User Tag List

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13
  1. #11
    Tra caos e cosmos
    Data Registrazione
    12 Jul 2008
    Località
    Autonomia? Non ci basta: vogliamo l'INDIPENDENZA!
    Messaggi
    101
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Neva Visualizza Messaggio
    Lorenzo, sinceramente non capisco questa tua osservazione nei confronti del messaggio augurale che il Presidente del MIS Salvatore Musumeci ha inviato ai forumisti di questo forum.
    Cosa ti fa supporre che il Presidente " volontariamente e scientificamente " non abbia voluto dire la parola Natale ? Ed anche se fosse ? Non capisco questa tua ' molta perplessità '.
    Lorenzo, facciamo il caso che il Presidente volontariamente non abbia pronunciato la parola Natale, non ti è venuto in mente che potrebbe essere stato una forma di rispetto verso tutti i siciliani credenti o non credenti, o appartenenti a diverse fedi religiose ?
    E quindi Lorenzo, per favore, ripeto anche a te l' invito di evitare polemiche inutili...e DANNOSE
    Ma per favore, Neva! A parte che il mio è solo un sospetto e non ho affatto scritto che il presidente abbia 'volontariamente e scientificamente' inteso dire certe cose, in 2000 anni la parola 'Natale' non ha mai offeso nessuno, e se dicessi che la parola 'solstizio d'inverno' potrebbe offendere me allora verrei preso per esagerato e fondamentalista! Ebbene sai che ti dico? Che chiamare il Natale con un nome che richiama al movimento degli astri, evitando apparentemente in maniera scrupolosa di dire la parola 'Natale', per me è un'offesa, checchè ne diciate. Forse si mirava a fare gli auguri ai siciliani di diverso credo, ma non a quelli cattolici o cristiani. Questo per farti capire che a me non interessa chi scrive certe cose: se non sono d'accordo ho il diritto di dirlo, danno o non danno, e certamente non perché è stato Musumeci a scrivere queste parole io calo la testa.

  2. #12
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Feb 2007
    Messaggi
    5,320
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il Presidente
    prof. Salvatore Musumeci



    Preg.ma Neva


    ROMA



    Oggetto: Nota chiarimento testo augurale 2009



    Carissima Neva,
    al fine di fugare qualsiasi dubbio interpretativo, mi preme di esplicitarti quanto segue: “Considerata la aconfessionalità del Movimento per l’Indipendenza della Sicilia, e per una nostra particolare sensibilità di rispetto verso tutti i Siciliani (e non), nella stima dei diversi credi religiosi ed anche di chi si professa non credente, abbiamo formulato volutamente “auguri laici”, convinti che tali diversità non siano pregiudizievoli ai rapporti di dialogo né alla “causa indipendentista”.


    Santa Venerina, 16 gennaio 2009



    Cordialmente


    Salvatore Musumeci

  3. #13
    Tra caos e cosmos
    Data Registrazione
    12 Jul 2008
    Località
    Autonomia? Non ci basta: vogliamo l'INDIPENDENZA!
    Messaggi
    101
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Neva Visualizza Messaggio
    Il Presidente
    prof. Salvatore Musumeci



    Preg.ma Neva


    ROMA



    Oggetto: Nota chiarimento testo augurale 2009



    Carissima Neva,
    al fine di fugare qualsiasi dubbio interpretativo, mi preme di esplicitarti quanto segue: “Considerata la aconfessionalità del Movimento per l’Indipendenza della Sicilia, e per una nostra particolare sensibilità di rispetto verso tutti i Siciliani (e non), nella stima dei diversi credi religiosi ed anche di chi si professa non credente, abbiamo formulato volutamente “auguri laici”, convinti che tali diversità non siano pregiudizievoli ai rapporti di dialogo né alla “causa indipendentista”.


    Santa Venerina, 16 gennaio 2009



    Cordialmente


    Salvatore Musumeci
    Apprezzo il chiarimento del presidente (anche se mi piacerebbe parlare direttamente con lui), ma tengo solo a sottolineare che non esiste 'aconfessionalità' in auguri per un periodo dell'anno come questo. In ogni caso, anche in quello di un augurio che parla di 'solstizio d'inverno', una posizione religiosa o confessionale la si prende comunque, e nemmeno tanto implicitamente. E ribadisco che la parola 'Natale' non ha mai offeso o escluso nessuno in 2000 anni di storia, e di storia anche siciliana, e mi chiedo perché mai dovrebbe causare offese oggi. Per questo ho recepito un augurio di questo tipo come fosse un po' sotto l'onda dei tempi che pretendono di essere moderni e all'avanguardia, conformandosi non tanto alla laicità quanto al laicismo, che è anch'esso un estremo.

    Quindi, caro presidente (parlo adesso direttamente con lei, sperando che ciò che scrivo le possa arrivare), la prego di comprendere il mio dissenso, trattandosi del dissenso di una persona consapevole dell'aconfessionalità del MIS e che nel MIS crede seriamente come l'unica soluzione plausibile per la nostra amata Sicilia ed al quale ha immutata intenzione di tesserarsi al più presto.

    Cordialmente e con altrettanto immutata stima.

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 21-01-09, 22:04
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-01-09, 16:48
  3. Messaggio Politico Augurale
    Di sante pisani nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-12-08, 20:36
  4. messaggio augurale del FN francese
    Di msft vercelli nel forum Destra Radicale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02-04-05, 22:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito