Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1
    Forumista
    Data Registrazione
    21 Oct 2008
    Messaggi
    265
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Sardegna e censura - il nuovo sito di Maninchedda

    In data 30/12 il sito Sardegna e Libertà promosso dall'Onorevole Maninchedda pubblica il seguente articolo di Giuseppe Marci:

    http://www.sardegnaeliberta.it/?p=1382

    Nell'articolo il Marci racconta di come una sua amica "sardofona e politicamente di sinstra" ogni qual volta lui le domanda cosa abbia di buono e/o fedele ai proprio principi l'attuale sinistra sarda, non riuscendo a rispondere scuote la testa, lo guarda con affetto, non risponde e assume un atteggiamento di grande difficoltà.
    Provo a correre in aiuto della fantomatica signora col seguente commento inviato alle 12.17 di ieri:


    1. Forastiu scrive: ... in attesa di moderazione.
      30 Dicembre 2008 alle 12:17
      Master and Back, prezzo del latte, salvacoste, vertenza sulle entrate (very sardista), G8 a La Maddalena, bando biddas, bando posadas, progetto betile, tassa sul lusso (a me personalmente non gradita ma very liberal), i progetti di edilizia universitaria, tasso record di disoccupazione durante la legislatura, un severo ed efficace risnamento fiscale che non ha penalizzato la produttività rispetto all’Italia, visione coordinata del territorio, crescita degli investimenti pubblicitari pubblici, area multimediale/culturale su sito, sardegna ricerche, rafforzamento area hi-tech pula….non tutte son cose di sinistra. Nel complesso sono cose nuove e positive.
      Ora sarebbe il Sig. Marci così cortese da indicarmi altrettante cose buone fatte dalla giunta Pili/Floris che ora si ripropone sotto forma di Cappellacci? Magari con riferimento a questi primi brillanti mesi di governo Italiano…
    Speravo in un immediata risposta di Marci. Speravo che Maninchedda si precipitasse a smontare punto per punto il mio elenco sulle pie opere di Soru & Co. Non avevo nessun dubbio che il commento sarebbe stato come minimo pubblicato e lasciato alle cieca e feroce critica dei Maninchedda Boys. E invece niente. L'ennesima censura grave, gravissima in un sito che si erge a luogo di elaborazione politica aperta a tutti e a manifesto culturale di un nuovo sardismo al di la delle ideologie.
    la cosa più inquietante e che no sono in grado di rispondere a quel commento e quindi sanno benissimo che la destra sardo-italiota è l'ultima coalizione col quale è opportuno allearsi. Lo sanno ma lo fanno evidentemente non per ragioni politiche, di pubblico interesse ne tantomeno sardiste.
    E' la cilegina sulla torta arriva con il post successivo
    La segreteria del Psd’az, nel prendere atto dell’importante e corretto invito della Pdl ad aprire un confronto programmatico in vista delle prossime elezioni regionali, sottolinea che nessun altro segretario di partito ha mostrato analogo interesse per il percorso culturale e politico del Partito Sardo.
    http://www.sardegnaeliberta.it/?p=1383
    Come se il Psd'Az potesse pretendere di sedersi al tavolo col centro-sinistra (avere due interlocutori con cui trattare sarebbe nell'interesse del partito sopratutto alla luce del loro "superamento delle ideologie") dopo avere per mesi avvallato l'operazione sardegna e censura. Ops sardegna e libertà.

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Feb 2007
    Messaggi
    16
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Vorrei suggerire una riflessione. In questi giorni, da quando la lettera di capellacci autoscritta da Maninchedda è arrivata, il numero di visitatori e di commentatori nel sito di sardegna e libertaà o più noto come sardegna e censura sono INCREDIBILMENTE diminuiti. Altresì aumentano vertiginosamente i commenti e le visite nel blog di Zuncheddu (con buona parte di peones he insultano ovviamente). Vorrà dir qualcosa? Il popolo sardista che maninchedda tanto conosce SI SARA' ANHE ROTTO I C........I di sparete e menate tipo indipendenza, destra e sinistra sono uguali, io vi propongo l'elettroshock più bello di sempre, io vi porto caterve di voti. Si Si, esusu a biri. Intano razzolatevi i voti, raccatate i candidati, mendicate qualche poso di governo ED AVETE SPEDITO DEFINITIVAMENTE IN SOFFITTA LA GLORIOSA STORIA SARDISTA. STRONZI

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Mar 2006
    Messaggi
    392
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ciao Joele.... Mi che ci sono sviluppi riguardo a quello che hai scritto. Oggi 31 su S.&L. uno degli argomenti sta segnando parecchi ingressi. Ma la cosa curiosa è che la maggioranza sono interventi molto preoccupati, di gente che, per quanto vicina a Maninchedda ha capito che stanno prendendo una strada senza ritorno e senza futuro. Dai uno sguardo quì e leggi i nomi, oltre agli interventi.
    http://www.sardegnaeliberta.it/?p=1383
    E credo che le preoccupoazioni siano destinate a salire dopo i servizi televisivi di Videolina e Sardegna 1 sulla conferenza stampa di oggi dei Sardisti contrari al patto col CDX!!
    Dai che se resistiamo davvero, il nuovo anno li vedrà andare a fondo!!
    Buon 2009 a tutti gli amici Sardisti veri, a partire da Piergiorgio!

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Feb 2007
    Messaggi
    16
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ciao Sa socca, poi mi spiegasa ita bolliri nai !
    Ho letto e visto gli interventi preoccupati; ovvio. Secondo me tanta gente in buona fede pernsava veramente che tutti i discorsi, alcuni interessanti obiettivamente, potessero portare qualcosa di buono; invece porta a DESTRA. Il fatto che non vengano censurati la dice lunga per due motivi: a) evidentemente sono talmente tanti che qualcuno lo deve pur pubblicare b) sarà mai che li pubblica per una riflessione interna fra la dirigenza affinchè si rivalutino certe cose? Io ti dico la verità non credo che questa gente si ricreda, penso piuttosto che se non esiste il posto nel listino per giacomo allora la cosa si fà veramente dura. La conferenza stampa ha avuto ilsuo risalto naturale, ho ricevuto diverse manifestazioni di assenso, e soprattutto è servita a dire che la metà (secondo me oltre la metà) del partito non è un partito che si vende alla destra. Suggerisco un documento da far votare al consiglio nazionale alternativo a quello per andare a destra; ritengo che qualcuno possa in coscienza votarlo perchè in coscienza sà che andare a destra è una cazzata. A Ciau p.s. hai sentito la notizia della candidatura di serrenti all'ultimo momento per fragere atzeri? ha sentito che faranno una liusta di "giovani", militanti, aperta alla società civile? (cioè non hanno candidati). hai sentito di un amico intimo di atzeri che si candida in contrapposizione al partito? ciau ciau

  5. #5
    Forumista
    Data Registrazione
    21 Oct 2008
    Messaggi
    265
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    1. ....
      1. Apo. Pula scrive:
        31 Dicembre 2008 alle 19:44
        E’ ora che la smettiamo di piagnucolare in virtù della nostra naturale propensione alla diffidenza verso chi esce fuori dal seminato e va a parare su un terreno con pendenze (e dipendenze) che stavolta, a quanto pare,non sono a sinistra. I più colti direbbero “fuori dalla storia sia politica che sociale e culturale del Partito Sardo”.
        E’ vero. Siamo d’accordo. Ma, insomma, non siamo stanchi e sufficientemente umiliati di prendere pappine date sempre a “manu manca”? Per tagliare corto ed evitare i consueti pistolotti, ché ne abbiamo abbastanza, diciamo papale papale che ora, con buona probabilità, andremo dove sbentula… aundi tira bentu…e parit chi siada bentu ‘e levanti…
        Al diavolo il romanticismo che, siamo sinceri, aleggia più sui nostri cuori che nelle nostre menti.
        Mettiamoci in testa che se vogliamo dire la nostra dovremmo sederci al tavolo dove si prendono le decisioni, da legittimi comprimari.
        E molto pragmaticamente, o se si preferisce in modo un tantino cinico-opportunistico, se questo è possibile con il centrodestra, centrodestra sia.
        Starà a chi ci rappresenterà fare il Sardista tout court e non il lacché, come è purtroppo accaduto in altre tristi circostanze nel nostro passato non remotissimo, devoto alla poltrona e al soldo che ne deriva.
        Entriamo nell’ordine di idee che per volare occore sbattere le ali, ed iniziare con volo radente… Ma intanto vedremo un orizzonte nuovo. Il resto lo farà la storia,nei tempi dovuti e, soprattutto se saremo in grado.
        Noi sardisti sappiamo aspettare.
        Efis Trincas, Atzeri, Maninchedda,
        Forza Paris
      http://www.sardegnaeliberta.it/?p=1383

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Feb 2007
    Località
    Tra la Sardegna e la Germania
    Messaggi
    2,663
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A proposito di Sardegna e Censura di Maninchedda devo darvi ragione. Oggi hanno pubblicato il seguente post:

    Berluscones e Tiscalini

    9 Gennaio, 2009

    Soru dichiara che è una partita tra lui e Berlusconi. E noi che non siamo a servizio né suo né di Berlusconi rifiutiamo il barbaro tentativo di ridurre la campagna elettorale a parlare di berluscones e tiscalini, a un duello tra miliardari e loro dipendenti. Il Pd non esiste più e io non mi curo dell’odio dei tiscalini.
    Io ho lasciato 2 commenti critici, ma assolutamente non offensivi... ovviamente non mi sono stati pubblicati. E' un loro diritto, ma ciò mi lascia pensare che nella loro battaglia politica siano quanto meno in malafede.

  7. #7
    Forumista
    Data Registrazione
    21 Oct 2008
    Messaggi
    265
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    figuratevi che non si può neanche fare una citazione istat:
    http://www.politicaonline.net/forum/...=1#post9234433

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Feb 2007
    Messaggi
    16
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non capisco perchè vi stupiate della censura di uno come maninchedda. Lo stesso che ha dichiarato in consiglio nazionale che il psd'az era esempio di democrazia e che era uno dei migliori luoghi dove esprimere opinioni in libertà. Lui che ha proposto i commisariamenti, lui che si è fatto una sigla sigletta per confluire ne psd'az, lui che passa di pal in frasca per aggirare ostacoli democratici che gliene cantano per la sua inaffidabile strategia politica. maninchedda è omine 'e nudda. uno che si erge a sardista e che si permette di denigrare e criticare i VERI SARDISTI confluiti in ROSSOMORI dopo che lui cinicamente si è fatto eleggere da soru e altrettanto cinicamente fotterà i sardisti di nuoro. Pessima persona e non merita di avere la soddisfazione di cansurarci. Oggi abbiamo una nuova e grande oportunità, ROSSOMORI

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Feb 2007
    Località
    Tra la Sardegna e la Germania
    Messaggi
    2,663
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ci ho riprovato, vediamo se questa volta mi va bene... magari nelle discussioni un po' vecchie le critiche le ammettono. Il post originale di Maninchedda è questo:

    Berluscones e Tiscalini

    9 Gennaio, 2009

    Soru dichiara che è una partita tra lui e Berlusconi. E noi che non siamo a servizio né suo né di Berlusconi rifiutiamo il barbaro tentativo di ridurre la campagna elettorale a parlare di berluscones e tiscalini, a un duello tra miliardari e loro dipendenti.
    Il Pd non esiste più e io non mi curo dell’odio dei tiscalini.
    .



    E questo è il mio commento:
    <li id="comment-10155" class="alt"> Daniele scrive: ... in attesa di moderazione.
    10 Gennaio 2009 alle 187 Non c’entra tanto l’odio dei tiscalini, ma che in questa campagna elettorale si sia sentito più Berlusconi che lo stesso Cappellacci mi sembra evidente.
    Se le critiche che lo dipingono come un semplice portavoce di Berlusconi sono ingenerose lui non sta facendo molto per smentirle.

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Feb 2007
    Località
    Tra la Sardegna e la Germania
    Messaggi
    2,663
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Niente da fare, non è stato giudicato valido dai moderatori. Oramai hanno buttato via quel poco di dignità che gli rimaneva.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sardegna E Liberta' Censura
    Di astore nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20-01-09, 02:10
  2. maninchedda:L’indipendenza della Sardegna e Lussu
    Di Plùminus (POL) nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-10-08, 16:04
  3. l'Italia censura il sito Pirate Bay
    Di salerno69 nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 10-09-08, 09:42
  4. Storia Sarda contro lingua Sarda - Dal sito dell'On. Maninchedda
    Di Europeista (POL) nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 09-07-08, 20:07
  5. La censura nel sito di Forza Italia
    Di yurj nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 12-04-03, 19:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito