Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22
  1. #1
    Certificato ISO 9001
    Data Registrazione
    29 Jan 2010
    Messaggi
    8,784
     Likes dati
    0
     Like avuti
    686
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs down Toghe oberate di lavoro: ma Ingroia va ai Caraibi...

    Il PM lamenta l’eccessivo numero di fascicoli da smaltire a Palermo poi abbandona i colleghi per un corso di formazione di un mese ai Caraibi. Il Csm lo ha indicato per il viaggio lo stesso giorno in cui il Consiglio di Stato ne ha bocciato la nomina a procuratore aggiunto...


    Nella vita di Antonino Ingroia, uno dei pm di punta del pool antimafia di Palermo, il 13 maggio ha portato due notizie: una buona e una cattiva. Cominciamo da quella cattiva? Il Consiglio di Stato ha cancellato la sua nomina a procuratore aggiunto del capoluogo siciliano, insieme a quelle di altri cinque dei sette complessivi. Le decisioni prese dal Csm nel lontano dicembre 2008, a quanto sembra, erano «anomale» e non rispettavano i criteri di selezione dei candidati. Così, visto che è stato accolto il ricorso di due pm siciliani esclusi, si dovrà ricominciare da capo.

    E veniamo a quella buona. Lo stesso giorno in cui si è diffusa la notizia del Consiglio di Stato, a Palazzo de’ Marescialli si è riunito il plenum del Csm che, con una delibera dell’ultimo momento, ha deciso di inviare Ingroia, insieme a un collega, a San Salvador (capitale dell’El Salvador) ai primi di giugno per partecipare a un corso di formazione.

    Appena saputo della bocciatura della sua nomina da parte dei giudici amministrativi il pm siciliano ha commentato: «Ciò che auspico è che qualsiasi decisione venga presa, essa si realizzi in tempi brevi. Considerando l’enorme mole di lavoro sulle scrivanie, non possiamo correre il rischio che si subiscano ulteriori rallentamenti». Ecco. Il corso a San Salvador, organizzato dall’Istituto italo-latino-americano, si articolerà in due fasi di due settimane ciascuna, la prima dal 7 al 18 giugno e la seconda probabilmente dal 20 settembre al 1° ottobre. E sorge spontanea la domanda: possibile che, con l’«enorme mole di lavoro» che ha per contrastare Cosa nostra in Sicilia e con l’intensa attività che svolge sui mass media per contrastare leggi in fieri del governo come la riforma della giustizia, il ddl sulle intercettazioni, quello sul processo breve, Ingroia trovi il tempo di volare in Sudamerica a dar lezioni ai quadri dirigenti salvadoregni ostridicolo: di sicurezza, crimine organizzato e prevenzione della violenza?

    Pensare che ci doveva tenere molto, visto che inizialmente la commissione competente del Csm, la nona, aveva esaminato attentamente tutte le richieste e aveva scelto al suo posto un altro magistrato siciliano. Il nome di quest’ultimo era già nero su bianco nella delibera arrivata all’assemblea. Ma, proprio in «zona Cesarini», il laico del centrosinistra Umberto Siniscalchi ha presentato un emendamento alla pratica «di particolare urgenza», proponendo la sostituzione. E l’emendamento è passato a larga maggioranza. Del resto il Csm è vicino alle elezioni per il suo rinnovo a luglio, e in questo sprint finale dispensa nomine e incarichi.

    Solo qualcuno ha protestato. Come Gian Franco Anedda, membro laico del Pdl, convinto che non fosse proprio il caso in questo momento di indebolire, anche se solo per un periodo, l’attività del pool antimafia. E per un incarico che tanti altri magistrati potevano e volevano assolvere.

    A dire il vero, in lista di candidati ce n’erano 36 e la nomina era molto ambita, anche da personaggi con curriculum di tutto rispetto. E adesso, tra gli aspiranti «trombati», qualcuno si chiede quali criteri ha seguito il Csm. Anche perché il rapido blitz al plenum non ha dato il tempo a molti degli stessi consiglieri, di valutare nomi e titoli dei candidati. Ma, evidentemente, il solo nome di Ingroia basta a far scattare tra le toghe il riflesso del consenso condizionato. :giagia:

    Come quel dicembre di due anni fa?

    Toghe oberate di lavoro: e Ingroia va ai Caraibi - Interni - ilGiornale.it del 15-05-2010

    E voi, somari padani, andate a svenarvi di tasse sul posto di lavoro per permettere ai Magistrati Comunisti di prendere il sole e fare surf su qualche spiaggia dorata!

    Perseguitano Silvio, liberano con qualche cavillo tutti gli altri delinquenti, e poi come premio se ne vanno anche ai Caraibi! ncav:
    Ultima modifica di SPYCAM; 15-05-10 alle 16:07

  2. #2
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,499
     Likes dati
    12,368
     Like avuti
    15,704
    Mentioned
    2549 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Toghe oberate di lavoro: ma Ingroia va ai Caraibi...

    Bhe...che l'ignoranza sia diffusa si sapeva...ma dire che San Salvador è ai Caraibi è forte.

    Certo che se diminuiscono le ore di Geografia a scuola è normale poi leggere boiate del genere.....visto che San Salvador è nel centro america, ma con la costa prospicente al Pacifico....dalla parte opposta alla zona Caraibica.

    E cmq...se sapessi certe cose magari capiresti che buona parte dei MAFIOSI LATITANTI si nasconde PROPRIO nelle nazioni del centro america e del sud america, dove ha trovato posti assolati e SICURI dove continuare le lore attività criminali. Aiutare e far PROGREDIRE il personale inquirenti di quelle zone, educendoli alla maniera di gestire le attività criminali tipiche della MAFIA ITALIANA, serve a far si che anche in quelle zone si possano ritrovare informazioni utili alla lotta della MAFIA ITALIANA.

    Purtroppo questo al Giornale non lo capiscono......ma non mi meraviglio più di niente da quel giornaletto...

  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    10 Jun 2009
    Località
    Modena.
    Messaggi
    6,833
     Likes dati
    2
     Like avuti
    104
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Toghe oberate di lavoro: ma Ingroia va ai Caraibi...

    [QUOTE=100% Antikomunista;1174883]Il PM lamenta l’eccessivo numero di fascicoli da smaltire a Palermo poi abbandona i colleghi per un corso di formazione di un mese ai Caraibi. Il Csm lo ha indicato per il viaggio lo stesso giorno in cui il Consiglio di Stato ne ha bocciato la nomina a procuratore aggiunto...




    E voi, somari padani, andate a svenarvi di tasse sul posto di lavoro per permettere ai Magistrati Comunisti di prendere il sole e fare surf su qualche spiaggia dorata!

    Perseguitano Silvio, liberano con qualche cavillo tutti gli altri delinquenti, e poi come premio se ne vanno anche ai Caraibi! ncav:



    Hai ragione avrebbe potuto benissimo andare a Casoria.
    Ultima modifica di SPYCAM; 15-05-10 alle 16:08
    Quando i missionari vennero in Africa loro avevano la Bibbia e noi avevamo la terra. Dissero: "Preghiamo". Chiudemmo i nostri occhi. Quando li riaprimmo, noi avevamo la Bibbia e loro avevano la terra.
    Desmond Tutu

  4. #4
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    10 Jun 2009
    Località
    Modena.
    Messaggi
    6,833
     Likes dati
    2
     Like avuti
    104
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Toghe oberate di lavoro: ma Ingroia va ai Caraibi...

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Bhe...che l'ignoranza sia diffusa si sapeva...ma dire che San Salvador è ai Caraibi è forte.

    Certo che se diminuiscono le ore di Geografia a scuola è normale poi leggere boiate del genere.....visto che San Salvador è nel centro america, ma con la costa prospicente al Pacifico....dalla parte opposta alla zona Caraibica.

    E cmq...se sapessi certe cose magari capiresti che buona parte dei MAFIOSI LATITANTI si nasconde PROPRIO nelle nazioni del centro america e del sud america, dove ha trovato posti assolati e SICURI dove continuare le lore attività criminali. Aiutare e far PROGREDIRE il personale inquirenti di quelle zone, educendoli alla maniera di gestire le attività criminali tipiche della MAFIA ITALIANA, serve a far si che anche in quelle zone si possano ritrovare informazioni utili alla lotta della MAFIA ITALIANA.

    Purtroppo questo al Giornale non lo capiscono......ma non mi meraviglio più di niente da quel giornaletto...
    Ciao Seyen non credi che cercare di spiegare le cose a certuni sia tempo sprecato. Meglio prenderli per il c....ollo. Caio
    Quando i missionari vennero in Africa loro avevano la Bibbia e noi avevamo la terra. Dissero: "Preghiamo". Chiudemmo i nostri occhi. Quando li riaprimmo, noi avevamo la Bibbia e loro avevano la terra.
    Desmond Tutu

  5. #5
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,499
     Likes dati
    12,368
     Like avuti
    15,704
    Mentioned
    2549 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Toghe oberate di lavoro: ma Ingroia va ai Caraibi...

    Ho sempre la speranza che qualcuno prima o poi progredisca verso un livello più alto. Basterebbe anche il livello da protozoo...sarebbe già un bel passo avanti )

  6. #6
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    10 Jun 2009
    Località
    Modena.
    Messaggi
    6,833
     Likes dati
    2
     Like avuti
    104
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Toghe oberate di lavoro: ma Ingroia va ai Caraibi...

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Ho sempre la speranza che qualcuno prima o poi progredisca verso un livello più alto. Basterebbe anche il livello da protozoo...sarebbe già un bel passo avanti )
    Già però le perle hai porci sono consumate. Ciao
    Quando i missionari vennero in Africa loro avevano la Bibbia e noi avevamo la terra. Dissero: "Preghiamo". Chiudemmo i nostri occhi. Quando li riaprimmo, noi avevamo la Bibbia e loro avevano la terra.
    Desmond Tutu

  7. #7
    Certificato ISO 9001
    Data Registrazione
    29 Jan 2010
    Messaggi
    8,784
     Likes dati
    0
     Like avuti
    686
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Toghe oberate di lavoro: ma Ingroia va ai Caraibi...

    Citazione Originariamente Scritto da Moro1944 Visualizza Messaggio
    Già però le perle hai porci sono consumate. Ciao
    Il Giornale sarà scarso in geografia, ma almeno non ha problemi di grammatica... :sofico:

    E MENO MALE CHE QUESTI SAREBBERO INTELLETTUALI ostridicolo:

    Credo sarebbe il caso che leggeste meno Di Pietro... repapelle:
    Ultima modifica di 100% Antikomunista; 15-05-10 alle 11:17

  8. #8
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,499
     Likes dati
    12,368
     Like avuti
    15,704
    Mentioned
    2549 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Toghe oberate di lavoro: ma Ingroia va ai Caraibi...

    Citazione Originariamente Scritto da 100% Antikomunista Visualizza Messaggio
    E MENO MALE CHE QUESTI SAREBBERO INTELLETTUALI ostridicolo:

    Credo sarebbe il caso che leggeste meno Di Pietro... repapelle:
    Come vedo HAI colto subito il punto della situazione....:giagia:

    Niente da dire sul fatto che il Giornale abbia fatto il solito INUTILE quanto FUORIVIANTE "articolo" di giornale?

  9. #9
    Forumista
    Data Registrazione
    02 May 2010
    Messaggi
    874
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Toghe oberate di lavoro: ma Ingroia va ai Caraibi...

    E chi se ne frega se Ingroia va in vacanza ai Caraibi.

  10. #10
    Certificato ISO 9001
    Data Registrazione
    29 Jan 2010
    Messaggi
    8,784
     Likes dati
    0
     Like avuti
    686
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Toghe oberate di lavoro: ma Ingroia va ai Caraibi...

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Niente da dire sul fatto che il Giornale abbia fatto il solito INUTILE quanto FUORIVIANTE "articolo" di giornale?
    Il Giornale ha semplicemente fatto notare come la Casta dei Magistrati ha ricompensato con un viaggio extralusso di una settimana Ingroia il giorno stesso in cui non è stata ratificata una sua nomina, nonostante per quello stesso incarico ci fossero molti altri e più qualificati candidati.

    Evidentemente ci sono taluni che per meriti di comunismo e odio antiberlusconiano diventano intoccabili... :giagia:

    (basti vedere la carriera che ha fatto Mesiano dopo la sentenza Mondadori, da anonimo giudice civile, subito promosso e dotato di auto blu)

    Mondadori, il Csm promuove il giudice Mesiano - Interni - ilGiornale.it del 14-10-2009

    La bella vita di Mesiano, dopo la promozione arriva anche l'auto blu - Interni - ilGiornale.it del 21-10-2009
    Ultima modifica di 100% Antikomunista; 15-05-10 alle 11:22

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Le Toghe oneste fanno guerra alle Toghe rosse!
    Di Onimaru nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 12-05-13, 21:58
  2. Toghe troppo oberate di lavoro.
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-05-10, 16:43
  3. Più che toghe rosse...direi toghe...terrone..
    Di blob21 nel forum Fondoscala
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 15-05-07, 17:57
  4. Dopo le toghe rosse,ecco le toghe europee
    Di Dragonball (POL) nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-03-06, 13:49
  5. Toghe rosse vs. toghe azzurre su google!
    Di Naitmer nel forum Fondoscala
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 20-12-05, 17:29

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito