User Tag List

Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 88
    Forumista junior
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Elezioni provinciali nel Nord (questa volta sul serio!)

Stante il fatto che per me le province andrebbero abolite o trasformate in enti leggeri di raccordo tra i comuni (dei quali pure andrebbe favorito l'accorpamento), fra pochi mesi si vota un po' in tutto il Nord.

Da quello che ho capito la Lega Nord ha come target: Pordenone, Belluno, Padova, Verona (anche se c'è già Tosi al comune), Bergamo, Brescia (difficile), una in Piemonte, Piacenza (forse).

Quali sono le effettive potenzialità di crescita della Lega? Quali sono le potenzialità degli altri movimenti autonomisti (dal Fronte Friulano al Progetto NordEst)? Anche se le province non le amo, perlomeno avremo un'ottima occasione per testare la forza di tutti questi partiti e oggi di un'interessante discussione...

E cosa dire delle comunali?

•   Alt 

TP Advertising

advertising

Dime Can Ma No 'Talián!
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Checco27 Visualizza Messaggio
    Stante il fatto che per me le province andrebbero abolite o trasformate in enti leggeri di raccordo tra i comuni (dei quali pure andrebbe favorito l'accorpamento), fra pochi mesi si vota un po' in tutto il Nord.

Da quello che ho capito la Lega Nord ha come target: Pordenone, Belluno, Padova, Verona (anche se c'è già Tosi al comune), Bergamo, Brescia (difficile), una in Piemonte, Piacenza (forse).

Quali sono le effettive potenzialità di crescita della Lega? Quali sono le potenzialità degli altri movimenti autonomisti (dal Fronte Friulano al Progetto NordEst)? Anche se le province non le amo, perlomeno avremo un'ottima occasione per testare la forza di tutti questi partiti e oggi di un'interessante discussione...

Prevedo (spero) una batosta per la Lega Nodde.

A meno che Bossi e amici non assoldino quanche centinaio di extracomunitari, romeni e rom per stuprare, rubare e mettere a ferro e fuoco qualche paesino.

Dopodichè si presenteranno alla tornata elettorale con i soliti temi contro gli stranieri e saranno rivotati in massa.

Tyr
    Tyr è offline
    Forumista senior
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Checco27 Visualizza Messaggio

PNE andava fortissimo in Veneto fino a prima della morte di Panto, mi pare si sia unito ad un'altra forza (Unione nord est se non ricordo male).
    PNE non lo vedo con grosse prospettive in Friuli per due motivi: ha una forte impronta Veneta, i Friulani fanno "gruppo" non li vedo aperti a partiti foresti (e mi spiace perchè io lo voterei - Veneto di genitori, nato e crescuto il Friuli: sono il nord est personificato).
    I gruppi autonomisti friulani mi paiono ancora troppo disorganizzati (parlo sulla base di contatti avuti mesi fa).
    Purtroppo il movimento autonomista storico del Friuli ("Movimento Friul") è lontanissimo dai fasti di un tempo.
    Il tradimento della lega (vendere il nord ai mafiosi, condannare i loro ex- compagni di scuola a una vita da animali - approvando le leggi del mafioso di arcore-) è stato un danno per due motivi: il tradimento (vigliacco e bastardo) unito al fatto che i movimenti autonomisti erano stati assorbiti dalla lega (diventando dei contenitori vuoti). So che molti iscritti e militanti, che dai movimenti autonomisti erano passati alla lega, poi ne erano usciti (in qianto il carroccio non era più il partito che tutelava il nord - me ne sono accorto anche io cazzo: è il partito che tutela gli interessi della mafia-).
    Purtroppo mi pare che siamo in una situazione da 8 settembre.
    Per mal che vada voto idv.

Pensiero Libero
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hellas Visualizza Messaggio
    PNE andava fortissimo in Veneto fino a prima della morte di Panto, mi pare si sia unito ad un'altra forza (Unione nord est se non ricordo male).
    PNE non lo vedo con grosse prospettive in Friuli per due motivi: ha una forte impronta Veneta, i Friulani fanno "gruppo" non li vedo aperti a partiti foresti (e mi spiace perchè io lo voterei - Veneto di genitori, nato e crescuto il Friuli: sono il nord est personificato).
    I gruppi autonomisti friulani mi paiono ancora troppo disorganizzati (parlo sulla base di contatti avuti mesi fa).
    Purtroppo il movimento autonomista storico del Friuli ("Movimento Friul") è lontanissimo dai fasti di un tempo.
    Il tradimento della lega (vendere il nord ai mafiosi, condannare i loro ex- compagni di scuola a una vita da animali - approvando le leggi del mafioso di arcore-) è stato un danno per due motivi: il tradimento (vigliacco e bastardo) unito al fatto che i movimenti autonomisti erano stati assorbiti dalla lega (diventando dei contenitori vuoti). So che molti iscritti e militanti, che dai movimenti autonomisti erano passati alla lega, poi ne erano usciti (in qianto il carroccio non era più il partito che tutelava il nord - me ne sono accorto anche io cazzo: è il partito che tutela gli interessi della mafia-).
    Purtroppo mi pare che siamo in una situazione da 8 settembre.
    Per mal che vada voto idv.
    Hai fatto una buona analisi, io per quel che posso parlerò con il mio segretario provinciale, essendo di Verona non so in Friuli Venezia Giulia se sono attive sezioni e dove.

Io mi sono imposto di annullare la scheda di voto tutte quelle volte che non vedo il PNE tra i candidati, in Friuli decidi te se annullare o votare un partito che seppur piccolo però sia regionale. per quanto riguarda l'Italia dei valori ha dei principi base condivisibili ma impossibili da applicare a tutta l'Italia, non è un partito territoriale e non lo sarà mai...

Tyr
    Tyr è offline
    Forumista senior
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MirkoPNE Visualizza Messaggio
    Hai fatto una buona analisi, io per quel che posso parlerò con il mio segretario provinciale, essendo di Verona non so in Friuli Venezia Giulia se sono attive sezioni e dove.

Io mi sono imposto di annullare la scheda di voto tutte quelle volte che non vedo il PNE tra i candidati, in Friuli decidi te se annullare o votare un partito che seppur piccolo però sia regionale. per quanto riguarda l'Italia dei valori ha dei principi base condivisibili ma impossibili da applicare a tutta l'Italia, non è un partito territoriale e non lo sarà mai...
    Non annullo. Se annullo è come se votassi FI o Lega (cioè mafia), perchè si spartiscono i posti con i voti che ci sono.
    Esempio
    1) ci sono 4 posti: tu voti bianco, io nero, 1 vota FI, 1 vota lega: 1 seggio va al bianco, 1 al nero, 1 a FI, e 1 alla lega.

2) Stessa situazione di prima ma io e te annulliamo la scheda. Totale 2 voti: 1 a FI e 1 alla lega: 2 seggi vanno a FI e 2 alla Lega.

Conclusioni: annullare la scheda o non votare è equivalente a dare voti al partito che non vuoi vada su.

Per questo io devo essere certo di togliere voti ai partiti dei mafiosi. Voto idv.
    Ho avuto la fortuna di avere:
    1 aggressione
    6 mesi di minacce.
    Ti assicuro che i 6 mesi di minacce (senza aggressione) sono molto peggio. Perchè stai 6 mesi a guardarti le spalle. Il telefono squilla di giorno e di notte. A volte minacciano, a volte semplicemente non rispondono.
    Dopo che un mio famigliare aveva subito una aggressione (e nel negozio dei mei, due furti) la prima domanda dei carabinieri fu: "avete ricevuto richieste estorsive"? Tradotto: pizzo. E ti scrivo dalla provincia di Gorizia.
    Quindi assolutamente NON annullare schede. La mafia è la roba più merdosa che esista. E' molto meno violenta dell'extracomunitario ma ti condiziona la vita molto di più (ti espropria della tua vita). Il marocchino ti assale di fronte.
    La mafia ti minaccia tutti i giorni. Arriva alla violenza in 1 caso su 100 (e con quel caso "educa gli altri"). Tu non fai quello che vuoi tu, non sei padrone di gestire la tua vita, devi fare quello che vuole la mafia.
    E' un esproprio quotidiano della tua vita. Una parte della tua vita è della mafia. Un branco di merdosi.
    Non votate scheda bianca, votate Di petro piuttosto. Lo dico perchè so com'è. Per quello dico che se ricapita non vado dai carabinieri compro un fucile.
    Dame reta, fame un piaser, credeme. I bastardi dea Lega i se xe venduì, el mafioso de arcore ne gà vendù ai mafiosi. No sta darghe voti, no sta anular la scheda. La mafia xe sà in Friuli (qua i ne brusa i capanoni sue industirie).
    Se te vota scheda bianca xe finia.

Lo ripeto ancora una volta, la libertà di critica ai partiti politici su questo forum è massima, ma entro i limiti del lecito; hellas hai usato espressioni che potrebbero dar luogo a querele, regolati di conseguenza.

Razza Piave
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Hellas, hai gravi problemi mentali, fatti curare, va invece di scrivere cazzate e minacce su internet. se vuoi fucilare qualcuno, vieni a Treviso, e fatti riconoscere, ma smettila di scrivere cazzate da disturbato mentale

Secessione Unica Soluzione
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hellas Visualizza Messaggio
    Non annullo. Se annullo è come se votassi FI o Lega (cioè mafia), perchè si spartiscono i posti con i voti che ci sono.
    Esempio
    1) ci sono 4 posti: tu voti bianco, io nero, 1 vota FI, 1 vota lega: 1 seggio va al bianco, 1 al nero, 1 a FI, e 1 alla lega.

2) Stessa situazione di prima ma io e te annulliamo la scheda. Totale 2 voti: 1 a FI e 1 alla lega: 2 seggi vanno a FI e 2 alla Lega.

Conclusioni: annullare la scheda o non votare è equivalente a dare voti al partito che non vuoi vada su.

Per questo io devo essere certo di togliere voti ai partiti dei mafiosi. Voto idv.
    Ho avuto la fortuna di avere:
    1 aggressione
    6 mesi di minacce.
    Ti assicuro che i 6 mesi di minacce (senza aggressione) sono molto peggio. Perchè stai 6 mesi a guardarti le spalle. Il telefono squilla di giorno e di notte. A volte minacciano, a volte semplicemente non rispondono.
    Dopo che un mio famigliare aveva subito una aggressione (e nel negozio dei mei, due furti) la prima domanda dei carabinieri fu: "avete ricevuto richieste estorsive"? Tradotto: pizzo. E ti scrivo dalla provincia di Gorizia.
    Quindi assolutamente NON annullare schede. La mafia è la roba più merdosa che esista. E' molto meno violenta dell'extracomunitario ma ti condiziona la vita molto di più (ti espropria della tua vita). Il marocchino ti assale di fronte.
    La mafia ti minaccia tutti i giorni. Arriva alla violenza in 1 caso su 100 (e con quel caso "educa gli altri"). Tu non fai quello che vuoi tu, non sei padrone di gestire la tua vita, devi fare quello che vuole la mafia.
    E' un esproprio quotidiano della tua vita. Una parte della tua vita è della mafia. Un branco di merdosi.
    Non votate scheda bianca, votate Di petro piuttosto. Lo dico perchè so com'è. Per quello dico che se ricapita non vado dai carabinieri compro un fucile.
    Dame reta, fame un piaser, credeme. I bastardi dea Lega i se xe venduì, el mafioso de arcore ne gà vendù ai mafiosi. No sta darghe voti, no sta anular la scheda. La mafia xe sà in Friuli (qua i ne brusa i capanoni sue industirie).
    Se te vota scheda bianca xe finia.

Che begli auguri di fine anno, complimenti lei è un Signore.

Comunque visto che anche io sono amico dei merdosi de merda mafiosi e bastardi come dice Lei io scarico quì e porto sta roba a chi di dovere.. Non ai Carabinieri no.. Non si preoccupi.. POL ha sede ad arezzo..

Complimenti!

Tyr
    Tyr è offline
    Forumista senior
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TREVISAN Visualizza Messaggio
    Hellas, hai gravi problemi mentali, fatti curare, va invece di scrivere cazzate e minacce su internet. se vuoi fucilare qualcuno, vieni a Treviso, e fatti riconoscere, ma smettila di scrivere cazzate da disturbato mentale

I dati di fatto sono che impedendo le intercettazioni per i reati che prevedono meno di 10 anni di pena si lascia carta bianca alla criminalità organizzata.
    E chi avvalla queste proposte; lega compresa favorisce la criminalità organizzata.
    Comunque, visto, che da buon ignorante bullo minacci come i terroni ti faccio la lista dei reati per i quali viene a cadere la possibilità di intercettazione.
    Tu non capirai un cazzo ma le persone con una testa che funziona sì.
    Un attimino: dammi il tempo di tirar fuori gli estremi delle leggi. E li faccio restare in prima pagina. Così si capisce quali sono i reati che la Lega, di fatto, non rende perseguibili.
    Altro che "reati gravi".

Intanto leggi questo, comunque indicherò sul forum tutti i reati che non saranno più soggetti ad intercettazioni (con gli estremi del riferimento legislativo). Un pochino di pazienza "Trevisano" noi qua a Gorizia siamo seri, andiamo anche sui libri (cerca su internet il significato della parola).
    Da La Repubblca.
    ROMA - L'Associazione Nazionale Magistrati mette in guardia su quella che a suo avviso è la principale conseguenza negativa della riforma delle intercettazioni messa a punto dal governo. Secondo il segretario dell'Anm Giuseppe Cascini, di fatto sarà sempre più difficile indagare sulla mafia. "Formalmente le indagini sulla criminalità organizzata si possono fare - spiega Cascini, in un'audizione alla commissione Giustizia della Camera - ma poi nella pratica questo si rivelerebbe impossibile visto che con il provvedimento del governo diventeranno intercettabili solo reati con condanne superiori ai 10 anni".

E questo significa che "l'indispensabile strumento delle intercettazioni" non potrà essere usato per tutta una serie di reati compiuti normalmente dai mafiosi come, ad esempio, la turbativa d'asta, l'estorsione ecc. ecc.". "A meno che - prosegue Cascini - non si voglia sostenere che la mafia sia solo narcotraffico e omicidio". "Con questo ddl, poi - sottolinea l'esponente dell'Anm - sarà impossibile intercettare i detenuti mafiosi quando telefonano in carcere o durante i colloqui con i familiari".

L'Anm rimane anche contraria all'ipotesi di estendere il campo di applicazione delle intercettazioni preventive rispetto a quelle processuali. "Abbiamo espresso delle perplessità molto serie - dice il segretario dell'Anm Giuseppe Cascini - sull'ipotesi di ampliare il novero dei casi in cui sia possibile procedere con intercettazioni preventive a scapito delle intercettazioni processuali". "Questa soluzione ridurrebbe le garanzie fondamentali dei cittadini e - afferma ancora il pm - contemporaneamente comporterebbe anche una drastica riduzione dei possibili accertamenti di gravi fatti illeciti".

Al contrario, conclude Cascini, "l'Anm è favorevole a una disciplina molto rigorosa sulla possibilità di diffondere e di pubblicare intercettazioni telefoniche contenenti fatti non rilevanti per l'accertamento nel processo penale attraverso il meccanismo del filtro anticipato che esclude il materiale non rilevante da custodire in archivi riservati".

(10 dicembre 2008)

Forumista esperto
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Certo che con la totale libertà di intercettare chiunque, i giudici hanno combattuto la mafia e la corruzione di un bene...il caso di Napoli è lì a dimostrarlo, con tanti saluti a noialtri e ai cittadini campani onesti da parte dell'Anm...

Registered User
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Ognuno voti cio' che vuole. Comunque quello che viene scritto sulla Lega sono delle falsita'. Essa e' infatti simbolo di legalita' ed e' a tutela degli interessi del nord e non certo della criminalita' organizzata. Per quanto riguarda l'Italia dei valori (sarei curioso di sapere quali sono?), e' sufficente vedere come si e' comportato il figlio di Di Pietro, per rendersi conto con chi abbiamo a che fare. A mio avviso non c'e' niente di penale, ma c'e' un'indicazione precisa sulla questione morale, che quel partito sbandiera a sproposito.

Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226