Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
alitar
Questa è una domanda a cui non saprei cosa rispondere. forse a sentirci un po' meno soli? anche se a volte il suo silenzio può essere davvero inquietante.
:-0#09o:-0#09o
Da solo sto benissimo...
E specialmente senza inquietanti presenze... fidate...
-
Citazione:
pomponio leto
Da solo sto benissimo...
Tipo i bucatini che se movono da soli :confused: :-0008n
-
Citazione:
agaragar
Dalla ragione elementare, perchè se dio fosse alla portata della ragione umana non sarebbe dio,
ovvero, sarebbe sempre la ragione umana a decidere cosa è dio e cosa no,
ma la ragione umana non è divina e non può deciderlo.
Dobbiamo dedurne che tutti i testi sacri sono inventati di sana pianta?
-
Citazione:
dasein
Dobbiamo dedurne che tutti i testi sacri sono inventati di sana pianta?
Come i post di Ronnie :D
-
Citazione:
agaragar
Certo, ma la non conoscibilità per l'uomo equivale alla non esistenza, perchè, come già detto, non può conoscere, e quindi fare, la volontà di dio.
In altre parole, noi non possiamo sapere cosa sia giusto per dio.
Anche se fosse, questo che c'entra col fatto che esiste o meno? non conoscere la sua volontà non ha nessun effetto sull'esistenza di Dio, è solo un limite umano. ma se esiste, Dio esiste indipendentemente dai nostri limiti altrimenti, come tu stesso affermi, non sarebbe Dio...vedi che alla fine le tue teorie si rivelano ancora una volta ben lontane dal dimostrare quello che vorresti tu.
-
Citazione:
mosongo
Ma chi se ne fotte.
straquoto
-
Citazione:
pomponio leto
Da solo sto benissimo...
Mi fido, mi fido, e infatti stai sempre qua...più inquietanti presenze di così...! :D
-
-
Citazione:
alitar
Mi fido, mi fido, e infatti stai sempre qua...più inquietanti presenze di così...! :D
:-01#53
Ti spezzero' le zampette... :D
-
Citazione:
alitar
Anche se fosse, questo che c'entra col fatto che esiste o meno? non conoscere la sua volontà non ha nessun effetto sull'esistenza di Dio, è solo un limite umano. ma se esiste, Dio esiste indipendentemente dai nostri limiti altrimenti, come tu stesso affermi, non sarebbe Dio...vedi che alla fine le tue teorie si rivelano ancora una volta ben lontane dal dimostrare quello che vorresti tu.
ehhhh, non hai ben meditato le conseguenze....tu cosa vuoi dire quando chiedi 'credete in dio?'
Che c'è chi fa la volontà di dio e chi no? e credi di essere fra i primi??
ebbene, è proprio questo che non è dato sapere....