Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Mar 2002
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,066
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Lega come Roma. Un racconto

    Ubicazione: scrivo dal Centro America.

    L' altro ieri, per un caso veramente fortuito, ho conosciuto una persona, itagliana, in territorio centroamericano. Eravamo ad una cena tra amici comuni. Scopriamo che entrambi veniamo dalla stessa penisola arabica d' Europa. O meglio, lo scopre prima lui, perché glielo dice un salvadoregno che mi conosce. Cosí, arriva al mio tavolo e mi invita a bere qualcosa. "Un italiano, finalmente!" esclama. "cosí dice il passaporto" rispondo, ma quello non coglie. Un romano, che parla un itagliano corretto ma l'm accento lo tradisce. Giacca e cravatta, di marca. Tra un discorso e l' altro (la Roma, Totti ecc) vien fuori che é un diplomatico. Gli dico che non ci credo. Lui mi tira fuori il passaporto azzurro. Gli chiedo che ci fa quí e mi risponde che é solo di passaggio, va in Sud America, per vacanze. Quarantenne, piacione, raffinato (devo ammetterlo), educato (altrettanto mi costa ammetterlo) con voglia di parlare non in spagnolo (lí sí era carente). Ne approfitto per domandargli su come vanno le cose in itaglia con il nuovo governo. E logicamente la prima domanda é sul federalismo. Risposta lapidaria: "una cazzata elettorale. Se cosí non fosse dovrei preoccuparmi del mio posto". Gli chiedo "lumi" e me li da. "Se esistesse la vera intenzione di cambiare la struttura dello stato, il persnale diplomatico sarebbe il primo ad essere allertato, visto che rappresenta il Paese all' estero e deve sapere come e quando la politica instituzionale cambia", ha confessato. "Le voci di corridoio nei nostri ambienti, che valgono di piú di quellle del Presidente del Consiglio, dicono che é solo bla-bla-bla utile alla propaganda dei coglionazzi della Lega".
    Quasi svengo, perché una cosa é che lo veda io da cittadino che conta meno di zero e altra é che me lo confermino certe "fonti".
    Che il "romano" non era un cazzaro me lo confermó una notizia che era strettamente diplomatica, quando mi disse: "da sto paese del cazzo sono arrivate sul tavolo dei ministri di Berlusconi denuncie di personale diplomatico di stanza quí, che faceva mille ambaradan per far dare la nazionalitá ad amanti, donne di servizio e relativi parenti su richiesta di personale dell' ambasciata". "Ma chi glielo ha detto?" fu la mia domanda. Pronta la risposta: "Beatrice Alemanni de Carrillo, ex procuratrice dei diritti umani, italiana sposata con uno di quí. Lei mandó a Berlusconi e a ministri leghisti lettere che denunciavano la situazione. Quelli se ne fregano". Porca puttana, le cose coincidevano; mesi fa intervistai la De Carrillo ( per un lavoro universitario) e mi raccontó delle lettere che aveva mandato senza esito né risposta. E ora capisco perché mi chiese di spegnere i microfoni.
    Alla fine, facendo la parte del tonto di turno e del disinformato, gli dissi: "Che casino fanno sti leghisti nel governo, o no? Vogliono cambiare tutto, si vantano di essere gli unici onesti..". Altra sassata: "Fanno la loro politica, vogliono i loro posti, come é giusto visto che hanno vinto le elezioni, se lo meritano", ed io: "Peró odiano il Sud...". Lui tranquillo: "Non lo so, io la politica non la seguo. Ho iniziato con Dini, poi D' Alema poi tutti gli altri, ciascuno mette, come é giusto i suoi uomini peró sta attento a non alterare il sistema, in generale. Se ti raccontassi come ho ottenuto io il passaporto diplomatico...".
    Non volli mollare l' osso: "Ma dai, adesso dicono che fanno sul serio, sul federalismo, ogni regione dovrá vedere come amministra isuoi soldi..". Finale doccia fredda: "Cazzo, si vede che vivi dall' altra parte dell' Oceano. Chi lo dice? La Lega? Ma gli hai visti? No, non li vedi lá in Parlamento passeggiare nella mia cittá eterna, a braccietto con quelli di AN, con Forza Italia, con la sinistra pure...ma dai, dove vivi?". Poi la discussione finí perché una ragazza (che conosceva) venne a intrattenerlo e io ritornai al mio tavolo con i miei amici.

    Terminé la serata pensando alla pletora di COGLIONI ( mi sia permessa la parola) di leghisti (cloni idioti, cloni con un posticino, a-cefali idealisti, servi sciocchi) che per anni han scritto su questo forum senza aver mai conosciuto il partito, senza essere stati in una riunione di sezione...

    Adesso vediamo se pioveranno le risposte dei talebani del Verbo bossiano e vediamo qualli spiegazioni da psichiatria troveranno per smentire tutto ció...

    Con una infinita tristezza


    Wotan

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Non è che sia sta gran novità sapere che molti ai piani alti sono "Imborghesiti."

    Al di là delle caxxate sul passeggiare nella città eterna, manca voglia di "osare". Speriamo che almeno serva a far passare qualcosa.


    Rimane pur sempre il meglio sulla piazza, specialmente a livello locale. Speriamo che rinsaviscano un po'. Anche solo per squisiti motivi elettorali.

  3. #3
    a mia insaputa
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    2,339
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Grazie Wotan ! Ti quoto. Ma non qui...

    Se vedòm!
    Se vedòm!

  4. #4
    bah.. bastian contrario
    Data Registrazione
    27 Apr 2008
    Località
    profondo nord
    Messaggi
    311
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Dal racconto di Wotan vorrei evidenziare alcune cose il cui significato si avvicina a ciò che penso io.

    1. Nel racconto si dice che il federalismo che stanno progettando è una cazzata elettorale: lo penso anch'io. Un vero federalismo ridurrebbe all'essenziale i servizi dello stato e li avvicinerebbe al territorio ragion per cui sarebbe un SALASSO GALATTICO per il sistema burocratico romano... su cui poggia la politica romana. Che ovviamente farebbe fuoco e fiamme per non perdere i propri privilegi.

    2. Bossi: penso che un uomo politico è sincero quando INIZIA la carriera politica, poi si arricchisce di espedienti per travisare le mancanze del suo operato verso i proprio elettori e diventa così parte del sistema. Con questo concordo con chi dice che Bossi si è imborghesito (500 milioni a roma, 140 milioni a Catania, 500 milioni previsti per roma per federalismo etc etc) e che il fanatismo del politico è da benemeriti idioti: se i leader si fanno i cazzi loro invece che risolvere i problemi nostri, si cambiano.

    3. La faida destra-sinistra post-elettorale serve solo per DISTOGLIERE l'attenzione del popolino dai vari problemi reali, in realtà penso anch'io che gli attorucoli del teatrino politico romano vadano a braccetto per Roma, anzi più che il teatro mi piace l'idea del wrestling americano, dove esiste una netta divisione fra buoni e cattivi nello schermo ma nella realtà... e tutto è già stabilito e tranquillamente vanno a mangiarsi la pizza assieme, "buoni" e "cattivi" seduti vicini vicini.

    Perciò penso che prima la finiamo con questa buffonata meglio è...

    W San Marco

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito