credo che ci sia un nesso tra le professioni e la percezione della politica...
credo che ad esempio i dipendenti statali siano quelli che fanno di piu' il tifo perchè le cose vengano percepite per messe bene....
poi ci sono gli stupidi per antonomasia, quelli che direbbero che va tutto bene anche durante un bombardamento di b52 e solitamente sono studenti cazzari senza arte ne parte...e dipendenti bancari e di grosse società paraculate al sistema
gli imprenditori sono quelli piu' svezzati alle porcherie italiche e sono quelli che hanno la paura maggiore per via dell'incertezza, hanno anche la convizione che questo governo non stia facendo nulla...e sono diciamo pessimisti?
diciamo realisti?
poi c'e tutta una pletora di piccoli dipendenti o lavoratori atipici che sono stramaledettamente terrorizzati perchè capiscono poco, ma hanno dalla loro l'istinto bestiale che gli fa capire che c'e puzza di botto lontano un miglio...
c'e poi una categoria che ricerca notizie su internet e le compone con le veline di regime, e sparge dati ecnomici coperto dall'immunità del forum, e dice a gran voce ad esempio di comprarsi i bot..di comprare merce( con quali soldi...poi?), questi devono essere quelli che magari sono politici, piccoli politcizzati dai partiti di riferimento
insomma un quadro stridente con la realtà grigia ad esempio di una città come TORINO, che in questi giorni è fantasmatica---
la gente non ride, non ha borse della spesa, poche luci, poco traffico, nessun botto...ecco si , stramente manco i ragazzini usano i botti e si divertono....
insomma, il mio telefono è muto---nessuno chiama, arriva solo il postino con raccomandate di tutti i tipi...
non ho mai odiato nessuno come il postino ultimamente.
il 2009?
nessuno puo' sapere cosa sarà....parebbe un'anno da fare festa secondo alcuni...
parebbe l'anno della grande sfida per altri....
per me sarà l'anno dela grande prova.