e-...ro/27832?video
Spero solo fosse a salve...

Io sono di Napoli e amo la mia città e i napoletani.Io sono orgoglioso di essere di Napoli proprio per questo immagini come queste mi fanno una rabbia assurda!
http://tv.repubblica.it/copertina/e-...ro/27832?video
Spero solo fosse a salve...

IL GIORNALISTA si cagava sotto.. visto come gli teneva il braccio?? ah ah..
X

Può consolarti che non è una cosa solo di Napoli, i fessi sono i veri cittadini del mondo.

anche un mio amico del Montana usa fare sparare colpi di fucile, ma sta in mezzo ai glebani

Merde.

2009-01-01 13:14 CAPODANNO: 25 ANNI, UCCISO DA PROIETTILE VAGANTENAPOLI - E' di un morto e di oltre 380 feriti il primo tragico bilancio dei festeggiamenti della notte di Capodanno in Italia; solo Napoli e provincia ha registrato 70 feriti.
Un ragazzo di 25 anni è rimasto ucciso da un proiettile vagante, altre 97 persone sono rimaste ferite. E' ancora una volta pesante il bilancio dei festeggiamenti del Capodanno in Campania: leggermente migliore rispetto allo scorso anno ma, comunque, grave. E' nei vicoli di Napoli, nei Quartieri Spagnoli che i festeggiamenti per il 2009 si sono listati a lutto. Un proiettile vagante - che in Campania ha ferito, in episodi diversi, altre tre persone in maniera non grave - nel capoluogo ha ucciso, poco dopo la mezzanotte, Nicola Sarpa, 25 anni tra neanche un mese. Aveva appena festeggiato con la sua famiglia, in casa. Poi si è affacciato al balcone e lì è stato raggiunto alla testa da un proiettile. E' morto sul colpo, in un lago di sangue. Indagini e perquisizioni sono in corso, anche nella abitazioni di pregiudicati, per cercare di individuare chi ha sparato lì, in quel quartiere, dove è un'abitudine festeggiare proprio sparando colpi di arma da fuoco. Anche nel 2008 un proiettile vagante uccise nel Napoletano un uomo, un padre di famiglia, colpito in casa mentre stava giocando a carte.
E sempre un colpo d'arma da fuoco ferì in maniera grave il piccolo Karim, 10 anni: un proiettile gli trapassò il cervello mentre aspettava la mezzanotte. Tra Napoli e provincia sono settantuno i feriti dei festeggiamenti di Capodanno: 68 a causa dello scoppio di petardi, tre per colpi di arma da fuoco. Dei 68 feriti dai petardi, 15 sono minori con referti che vanno dai 4 ai 10 giorni. Solo un 17enne ha avuto venti giorni, per ustioni al volto, all'addome e alla gamba destra
Dodici dei 68 si sono feriti agli occhi, tra di loro un bimbo di 12 anni (abrasione corneale). Tre, invece, i feriti da arma da fuoco a Napoli: la polizia sta accertando se si tratta di proiettili vaganti o se si siano feriti da soli maneggiando armi. Si tratta di un ragazzo di 26 anni, ferito alla coscia sinistra; di un uomo di 45 anni, con la stessa diagnosi, e di un 26enne, venti giorni di prognosi per ferite alla mano sinistra.
Altre tre persone sono state colpite da proiettili vaganti nel milanese.
Sono 382 i feriti in tutta Italia secondo quanto rende noto la polizia; nel 2007 furono 473. In aumento gli arresti (64) e i sequestri di botti illegali (294 tonnellate, +78%). Sempre nel napoletano, a Casalnuovo, un'automobile ad impianto Gpl è esplosa a causa dello scoppio di un botto: 5 i feriti, 4 già dimessi, 1 in prognosi riservata. Anche nel milanese tre persone sono rimaste ferite da proiettili vaganti: una donna di 35 anni di Limbiate è stata raggiunta da un colpo di arma da fuoco all'addome; le sue condizioni sono gravi. Ricoverata poi una bimba di 10 anni raggiunta, a Milano, da un altro colpo d'arma da fuoco. Infine é stato ferito al collo un 23enne a Cologno Monzese (Milano). Ha invece perso un dito un milanese di 34 anni che aveva raccolto un petardo uscendo da una discoteca. A Roma il bilancio è di 25 feriti; per 4 la prognosi è superiore ai 40 giorni.
Due i feriti nel barese; un anziano ha perso la mano sempre per l'esplosione di un petardo e tre dita della mano ha perso anche un uomo nel leccese. Due bambini di 4 e 8 anni sono rimasti feriti dallo scoppio di petardi nel foggiano. Sono 20 in Calabria i feriti; tra i più gravi c'é un bimbo di 5 anni che ha riportato ustioni al collo di terzo grado. Un altro bambino di 4 anni è stato ferito nella notte a Palermo da un petardo. Nel Siracusano, un uomo ha sparato con una pistola ferendo la figlia 25/enne ad una gamba. Una bimba di 3 anni è rimasta infine ferita a Cittadella (Padova) per lo scoppio di un petardo.

Normali scene di festeggiamenti tipici della tradizione popolare medi-TERRONEA