Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67
Risultati da 61 a 66 di 66
  1. #61
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Apr 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,883
     Likes dati
    4
     Like avuti
    15
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Emil Cioran Visualizza Messaggio
    Quel prete non ha tutti i torti. Quantomeno si accorge della disumana crudeltà di una società che apre le porte a migliaia di clandestini e poi li lascia morire bruciati o congelati in baracche di cartone.

    E' vero.
    Il cristiano non può non aiutare chi ha bisogno.

  2. #62
    "Von" di mestiere
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    Monaco 1919
    Messaggi
    2,175
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Esistono anche i preti e i vescovi modernisti che, se il CVII non fosse stato approvato, probabilmente sarebbero già stati scomunicati.
    Esempio: secondo te uno come Martini la pensa in modo conforme alla dottrina?
    Ma che peso hanno gli "antimodernisti"? Io vedo una chiesa dilagare nel pensiero debole e accaparrarsi fedeli nei paesi del terzo mondo importandoli qui. In secondo, il mio discorso è diverso, che senso ha non appoggiare la dottrina, se, per dogma, quella è?

  3. #63
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    134,992
     Likes dati
    20,868
     Like avuti
    32,362
    Mentioned
    1062 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zaneen delaBala Visualizza Messaggio
    Ma che peso hanno gli "antimodernisti"? Io vedo una chiesa dilagare nel pensiero debole e accaparrarsi fedeli nei paesi del terzo mondo importandoli qui. In secondo, il mio discorso è diverso, che senso ha non appoggiare la dottrina, se, per dogma, quella è?
    Infatti il problema della chiesa conciliare e del clero è il voler adattare la dottrina ai valori contemporanei.
    L'amare il prossimo come se stessi, che in realtà significa dono gratuito e totale all'altro (sicuramente avrai letto "Militia" di Leon Degrelle e comprenderai i termini in cui mi sto esprimendo), viene trasformato nell'imperativo buonista della tolleranza ad ogni costo.
    Oggi la tolleranza viene considerata un valore positivo anche dalle gerarchie ecclesiastiche, ma in realtà è un concetto prettamente illuminista estraneo alla civiltà cristiana, che ha sempre posto la difesa della Verità come priorità.

  4. #64
    "Von" di mestiere
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    Monaco 1919
    Messaggi
    2,175
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Infatti il problema della chiesa conciliare e del clero è il voler adattare la dottrina ai valori contemporanei.
    L'amare il prossimo come se stessi, che in realtà significa dono gratuito e totale all'altro (sicuramente avrai letto "Militia" di Leon Degrelle e comprenderai i termini in cui mi sto esprimendo), viene trasformato nell'imperativo buonista della tolleranza ad ogni costo.
    Oggi la tolleranza viene considerata un valore positivo anche dalle gerarchie ecclesiastiche, ma in realtà è un concetto prettamente illuminista estraneo alla civiltà cristiana, che ha sempre posto la difesa della Verità come priorità.
    Bene, punto uno chiarito. Ma in merito alla "ciccia", cioè al dogma egualitario?

  5. #65
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    134,992
     Likes dati
    20,868
     Like avuti
    32,362
    Mentioned
    1062 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zaneen delaBala Visualizza Messaggio
    Bene, punto uno chiarito. Ma in merito alla "ciccia", cioè al dogma egualitario?
    Esiste un dogma egualitario nel Cristianesimo? Non mi pare.
    Ogni volta che qualcuno mi parla di egualitarismo cattolico, l'ho sempre sfidato a trovare nella Bibbia anche solo una frase in cui si dicesse esplicitamente che tutti gli uomini sono uguali.

  6. #66
    Pocc'allup,crepi! RossInfami
    Data Registrazione
    19 Jun 2007
    Località
    provincia di Napoli
    Messaggi
    1,731
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Gli si dice Padre, la politica vai a farla da un'altra parte, qua siamo in Chiesa e comportati da Prete, rimetti il Cristo dove deve stare e ricordati che lo stesso Pontefice Regnante, insieme al Motu Proprio che "liberalizzava" la Messa in Latino, ha mandato una lettera ai Vescovi contro gli abusi Liturgici che comprendono ste stronzate che combini

    Ai Sacerdoti, in quanto tali, giacchè hanno il sacramento dell'Ordine, va portato massimo rispetto.

    Ai Pretonzoli Cattocomunisti che trasformano la parrocchia in un Centro Sociale , fargli la faccia dura non è un vezzo, ma un atto di Carità Cristiana.
    .

 

 
Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67

Discussioni Simili

  1. Accogliere l'idea di Belpietro
    Di Rasputin nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 29-01-11, 12:16
  2. FCO già pronto ad accogliere il 380
    Di Tocky nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-10-07, 11:12
  3. Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 17-04-07, 19:47
  4. Pronti ad accogliere tranfughi da cdl
    Di pedro67 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 04-03-06, 20:50
  5. Perché accogliere gli immigrati?
    Di Ichthys nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 23-10-03, 18:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito