
Originariamente Scritto da
Frescobaldi
Sei siciliano se pur non avendo un lavoro e un euro in tasca offri il caffè al bar ai tuoi amici!
Sei siciliano se trovi sempre un secondo del tuo tempo per un sorriso!
Sei siciliano se quando incontri fuori dalla sicilia un tuo concittadino che non avevi mai cagato in città, ci parli come se usciste insieme da una vita!
Sei siciliano quando ti lamenti sempre della tua città e quando sei fuori la vanti come se fosse il paese delle meraviglie!!!
Sei siciliano se ami in modo passionale!!
Sei siciliano se sei gelosissimo delle persone che ritieni importanti!!
Sei siciliano quando dici di non essere permaloso e ti incazzi ad ogni appunto che ti fanno!
Sei siciliano quando, per salutare una persona, non ti limiti a sfiorargli la mano come molta gente del nord...ma ad abbracciarlo e baciarlo calorosamente anche se è solo un AMICO del cugino di terzo grado di tuo nonno...
Sei siciliano se in ogni parola raddoppi le singole e triplichi le doppie!
Sei siciliano se hai aspettato, almeno una volta nella vita, un autobus per più di un'ora!
Sei siciliano se il Commissario Montalbano e La Piovra li vedi solo solo perchè li hanno girati in Sicilia!
Sei siciliano se riesci a vedere tutto a colori quando c'è solo nero!!
Sei siciliano se hai pensato almeno una volta nella tua vita "perchè farlo adesso quando ho ancora tanto tempo?!!!"
Sei siciliano se non vuoi il ponte di Messina perchè... è meglio mantenere le distanze!