Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1
    Claudia Zuncheddu
    Data Registrazione
    01 Sep 2006
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    22
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Cun is accabadoris s’interru de su Partidu Sardu

    Contro la vendita della storia e dei valori del sardismo al Centro-Destra non mi resta che autosospendermi dal Psd’Az

    Prendo atto con molta preoccupazione, per le sorti del Psd’Az, della dichiarazione del gruppo dirigente con cui di fatto aderisce al polo di Centro Destra costituitosi per le imminenti elezioni regionali.
    Personalmente ritengo questa operazione scellerata e che va contro la storia del Psd’Az, in contrasto con i valori antifascisti, libertari e di solidarietà sociale rappresentati dai padri del sardismo come Lussu, Bellieni, Simon Mossa e i fratelli Melis.
    I valori di libertà e di indipendenza del sardismo e il patrimonio storico dei suoi militanti non può essere barattato in cambio di qualche poltrona con i “nipotini del fascismo” e con i “rappresentati locali dell’affarismo berlusconiano” che vogliono fare della Sardegna come Cuba ai tempi del dittatore Batista: “terra di colonia, di rapine e di speculazioni”.
    Con il commissariamento golpista e antidemocratico delle federazioni, questo gruppo dirigente ha privato i militanti della capacità di decisione democratica.
    Non mi stupirei che nella “grande farsa” lo stesso Consiglio Nazionale (come in altre occasioni convocato a cose fatte) votasse a favore di questa svolta scellerata già decisa e che può essere definita secondo lo Statuto solo da un Congresso democratico.

    Coerentemente con i miei valori sardisti, antifascisti, progressisti e indipendentisti e con il mio mandato di consigliera comunale a Cagliari, che mi vede all’opposizione in una coalizione di Centro-Sinistra e Sardista, antagonista al Centro-Destra che governa;

    Nel rispetto dei valori che sono alla base del patrimonio storico del Psd’Az e del suo Statuto, nego il mio appoggio a queste scelte reazionarie e opportunistiche autosospendendomi dal Partito.
    Invito alla resistenza attiva tutti i sardisti e i sardi che ci hanno sostenuto nelle battaglie di libertà per la difesa dei diritti inalienabili del nostro popolo e della nostra terra, all’autodeterminazione, all’indipendenza, alla giustizia sociale e alla felicità.

    Claudia Zuncheddu
    Consigliera Comunale Psd’Az
    Cagliari, 28/12/2008

  2. #2
    indipendentista sardo
    Data Registrazione
    21 Nov 2004
    Località
    sardigna/milanu
    Messaggi
    234
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ma se la base è contro questi signori, possibili che non riuscite a buttarli fuori a pedate dal vostro partito?

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Feb 2007
    Messaggi
    16
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il solito coragio, la solita coerenza. Tutta la mia solidarietà alla tua autosospensione; ne seguiranno altre affinchè questo partito trovi nuovamente la sua linea di condotta che non può essere questa. Antidemocratica,antisardista, despota. Non racoglieranno un voto. I voti si riverseranno su IRS e su i sardisti che si candideranno altrove. Tanti, tutti seri e dmeocratici. W la libertà, W il vero sardismo, W la democrazia.
    P.S. x roch3z - non è facile sbatterli fuori quando di mezzo c'è massoneria, cattiveria, soldi, corruzione, interessi personali, nessuna idealità ed oggi anche berlusca

  4. #4
    Forumista
    Data Registrazione
    21 Oct 2008
    Messaggi
    265
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'unica scelta possibile.
    Il più grande favore che possiamo fare al partito in questo momento é non votarlo.

  5. #5
    indipendentista sardo
    Data Registrazione
    21 Nov 2004
    Località
    sardigna/milanu
    Messaggi
    234
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    fare una vostra lista?o federarvi ad un altro partito?

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Feb 2007
    Messaggi
    16
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ci candiamo in molti in contrapposizione al PSD'AZ UFFICIALE. Ci sono diverse possibilità federative e di buona fattua. Sicuramente andremmo a chiedere il voto a testa alta e penso anche ottenendo un buon risultato. Il PSdaz ha dificoltà a fare le liste, riuscirano, ma le faranno di scarsa fattura. A Cagliari a parte qualcuno altri non prenderanno neanche 200 voti. Raggiungeranno, se va bene, massimo 5000 voti. Vedremmo. Noi 5000 voti li portiamo a sinistra. E poi ci sarà la NOVITA' IRS. Attendere un evento straordinario che spazzerà via il PSDAZ definitivamente

  7. #7
    Indipendentzia pro sa Sardigna
    Data Registrazione
    17 Aug 2007
    Messaggi
    446
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    non avranno un voto quei miserabili, votiamo iRS dato che non peccano di incoerenza.

  8. #8
    chi emmo e chi nono
    Data Registrazione
    06 Nov 2008
    Messaggi
    75
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da astore Visualizza Messaggio
    non avranno un voto quei miserabili, votiamo iRS dato che non peccano di incoerenza.
    Ma ite an detzisu, si presentan a sa sola? Tando an a andare meta in nedda peri issos...

  9. #9
    Indipendentzia pro sa Sardigna
    Data Registrazione
    17 Aug 2007
    Messaggi
    446
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Dae cussu chi appo intesu pare chi cheren fachere un'"alleanza" chin cussoS de SNI e fortzis chin su P.A.R.I.S. de Bobore Meloni.

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    17 Feb 2006
    Località
    Sa tzitadi de is tres maris
    Messaggi
    2,390
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da astore Visualizza Messaggio
    Dae cussu chi appo intesu pare chi cheren fachere un'"alleanza" chin cussoS de SNI e fortzis chin su P.A.R.I.S. de Bobore Meloni.
    mmm custu est unu scoop!

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. PNS - Partidu Natzionali Sardu
    Di Supermario nel forum Archivio della Comunità di Pol
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-02-10, 18:10
  2. PNS - Partidu Natzionali Sardu
    Di senhor soares (POL) nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 469
    Ultimo Messaggio: 31-01-09, 20:44
  3. Il collocamento del Partidu Sardu
    Di dies irae (POL) nel forum Sardismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-06-07, 17:56
  4. Partidu sardu-Udeur????
    Di donrodrigo nel forum Sardismo
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 27-02-06, 21:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito