Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Osservatore del teatrino
    Data Registrazione
    28 May 2009
    Messaggi
    14,088
     Likes dati
    13
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito è ufficiale: ci pigliano per il culo...

    detto da un esponente del governo che come primo provvedimento ha tolto il tetto per i super-stipendi dei dirigenti pubblici... (2008)...




    MANOVRA: CALDEROLI, TAGLI ANCHE PER MINISTRI E ALTI PAPAVERI

    (ASCA) - Roma, 15 mag - ''Non solo taglio degli stipendi di parlamentari e ministri ma anche dieta per tutti gli 'alti papaveri' del pubblico, compresi gli intoccabili del sottobosco...''.

    Lo annuncia e lo promette il ministro per la Semplificazione Normativa Roberto Calderoli, senatore e dirigente della Lega Nord.

    ''L'intervento di riduzione di almeno il 5% sullo stipendio dei ministri e dei parlamentari, che intendo proporre a breve, rappresenta un atto di giustizia. Ricordo, infatti -dice Calderoli-, che a gennaio, con un decreto legge abbiamo tagliato pesantemente gli stipendi dei consiglieri regionali, un taglio gia' entrato in vigore in questa legislatura regionale appena iniziata, e che contestualmente abbiamo predisposto il taglio di 50mila poltrone negli enti locali''.

    ''Proprio in quell'occasione -aggiunge Calderoli- mi ero impegnato con gli stessi enti locali, promettendo di fare un'analoga operazione di taglio anche a livello dello Stato e dei suoi organi, per questo proporro' l'intervento sugli stipendi dei ministri e dei parlamentari, ma anche un ampio pacchetto, per fare in modo che la dieta, finalmente, la si faccia fare anche a tutti gli 'alti papaveri' del pubblico, anche quelli del cosiddetto sottobosco, che fino ad oggi non mai stati toccati e sono stati considerati degli intoccabili...''.

    min/sam/ss

    MANOVRA CALDEROLI TAGLI ANCHE PER MINISTRI E ALTI PAPAVERI - Agenzia di stampa Asca
    X

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    02 Jul 2009
    Messaggi
    3,298
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: è ufficiale: ci pigliano per il culo...

    Citazione Originariamente Scritto da alexeievic Visualizza Messaggio
    detto da un esponente del governo che come primo provvedimento ha tolto il tetto per i super-stipendi dei dirigenti pubblici... (2008)...




    MANOVRA: CALDEROLI, TAGLI ANCHE PER MINISTRI E ALTI PAPAVERI

    (ASCA) - Roma, 15 mag - ''Non solo taglio degli stipendi di parlamentari e ministri ma anche dieta per tutti gli 'alti papaveri' del pubblico, compresi gli intoccabili del sottobosco...''.

    Lo annuncia e lo promette il ministro per la Semplificazione Normativa Roberto Calderoli, senatore e dirigente della Lega Nord.

    ''L'intervento di riduzione di almeno il 5% sullo stipendio dei ministri e dei parlamentari, che intendo proporre a breve, rappresenta un atto di giustizia. Ricordo, infatti -dice Calderoli-, che a gennaio, con un decreto legge abbiamo tagliato pesantemente gli stipendi dei consiglieri regionali, un taglio gia' entrato in vigore in questa legislatura regionale appena iniziata, e che contestualmente abbiamo predisposto il taglio di 50mila poltrone negli enti locali''.

    ''Proprio in quell'occasione -aggiunge Calderoli- mi ero impegnato con gli stessi enti locali, promettendo di fare un'analoga operazione di taglio anche a livello dello Stato e dei suoi organi, per questo proporro' l'intervento sugli stipendi dei ministri e dei parlamentari, ma anche un ampio pacchetto, per fare in modo che la dieta, finalmente, la si faccia fare anche a tutti gli 'alti papaveri' del pubblico, anche quelli del cosiddetto sottobosco, che fino ad oggi non mai stati toccati e sono stati considerati degli intoccabili...''.

    min/sam/ss

    MANOVRA CALDEROLI TAGLI ANCHE PER MINISTRI E ALTI PAPAVERI - Agenzia di stampa Asca
    Sperem.
    Credo solo nei riff di David Gilmour e Mark Knoplfer

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    02 Jul 2009
    Messaggi
    3,298
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: è ufficiale: ci pigliano per il culo...

    Cominciano a vergognarsi?


    14-05-10
    MANOVRA: GASPARRI(PDL), OK RINUNCIA 3 MESI STIPENDIO PARLAMENTARI


    (ASCA) - Roma, 14 mag - ''Condivido la proposta di versare tre mesi di stipendio di tutti noi parlamentari e di chi ricopre principali cariche centrali e locali come simbolo di sobrieta' e impegno corale per fronteggiare crisi europea''.
    Lo afferma in un comunicato il capogruppo Pdl al Senato, Maurizio Gasparri.
    ---------------------

    14-05-10
    MANOVRA: ROTONDI, RINUNCIO A 3 MENSILITA' A FAVORE DI CHI PERDE LAVORO


    (asca) - Roma, 14 mag - ''Piu' che diminuire gli stipendi serve un gesto simbolico piu' forte: rinunciare tutti a tre mensilita' da versare a favore di chi perde il lavoro. Non risolve i problemi ma mostra la sensibilita' di una classe dirigente''. Cosi' il ministro per l'Attuazione del Programma di governo, Gianfranco Rotondi, ribatte al ministro per la semplificazione Roberto Calderoli, che ha proposto un taglio del 5% degli stipendi di ministri e parlamentari.
    ----------------

    14-05-10
    MANOVRA: CICCHITTO, TAGLIARE DAVVERO SPESA COMPRESI STIPENDI POLITICI


    (ASCA) - Roma, 14 mag - ''Questa volta bisogna tagliare davvero la spesa pubblica. In questo quadro bisognera' intervenire anche sui costi della politica comprese le retribuzioni degli eletti da un certo livello in su''. Lo ha affermato il capogruppo Pdl alla Camera, Fabrizio Cicchitto, commentando la proposta del ministro Calderoli di tagliare del 5% gli stipendi di ministri e parlamentari.

    ''Bisogna dare al Paese la tangibile sensazione che tutti, senza eccezione alcuna - ha conc luso - sono coinvolti in un'operazione resa indispensabile dal quadro economico internazionale''.
    -------------------
    Credo solo nei riff di David Gilmour e Mark Knoplfer

  4. #4
    nafplio,golfo di nauplia
    Data Registrazione
    25 Aug 2009
    Messaggi
    19,410
     Likes dati
    3,056
     Like avuti
    2,103
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: è ufficiale: ci pigliano per il culo...

    sentono sempre più puzza di bruciato e hanao sempr peiù paura; adesso c'hanao anche grillo e ilmovimento 5 stelle che continuamente alimenta in modo publlico l'odio per i politici e tutta la casta schifosa; è bello vedere che hanno paura ; voterò ancora mvimento 5 stelle; devono arrivare ad avere il terrore di vivere in italia e andarsi a nascondere come i tipi; altro che noi siamo le istituzioni; quando sentivo casini che diceva tutto pomposamente che lui e glia tri come lui sono le istituzioni , intendendo con ciò dire che erano i padroni di tutto e potevano fare quel caz.zo che gli pareva con lo stato italiano, mi veniva subito voglia diuna bella rivoluzione francese con il ghigliottinamento pubblico di tutte queste "istituzioni; speriamo che tra un pò gli potremo far vedere noi chi sono le istituzioni

  5. #5
    Certificato ISO 9001
    Data Registrazione
    29 Jan 2010
    Messaggi
    8,784
     Likes dati
    0
     Like avuti
    686
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: è ufficiale: ci pigliano per il culo...

    La sinistra votò contro il referendum costituzionale del 2006, che al suo interno prevedeva anche il dimezzamento dei parlamentari e un tetto agli stipendi... :giagia:

  6. #6
    Osservatore del teatrino
    Data Registrazione
    28 May 2009
    Messaggi
    14,088
     Likes dati
    13
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: è ufficiale: ci pigliano per il culo...

    Citazione Originariamente Scritto da 100% Antikomunista Visualizza Messaggio
    La sinistra votò contro il referendum costituzionale del 2006, che al suo interno prevedeva anche il dimezzamento dei parlamentari e un tetto agli stipendi... :giagia:
    visto che il referendum fu bocciato, e visto che il nano ha un consenso del 101% nel paese, è molto probabile che al referendum votarono contro anche moltissimi bananas.... forse oltre al taglio dei parlamentari c'era qualcosa d'altro che non andava??
    X

  7. #7
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,499
     Likes dati
    12,368
     Like avuti
    15,704
    Mentioned
    2549 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: è ufficiale: ci pigliano per il culo...

    Queste proposte mi fanno veramente paura. Se iniziano a fare queste scelte anche LORO....vuol dire che siamo non alla frutta...ma al digestivo.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Jun 2009
    Messaggi
    9,864
     Likes dati
    2
     Like avuti
    223
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: è ufficiale: ci pigliano per il culo...

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Queste proposte mi fanno veramente paura. Se iniziano a fare queste scelte anche LORO....vuol dire che siamo non alla frutta...ma al digestivo.
    Non spaventarti , lo fanno solo perchè sanno che il livello di sopportazione del cittadino tra i loro privilegi e gli affari sporchi è a livelli di allarme.
    Dicono tutto questo solo ed esclusivamente per la poltrona .

    Pensi veramente che un rotondi e un gasparri possano sapere veramente come stanno le cose coi conti ??? Tremonti glielo va dire a loro ? :sofico:

  9. #9
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Siena - Toscana
    Messaggi
    6,882
     Likes dati
    624
     Like avuti
    770
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: è ufficiale: ci pigliano per il culo...

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Queste proposte mi fanno veramente paura. Se iniziano a fare queste scelte anche LORO....vuol dire che siamo non alla frutta...ma al digestivo.
    La vedo come una scusa per tagliare anche gli stipendi e le pensioni dei poveri cristi senza essere accusati di essere ancora una casta.
    ---------------------------------------
    Non morirò fiorentino...
    ---------------------------------------

  10. #10
    Forumista junior
    Data Registrazione
    09 Feb 2010
    Messaggi
    91
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: è ufficiale: ci pigliano per il culo...

    QUOTE=virus;1176412]La vedo come una scusa per tagliare anche gli stipendi e le pensioni dei poveri cristi senza essere accusati di essere ancora una casta.[/QUOTE]

    Concordo all 1000%. E' solo fumo negli occhi.. Vogliono davvero essere credibili? Rinuncino al 50% dello stipendio e a tutti i benefit. Dal caffe' a 20 cent al barbiere gratuito, dal concorso agli affitti ai 5.000 euro mensili per il portaborse.

    Lo stipendio di un parlamentare italiano è di circa 24.000 euro mensili... e loro rinunciano a 1.200 euro...

    MA VA LA MA VA LA..... è vero... ci pigliano per il culo!!!!!!ncav:ncav:

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 10-10-11, 18:14
  2. Meglio un culo che una faccia da culo!
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-02-10, 09:28
  3. Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 25-02-10, 00:44
  4. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 31-08-06, 09:47
  5. E' ufficiale: ci hanno preso per il culo
    Di Österreicher nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 05-04-03, 11:51

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito