Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 46 di 46
  1. #41
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    Genova, Italy
    Messaggi
    46,659
     Likes dati
    8,085
     Like avuti
    10,904
    Mentioned
    1029 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Rif: ma nessuno ha visto exit ieri sera?

    Citazione Originariamente Scritto da ada desantis Visualizza Messaggio
    Messa così, Seyen, scusami ho frainteso il discorso, eh si il corpo dei Carabinieri ha preso troppo potere , devo darti ragione, a volte bisogna parlarsi un pò di più per capirsi. Al tempo del Capo della Polizia Parisi, aveva avuto un'idea per me giusta, la collaborazione totale fra i vari corpi di Stato, per far in modo , che non si svolgessero , indagini, oguno per conto suo, con il rischio che potevano saltare operazioni grosse, come saprai non è la prima volta che per non collaborare, si sono sparati fra di loro, poi è arrivata tangentopoli, ed è cambiato tutto, questo progetto non è andato più in porto, ed ora sembra che in Italia ci siano solo i carabinieri, ma queste cose sono successe altre volte, con i cambi di governo.
    Ti faccio le mie scuse per aver frainteso quello che stavi dicendo.
    Cordialmente
    ADA
    Scuse accettate visto che hai accettato le mie

    Cmq...in sostanza vedo che concordi su certe questioni.
    Non bisogna MAI confondere la struttura con gli uomini che la compongono. Gli uomini possono essere singolarmente brave persone o lestofanti, e rispondono delle LORO azioni direttamente. La struttura invece ha delle responsabilità più grosse, spesso interconnesse con altre mille questioni....di cui purtroppo il singolo dipendente potrebbe essere completamente all'oscuro...pensando oltrettutto di lavorare per il bene della società.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

  2. #42
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 Sep 2009
    Messaggi
    6,415
     Likes dati
    102
     Like avuti
    148
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ma nessuno ha visto exit ieri sera?

    Ritorniamo ad exit.

    Dunque : si scava in un campo , perchè il terrenoè "buono", cioè utilizzabile per molti scopi. Poi il buco fatto lo si riempe di cose, o meglio di rifiuti che dovrebbero essere portati in discariche apposite. Si copre tutto e sopra ci si costruiscono le case ecc.

    Ora i motivi sono essenzialmente due : primo l'ignoranza di coloro che materialmente dovrebbero trasportare i rifiuti nelle discariche protette. Secondo la cupidigia di questi padroncini che fanno i soldi a palate, perchè non pagano per lo smaltimento dei rifiuti in discarica.

    Che questi padroncini siano diventati poi i padroni del vapore e che siano tutti compaesani, vedi calabresi è un' altro discorso.

    L'uomo del sud sa bene come raggirare lo stato : ha una professionalità maturata in 150 di onorato servizio... piange miseria anche quando viaggia nella più lussuosa delle mercedes...

    L'uomo del nord non è stato capace di imporre la legge, che dovrebbe essere uguale per tutti...

    ho letto qualche giorno fa di una notizia del genere : la pensione giornaliera di dirigente della Regione Sicilia è di più di 1500 euri al giorno... tanto quanto prende dopo circa trent'anni di servizio un insegnante in pensione in una qualsiasi altra regione italica... a questi che mandano in malora il bilancio dello Stato dovrebbero ridurre le pensioni. Se all'insegnante viene decurtato il 5% della pensione, come farà a sostenere la spesa quotidiana ? quando potrà mangiare una sola ciliegia ?

    Le forze dell'ordine : anche questo è stato un lavoro spesso lasciato dai nordisti a quelli del sud. Come può un bravo poliziotto o un bravo carabiniere mettersi contro il compaesano ? Così accade che la criminitalità dilaga, perchè è spesso inutile anche fare le denunce, se sai che i mascalzoni spesso non si riesce neppure a portarli in tribunale, e se a volte se ci si riesce, spesso vengono lodati dai giudici...

  3. #43
    Me ne frego
    Data Registrazione
    06 Nov 2009
    Messaggi
    132,051
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,085
    Mentioned
    728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: ma nessuno ha visto exit ieri sera?

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Scuse accettate visto che hai accettato le mie

    Cmq...in sostanza vedo che concordi su certe questioni.
    Non bisogna MAI confondere la struttura con gli uomini che la compongono. Gli uomini possono essere singolarmente brave persone o lestofanti, e rispondono delle LORO azioni direttamente. La struttura invece ha delle responsabilità più grosse, spesso interconnesse con altre mille questioni....di cui purtroppo il singolo dipendente potrebbe essere completamente all'oscuro...pensando oltrettutto di lavorare per il bene della società.
    Si Seyen , su certe cose concordo con te, infatti l'idea di fare un unico corpo , diciamo così, avrebbe sveltito le indagini, non si sarebbe fatta la cosa a ci arrivava primo, insomma le forze dell'ordine, debbono collaborare, senza tenesi segreti, che riguardano indagini solo per far bella figura e questo lo fanno di più i carabinieri che la Polizia di Stato, forse perchè come dicevi tu loro sono sempre esistiti e vanno fieri del loro Primato, per l'amor di Dio, è giusto che lo siano, ma non fa bene quando bisogna collaborare per cose che sono grosse, ci siamo capiti Seyen.
    Sono contenta d aver parlato con te, è sempre piacevole capirsi, e non essere nemici.
    Ciao Seyen , ti rinnovo l mie scuse per aver frainteso, sei una persona interessante, quando non si fanno solo battute ma discorsi seri.
    Cordialmente
    ADA

  4. #44
    Me ne frego
    Data Registrazione
    06 Nov 2009
    Messaggi
    132,051
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,085
    Mentioned
    728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: ma nessuno ha visto exit ieri sera?

    Citazione Originariamente Scritto da orpheus Visualizza Messaggio
    Quando si dice sputare nel piatto dove si mangia .

    Io per il mio vissuto con le stellette posso ben dire che se dovessi scegliere tra Carabinieri e Polizia , scieglierei senza tema di smentite l'Arma dei Carabinieri , certamente i più fedeli servitori della nostra Patria e poi non dimentichiamoci che è stata l'Arma che ha fatto da apripista alle Forze Armate e poi alle forze dell'Ordine .

    Che da sempre vi siano diatribe tra le forze dell'Ordine è cosa risaputa e certamente non fa onore ad esse , come nel caso attuale .
    Che poi vi siano mele marce , come le cronache c'informano, sia da una parte che dall'altra ciò non toglie che la stragrande maggioranza delle Forze dell'Ordine svolge il suo compito con lealtà ed onestà.

    Non facciamo come i sinistrati che fanno di tutta l'erba un fascio al solo scopo di denigrarne la loro onorabilità, per essi le forze dell'Ordine sono soltanto un "optional" ingombrante . iaociao:
    No Orpheuese, il discorso non era questo, ti pare che io con un marito questore potrei dare ragioni a critiche cattive? Non lo farei mai, se leggi meglio come ho fatto io capisci di cosa si stava parlando, in principio mi sono arrabbiata anch'io poi ho capito il discorso, infatti si parlava di unificare le forze dell'ordine come voleva l PREFETTO PARISI, per non avere contrasti, ed essere più efficienti, poi arrivò tangentopoli e non se ne fece più nulla.Poi come dicevi tu non è una mela marcia ad intaccare l'onorabilià del corpo di polizia o carabinieri, abbiamo tanti morti per aver compiuto il loro dovere.
    CIAO ORPHEUS
    ADA

  5. #45
    nafplio,golfo di nauplia
    Data Registrazione
    25 Aug 2009
    Messaggi
    19,410
     Likes dati
    3,056
     Like avuti
    2,103
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ma nessuno ha visto exit ieri sera?

    Citazione Originariamente Scritto da ada desantis Visualizza Messaggio
    Certo BIMBA era detto in modo simpatico, però continui a dire che ho più di 40 anni, non ti riesce di fare il si.mpatico, non con me, evidebùntemete ti sto talmente antipatica che non riesci a fare nemmeno una battuta simpatica. Quello che volevo dire è che in genere non si dovrebbe parlare con estranei di cose che riguardano L'arma sia della polizia , sia dei Carabinieri, non è corretto,anche perchè dai un immagine truffaldna delle Forze dell'ordine, dovresti sapere che c'è il segreto professionale, non è un argomento da gossip, così farebbe una persona seria.
    ADA

    parlare con estranei? segreto professionale? ma che stà a di? questa gente deve lavorare per i cittadini italiaini, sono nostri dipendenti, sono pagati da noi e noi cittadini, vogliamo sapere per filo e per segno tutto quello che fanno e pensano e anche quante volte vanno al ces.so; purtroppo, in tanti decenni di mentalità fascistoide gerarchica, qui c'è troppa gente che si è montata la testa e si è messa in testa ddirittura di essere un organo , un istituto, un organismo a se , addirittura al disopra delle parti, al disopra dello stato , al disopra dei cittaidni, qualcosa di indispensabile; si metta bene in testa che suo marito e tutti gli altri appartenenti alle fdo ,sono nostri dipendenti e devono rispondere a noi cittadini, non sono indispensabili, li possiamo cambiare tutti senza problema e sostituirli con altri; anzi, sarebbe logico e doveroso che tutti questi signori, fossero a tempo determinato, massimo dieci anni e poi via tutti fuori dalle balle a lavorare nelle aziende private così come dovrebbe essere anche per i politici;
    lo
    stato e i suoi posti di lavoro,non possono essere proprietà di nessuno in particolare , nessuno deve pensare di poter diventare lui in particolare il rappresentante dello stato , nessuno deve pensare di potersi appropriare di un posto di lavoro statale;
    ve lo dò , io noi siamo le istituzioni , noi siamo lo stato e quindi dobbiamo avere dei poteri e privilegi più degli altri; dieci anni e poi via , tutti fuori dalle balle e dentro gli altri a sostituirli, altre che noi siamo le istituzioni;
    glielo dica a suo marito quello che penso
    Ultima modifica di nafplio; 16-05-10 alle 15:52

  6. #46
    Me ne frego
    Data Registrazione
    06 Nov 2009
    Messaggi
    132,051
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,085
    Mentioned
    728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: ma nessuno ha visto exit ieri sera?

    Citazione Originariamente Scritto da nafplio Visualizza Messaggio
    parlare con estranei? segreto professionale? ma che stà a di? questa gente deve lavorare per i cittadini italiaini, sono nostri dipendenti, sono pagati da noi e noi cittadini, vogliamo sapere per filo e per segno tutto quello che fanno e pensano e anche quante volte vanno al ces.so; purtroppo, in tanti decenni di mentalità fascistoide gerarchica, qui c'è troppa gente che si è montata la testa e si è messa in testa ddirittura di essere un organo , un istituto, un organismo a se , addirittura al disopra delle parti, al disopra dello stato , al disopra dei cittaidni, qualcosa di indispensabile; si metta bene in testa che suo marito e tutti gli altri appartenenti alle fdo ,sono nostri dipendenti e devono rispondere a noi cittadini, non sono indispensabili, li possiamo cambiare tutti senza problema e sostituirli con altri; anzi, sarebbe logico e doveroso che tutti questi signori, fossero a tempo determinato, massimo dieci anni e poi via tutti fuori dalle balle a lavorare nelle aziende private così come dovrebbe essere anche per i politici;
    lo
    stato e i suoi posti di lavoro,non possono essere proprietà di nessuno in particolare , nessuno deve pensare di poter diventare lui in particolare il rappresentante dello stato , nessuno deve pensare di potersi appropriare di un posto di lavoro statale;
    ve lo dò , io noi siamo le istituzioni , noi siamo lo stato e quindi dobbiamo avere dei poteri e privilegi più degli altri; dieci anni e poi via , tutti fuori dalle balle e dentro gli altri a sostituirli, altre che noi siamo le istituzioni;
    glielo dica a suo marito quello che penso
    Sei arrivato in ritardo, io e Seyen ci siamo spiegati, e gli ho dato ragione, prima di intervenire leggi i post precedenti, così capisci che tutto è stato chiarito, se non leggi come fai a conrobattere?:
    CIAO
    ADA

 

 
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45

Discussioni Simili

  1. Exit Files di ieri sera
    Di nafplio nel forum Lega
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 18-05-10, 10:51
  2. SPUTNIK: chi l'ha visto ieri sera?
    Di lupo1982 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16-02-07, 23:44
  3. Nessuno ha visto Matrix ieri sera?
    Di O'Rei nel forum Fondoscala
    Risposte: 71
    Ultimo Messaggio: 20-10-05, 09:45
  4. Sono exit fatti ieri sera da NEXUS alle ore 20
    Di fabrilo nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-04-05, 15:51
  5. ieri sera ho visto Andreotti
    Di carbonass nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-09-02, 15:57

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito