Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pensiero
e perchè capita di avere mal di gola solo da un lato....dio bono c'ho un male boia dalla parte sx non riesco a mandar giù niente
Allora, pensi, prova questo. :) sciogli uno o due cucchiai di miele in mezza tazza d'acqua bollente e aggiungici succo di limone quanto basta ad ottenere una bevanda gradevolissima e rinfrescante, mescola bene e manda giù. è molto efficace contro tosse, mal di gola, influenza. bacione!
-
Citazione:
alitar
Allora, pensi, prova questo. :) sciogli uno o due cucchiai di miele in mezza tazza d'acqua bollente e aggiungici succo di limone quanto basta ad ottenere una bevanda gradevolissima e rinfrescante, mescola bene e manda giù. è molto efficace contro tosse, mal di gola, influenza. bacione!
grazie.....leggo solo ora.....il mal di gola continua, stasera al rientro proverò poi di so dire anche perchè sono ingredienti che non mi creano problemi.....me la sto tirando un pò per le lunghe ma "aborro" style Mughini, medicinali e similari...
-
Ultimamente ho usato le caramelle Iodosan per il mal di gola, "tradendo" lo spray che, generalmente, utilizzo. Hanno funzionato alla grande.
-
Citazione:
pensiero
grazie.....leggo solo ora.....il mal di gola continua, stasera al rientro proverò poi di so dire anche perchè sono ingredienti che non mi creano problemi.....me la sto tirando un pò per le lunghe ma "aborro" style Mughini, medicinali e similari...
Se non ami i medicinali, potevi coprirti meglio, per mal di gola foulard al collo e cappello, anche in casa anche di notte,
comunque potresti usare lo iodosan gola spray, molto efficace,
che è un medicinale, ma di uso esterno, non devi mandare giù nulla, agisce solo dove lo applichi.
auguri tesora
-
Citazione:
Alessandro.83
Ultimamente ho usato le caramelle Iodosan per il mal di gola, "tradendo" lo spray che, generalmente, utilizzo. Hanno funzionato alla grande.
ah, non avevo letto, buono a sapersi che le karamelle fanno bene come lo spray
-
Citazione:
agaragar
Se non ami i medicinali, potevi coprirti meglio, per mal di gola foulard al collo e cappello, anche in casa anche di notte,
Si può intervenire col calore anche dopo, oltre a stare molto coperta con sciarpe e copricapi, puoi usare una lampada a infrarossi sulla gola se la possiedi(chiudendo gli occhi,
oppue scaldare dei panni e metterli il più bollenti possibili su collo e testa,
i germi patogeni soffrono il calore molto più dei nostri globuli bianchi,
per questo anche la febbre aiuta, quindi niente tachipirina.
auguri tesò :-:-01#19
-
-
Citazione:
agaragar
Tesora kome và ?
abbastanza bene dai.....il mal di gola è quasi sparito, m'è rimasto un forte raffreddore, ma quello si può sopportare...
ancora un paio d'ore poi sciogliamo le fila :-:-01#19:-:-01#19
-
Citazione:
pensiero
abbastanza bene dai.....il mal di gola è quasi sparito, m'è rimasto un forte raffreddore, ma quello si può sopportare...
io non ho due narici ma due rubinetti.... ma che palle :-01#53
il tutto dopo due giorni di mal di gola senza febbre...
DANDI AUGURI BUON CABODANNO :-:-01#19
-
Citazione:
pensiero
ma grazie ai miei consigli ?